e-MTB: nessun limite ai tuoi giri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Esteticamente davvero non la digerisco.
Non solo in foto ma anche dal vivo non mi piace :-(

La Levo ha 140 però è una 27.5 plus.
E' ancora presto perchè possa affermarlo ma dalle prime impressioni di guida in discesa la si può far correre e parecchio.
Rispetto ad una "muscolare" enduro tipo la Capra di sicuro però è meno agile

è per questo motivo,oltre al peso finale,che ho elettrificato una bici normale invece di un ebike nativa.
l'incremento di peso di circa 5 kg non ha cambiato molto la guida,l'unica differenza che ho riscontrato(come era prevedibile) è una maggiore forza richiesta per staccare le ruote da terra in manovre come il bunny hop...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi hai preso una bici con un telaio che non era concepito per montare un motore e componentistica relativa, per trasformarla in una e-bike.
E sei sicuro di ave fatto una cosa corretta?
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Quindi hai preso una bici con un telaio che non era concepito per montare un motore e componentistica relativa, per trasformarla in una e-bike.
E sei sicuro di ave fatto una cosa corretta?

corretta?in che senso?
non sapevo di aver violato qualche norma etica :pirletto:

a parte gli scherzi,pensi che 2 kg di motore (a norma) e 2 kg di batteria sconvolgano la bici?
componenti?guarda questa carbon 2018

http://www.emtb-mag.com/la-nuova-mondraker-e-crusher/

la versione r+ è montata come la mia trail,le uniche differenze sono le sospensioni da 140,i freni zee e reggisella tranx da 150.
ah,la mia in alluminio pesa 3 kg meno ed è costata 3000 euro meno..
con questo non voglio certo dire che la mia sia la scelta migliore in assoluto,ma lo è stata per me.
bazzico con l'elettrico da 6 anni,sapevo bene cosa volevo prima di assemblarla..
è questa
20170417_144717.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ammetto che il risultato sembra di tutto rispetto.
Gran bella bici.

Sul peso hai certamente ragione.
In realtà non è che se a usarla è un biker con 5 kg di sovrappeso la bici non sia a posto...
Se, come dici, sapevi bene cosa fare, suppongo che il risultato sia ottimo.
Come sembrerebbe a vederla.
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
grazie,sono molto soddisfatto del risultato,mi sta dando delle belle soddisfazioni.
ovviamente non ci sono solo pregi,o meglio quello che può essere un pregio per me,può essere un difetto per qualcun'altro.
per esempio,ho scelto di non mettere il sensore di sforzo a causa di seri acciacchi fisici.questo è per me essenziale,ma per chi non ha problemi è senza dubbio limite..
ma sono scelte fatte in modo consapevole,scelte che ho potuto fare solo partendo da una bici normale...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.752
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
grazie,sono molto soddisfatto del risultato,mi sta dando delle belle soddisfazioni.
ovviamente non ci sono solo pregi,o meglio quello che può essere un pregio per me,può essere un difetto per qualcun'altro.
per esempio,ho scelto di non mettere il sensore di sforzo a causa di seri acciacchi fisici.questo è per me essenziale,ma per chi non ha problemi è senza dubbio limite..
ma sono scelte fatte in modo consapevole,scelte che ho potuto fare solo partendo da una bici normale...

Scusate l'OT ma di che motore si tratta, ha il sensore di coppia?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi vuol parlare di e-mtb ha a disposizione un forum specifico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo