E noi sfigati di Milano City?

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
vediamo se riesco a convincerti. Sulla cima c'è questo:
http://rifugiosev.it/html/rifoggi.htm

dove si può mangiare a prezzi modici e poi si può rotolare a valle:smile::smile:

Mah..del rifugio mi interessa poco, è proprio il tipo di giro che non mi convince. I tutta salita e tutta discesa non mi hanno mai preso troppo e tra l'altro, ho anche qualche dubbio sulla "godibilità" della discesa...

e se invece facessimo il giro sull'adda che mi promettesti?????

Da Canzo a.... :hahaha: l'Adda :smile:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
cerco consigli. Pedalo in mtb da poco, tecnica ancora da costruire, bici front. Mi piacerebbe provare qualche bel giro nel weekend, magari partendo da como, con un po' di salita e qualche bel panorama, giusto per variare un po'. Per ora ho fatto i classici montevecchia, pegorino, pinetina, Ticino, volevo passare al passo successivo. La cosa più importante è che la discesa non sia troppo tecnica. idee? suggerimenti?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
cerco consigli. Pedalo in mtb da poco, tecnica ancora da costruire, bici front. Mi piacerebbe provare qualche bel giro nel weekend, magari partendo da como, con un po' di salita e qualche bel panorama, giusto per variare un po'. Per ora ho fatto i classici montevecchia, pegorino, pinetina, Ticino, volevo passare al passo successivo. La cosa più importante è che la discesa non sia troppo tecnica. idee? suggerimenti?

Spina Verde. Trovi tracce nella sezione itinerari.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
[MENTION=47134]vulcan[/MENTION]river se hai un gps buttati su qualche percorso da quelle parti, son proprio bei posti, i panorami ti ripagano sempre della salita, magari ecco, se vai solo, informati sulla discesa meno impestata... Io domenica sono a Chiesa val Malenco, salgo fino al lago palù, forse anche oltre se riesco, sentiero im stile trail, nulla di tecnico, vado per godermi il posto, se qualcuno vuol venire si fa in compagnia
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mah..del rifugio mi interessa poco, è proprio il tipo di giro che non mi convince. I tutta salita e tutta discesa non mi hanno mai preso troppo e tra l'altro, ho anche qualche dubbio sulla "godibilità" della discesa...
Senza polemica: perché non ti convince un giro in montagna con una "bici da montagna"?
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
@vulcanriver se hai un gps buttati su qualche percorso da quelle parti, son proprio bei posti, i panorami ti ripagano sempre della salita, magari ecco, se vai solo, informati sulla discesa meno impestata... Io domenica sono a Chiesa val Malenco, salgo fino al lago palù, forse anche oltre se riesco, sentiero im stile trail, nulla di tecnico, vado per godermi il posto, se qualcuno vuol venire si fa in compagnia

Treno o macchina?

Molto interessato!
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
@vulcanriver se hai un gps buttati su qualche percorso da quelle parti, son proprio bei posti, i panorami ti ripagano sempre della salita, magari ecco, se vai solo, informati sulla discesa meno impestata... Io domenica sono a Chiesa val Malenco, salgo fino al lago palù, forse anche oltre se riesco, sentiero im stile trail, nulla di tecnico, vado per godermi il posto, se qualcuno vuol venire si fa in compagnia
ciao giamma sono con [MENTION=106531]600evolution[/MENTION].
vorrei andare a vedere anche quei posti prima o poi...l'unica cosa è che mi sembrano un po' troppo lontani per andare e tornare in giornata...che traccia segui domenica?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ciao giamma sono con [MENTION=106531]600evolution[/MENTION].
vorrei andare a vedere anche quei posti prima o poi...l'unica cosa è che mi sembrano un po' troppo lontani per andare e tornare in giornata...che traccia segui domenica?

La traccia è circa questa http://www.malencobike.it/wp/?page_id=317 effettivamente è lontano ma in macchina si può fare, stavo cercando un alternativa per scendere, non mi va di rifare la stessa strada
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
questo fine settimana con @600evolution visto che il tempo dovrebbe essere buono si pensava di cambiare un po' aria e di provare un giro 'panoramico':
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/654http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/654
c'è qualcuno che ci è già stato?
@ghiblins @kailed: voi che ne pensate?

Ciao, come va? Nell'ultimo periodo mi son dedicato a uscite in montagna (settimana scorsa monte Bisbino). Gran bella zona quella del triangola lariano, io ci vado spesso perchè è vicino e molto panoramico, preferisco quel tipo di giri in montagna con salitone e discesone uniche. Se riesco domenica mi unirei volentieri!
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ciao, come va? Nell'ultimo periodo mi son dedicato a uscite in montagna (settimana scorsa monte Bisbino). Gran bella zona quella del triangola lariano, io ci vado spesso perchè è vicino e molto panoramico, preferisco quel tipo di giri in montagna con salitone e discesone uniche. Se riesco domenica mi unirei volentieri!

Ciao tutto bene mi sono ripreso dalla tendinite al ginocchio noi contiamo di andare domani mattina tu ci saresti?
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
@vulcanraven guarda qua, questo sito parla di un sentiero da Valmadrera al SEV e sembrerebbe fattibile...chissà se era quello che abbiamo iniziato...

ilpiaceredellamontagna.it/percorsi-trekking-lombardia/rifugio-sev/234-valmadrera-rifugio-sev.html
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
@vulcanraven guarda qua, questo sito parla di un sentiero da Valmadrera al SEV e sembrerebbe fattibile...chissà se era quello che abbiamo iniziato...

ilpiaceredellamontagna.it/percorsi-trekking-lombardia/rifugio-sev/234-valmadrera-rifugio-sev.html
mmm mi sa che è quell'altro che si prendeva alla biforcazione... non che il nostro fosse molto più semplice...
cmq direi di iniziare a pianificare il prossimo giro di montagna magari stavolta controlliamo che sia tutto ciclabile:smile::smile:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
mmm mi sa che è quell'altro che si prendeva alla biforcazione... non che il nostro fosse molto più semplice...
cmq direi di iniziare a pianificare il prossimo giro di montagna magari stavolta controlliamo che sia tutto ciclabile:smile::smile:

Insomma che avete combinato ??

Io sono appena rientrato, ho fatto un "giretto" con Micio e ci siamo presi una bella "scaldata" :zapalott:
Domani credo che mi limiterò ad una sgambatina veloce in zona :nunsacci:
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Insomma che avete combinato ??

Io sono appena rientrato, ho fatto un "giretto" con Micio e ci siamo presi una bella "scaldata" :zapalott:
Domani credo che mi limiterò ad una sgambatina veloce in zona :nunsacci:
abbiamo fatto una salita assurda di 1100m in 6-7km. gli ultimi 300m io e sanvo li abbiamo fatti a spinta. Leo invece tutta in sella(tanto di cappello)...
abbiamo magnato al rifugio. Tra l'altro il posto era veramente bello. Al ritorno la nota dolente della discesa. Il sentiero era tutto impestato dal fango e con radici viscide. Siamo dovuti scendera da dove siamo saliti. Però bel posto.
Domani credo che mi allenerò riposando :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo