E noi sfigati di Milano City?

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Se avete piacere: Bocchetta di Calivazzo.

"Ritrovo a Lierna ore 8.30,da qui andiamo a Varenna e saliamo su asfalto fino a Esino Lario dove faremo tappa in piazzetta per l'ultimo rabbocco H2o.Prendiamo la strada per Ortanella che lascieremo subito per prendere la mulattiera che ci portera' all'Alpe di Esino,all'Alpe di Lierna,dove e'possibile acquistare formaggio di alpeggio, e infine alla Bocchetta di Calivazzo a circa 1425 mt slm.Prima di entrare nei dettagli della discesa devo dirvi che la mulattiera che ci porta in cima prima parte con pendenze umane poi tira di brutto con tratti del 25/30 %,pero' tutto fattibile,io ho 53 anni e pian pianino la faccio tutta.
Dalla Bocchetta di Calivazzo,dopo aver indossato obbligatoriamente le protezioni,scendiamo in single track non difficile ma non banale a Calivazzo dove dopo essere saliti leggermente di quota ci attende un tratto di saliscendi con discese molto tecniche fino a Pra Vescovin.Passati oltre arriva il Top con discesa con forte pendeza su gradoni e sassi ma quasi mai esposta.Si arriva ad un Crotto dove se vogliamo possiamo fare tappa per poi proseguire ancora su discesa ipertecnica fino a Somana.Qui tolte le protezioni prendiamo il sentiero del Viandante che ci portera a Lierna Alta.Ormai siamo alle auto,solo una discesa in asfato ed e' fatta.Tempo escursione circa 5 ore e dislivello di circa 1.500 mt dsl.Chi vorra' esserci batta un colpo."

ola,
Mc.
sembra bello ma per adesso non ho nè protezioni nè una tecnica/bici adeguata per fare un giro del genere...più in là però mi piacerebbe fare un po' di enduro/all mountain spinto. Il massimo che ho fatto fino ad adesso sono itinerari tipo capanna mara e monte canto...
grazie comunque.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
sembra bello ma per adesso non ho nè protezioni nè una tecnica/bici adeguata per fare un giro del genere...più in là però mi piacerebbe fare un po' di enduro/all mountain spinto. Il massimo che ho fatto fino ad adesso sono itinerari tipo capanna mara e monte canto...
grazie comunque.

ok, però il single-track non è di quelli ammazza-cristiani..... 2° me varrebbe la pena provare, se mai si inizia mai si cresce..... ;-) :medita:

E poi cmq x noi vale sempre il detto: se non lo riesci a fare in bici..... scendi e fallo a piedi, 'chettefrega!!! :-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
È tutto calcolato per non avere no'altri due pesi morti al seguito e poter allungare il giro Giamma, non è un caso :-) :-) :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
È tutto calcolato per non avere no'altri due pesi morti al seguito e poter allungare il giro Giamma, non è un caso :-) :-) :-)

Ahahahaha....... fa minga il bigùl!!! :smile::smile:

In realtà organizzo SEMPRE bei giri...... ;-)
E' che non sempre ho voglia di sbattermi a "pubblicizzarli", visto che tanto non s'aggrega mai nessuno in ogni caso...... :-(
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ahahahaha....... fa minga il bigùl!!! [emoji2][emoji2]

In realtà organizzo SEMPRE bei giri...... ;-)
E' che non sempre ho voglia di sbattermi a "pubblicizzarli", visto che tanto non s'aggrega mai nessuno in ogni caso...... :-(
Parlo per me eh: riuscire ad aggregarmi ad una di quelle follie dei tuoi giri sarà il segnale che sono effettivamente in forma XD non mi aggrego mai solo perché so che non li concluderei (a meno di non finire a guardar crescere l'erba dalla parte delle radici, beninteso :-) )
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Parlo per me eh: riuscire ad aggregarmi ad una di quelle follie dei tuoi giri sarà il segnale che sono effettivamente in forma XD non mi aggrego mai solo perché so che non li concluderei (a meno di non finire a guardar crescere l'erba dalla parte delle radici, beninteso :-) )


Maddaiiiiiiiii.............. i casi son due: o sopravvaluti me, o sottovaluti te...... scegli tu!! In entrambi i casi, ciò vuol dire che puoi tranquillamente aggregarti..... basta volerlo!! ;-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Maddaiiiiiiiii.............. i casi son due: o sopravvaluti me, o sottovaluti te...... scegli tu!! In entrambi i casi, ciò vuol dire che puoi tranquillamente aggregarti..... basta volerlo!! ;-)
A settembre (fino al 1 son via), alla prima cosa simil-umana che posti, se riesco, mi aggrego :-) e spero tu abbia ragione :-) :-) :-) ora lascio il campo a chi ti seguirà in questo giro XD
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
ok, però il single-track non è di quelli ammazza-cristiani..... 2° me varrebbe la pena provare, se mai si inizia mai si cresce..... ;-) :medita:

E poi cmq x noi vale sempre il detto: se non lo riesci a fare in bici..... scendi e fallo a piedi, 'chettefrega!!! :-)
eh...più che altro vorrei evitare di fare tutto il sentiero a piedi... una volta ho provato a fare la discesa stile enduro ai corni di canzo e, complice anche il fango, il risultato è stato i primi 200 metri a piedi. poi siamo tornati indietro sul cemento da cui eravamo saliti...
questi giri al limite della ciclabilità preferisco farli quando c'è terreno ottimale...giusto per avere qualche possibilità di uscirne illeso :-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Parlo per me eh: riuscire ad aggregarmi ad una di quelle follie dei tuoi giri sarà il segnale che sono effettivamente in forma XD non mi aggrego mai solo perché so che non li concluderei (a meno di non finire a guardar crescere l'erba dalla parte delle radici, beninteso :-) )

A settembre (fino al 1 son via), alla prima cosa simil-umana che posti, se riesco, mi aggrego :-) e spero tu abbia ragione :-) :-) :-) ora lascio il campo a chi ti seguirà in questo giro XD

Idem con patate! :cucù:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
oggi giro in engadina approfittando del trenino rosso del bernina, da mattina a sera, partenza da casa alle 5 rientro alle 23, massacrato ma felice. Tanto vento, tanto freddo nonostante fosse agosto ma panorami folli ed emozioni profonde, la bellezza di certi posti si fa fatica persino a descriverla. 110km tondi tondi di puro godimento. Uno spettacolo persino i 30km finali verso chiavenna su asfalto, praticamente percorsi tutti a 50 all'ora, come stare su uno scooter.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
ehi giovani come va...che si dice a milano pioggia a parte :smile: (sono uno stronzo lo so) in sicilia non cade una goccia da mesi qui c'è il problema opposto cioè polvere e 40 gradi, quando esci in bici se lo fai prima delle 16 bruci vivo e comunque anche dopo respirando sputi fuoco :smile: in 40 giorni penso che arriverò a quota 1500km poi torno il 3 settembre ma sarò senza bike...un mesetto di pausa, il 31 vado a provare il percorso dell etna marathon...belle cose :D ciao a tutti a presto :celopiùg:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ehi giovani come va...che si dice a milano pioggia a parte :smile: (sono uno stronzo lo so) in sicilia non cade una goccia da mesi qui c'è il problema opposto cioè polvere e 40 gradi, quando esci in bici se lo fai prima delle 16 bruci vivo e comunque anche dopo respirando sputi fuoco :smile: in 40 giorni penso che arriverò a quota 1500km poi torno il 3 settembre ma sarò senza bike...un mesetto di pausa, il 31 vado a provare il percorso dell etna marathon...belle cose :D ciao a tutti a presto :celopiùg:

non è questione di essere s.....o o meno, se vuoi possiamo spedirti una "cartella compressa" con all'interno un paio di giornate del "casso" modello lombardia uggiosa........:hahaha:
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
ehi giovani come va...che si dice a milano pioggia a parte :smile: (sono uno stronzo lo so) in sicilia non cade una goccia da mesi qui c'è il problema opposto cioè polvere e 40 gradi, quando esci in bici se lo fai prima delle 16 bruci vivo e comunque anche dopo respirando sputi fuoco :smile: in 40 giorni penso che arriverò a quota 1500km poi torno il 3 settembre ma sarò senza bike...un mesetto di pausa, il 31 vado a provare il percorso dell etna marathon...belle cose :D ciao a tutti a presto :celopiùg:
lo stesso vale qui in salento sole e caldoa non finire ma non fino a 40 gradi...l'unico problema è che è piatto come una tavola e nn c'è neanche una collinetta :-(
come fai a stare un mese senza bici io impazzirei... cmq torno il 27...
saluti
 

Fr@ncesco

Biker superis
Ho appena scoperto questo tread :)
Mi sono da poco trasferito a milano abit o vicino la metro bande nere. È lontano dal vostro punto di ritrovo?
Per ragioni di civile convivenza (la mia compagna mi uccide), posso portare solo una bicicletta, per i vostri giri, e per i percorsi che ci sono in zona, cosa mi consigliate: full 140-140 o front da 130? Inoltre, conviene che me la porti la pettorina e il casco integrale o basta la semplice scodella e le ginocchiere? Aspetto una vostra risposta, ma soprattutto di girare presto con voi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo