e-MTB: nessun limite ai tuoi giri!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giupa23

Biker novus
6/4/17
4
1
0
32
Padova
Visita sito
Bike
.
Ciao!
Sono una studentessa di economia all'università di Padova. Con alcuni studenti sto svolgendo un progetto di marketing sulle e-MTB. Vi chiedo 1 minuto di tempo per compilare questo breve sondaggio. Potete compilare il questionario anche se non possedete una e-MTB!
Ecco il link: https://eu1.intellisurvey.com/run/rn0349270626f_ita?pan=99&s=501
Spero ci possiate aiutare in molti!
Grazie!!
(PS: sondaggio autorizzato da amministratori)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.691
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao!
Sono una studentessa di economia all'università di Padova. Con alcuni studenti sto svolgendo un progetto di marketing sulle e-MTB. Vi chiedo 1 minuto di tempo per compilare questo breve sondaggio. Potete compilare il questionario anche se non possedete una e-MTB!
Ecco il link: https://eu1.intellisurvey.com/run/rn0349270626f_ita?pan=99&s=501
Spero ci possiate aiutare in molti!
Grazie!!
(PS: sondaggio autorizzato da amministratori)

Ma poi che c'è in palio,e perchè siete interessati al reddito annuo che uno ha...:nunsacci: ...io una mano l'ho data,non ho niente da nascondere,ma certe domande non le capisco...:nunsacci: tipo se vorresti mai una e-mtb...la risposta NO...e basta,senza altro in più...:nunsacci: :celopiùg:
 
Ultima modifica:

giupa23

Biker novus
6/4/17
4
1
0
32
Padova
Visita sito
Bike
.
Ma poi che c'è in palio,e perchè siete interessati al reddito annuo che uno ha...:nunsacci: ...io una mano l'ho data,non ho niente da nascondere,ma certe domande non le capisco...:nunsacci: tipo se vorresti mai una e-mtb...la risposta NO...e basta,senza altro in più...:nunsacci: :celopiùg:

Grazie per averlo compilato :-) Il reddito è solo una domanda che si mette per capire che tipo di cliente può essere interessato alle eMTB! I dati vengono trattati in modo anonimo ovviamente e solo ai fini della ricerca, come è scritto nel sondaggio!!
 
  • Mi piace
Reactions: Michele Gamberini

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Di sondaggi come questo ne abbiamo già visti parecchi. Ora sono le ebike, domani un altro bene di consumo con buone /ottime prospettive di vendita.
Più che progetti sembrano banali ricerche di mercato.
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao!
Sono una studentessa di economia all'università di Padova. Con alcuni studenti sto svolgendo un progetto di marketing sulle e-MTB. Vi chiedo 1 minuto di tempo per compilare questo breve sondaggio. Potete compilare il questionario anche se non possedete una e-MTB!
Ecco il link: https://eu1.intellisurvey.com/run/rn0349270626f_ita?pan=99&s=501
Spero ci possiate aiutare in molti!
Grazie!!
(PS: sondaggio autorizzato da amministratori)
Ciao! Posso farlo anche se non sono molto esperto sulle emtb?:vecio:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questionario a mio parere troppo dettagliato e lungo l'ho mollato a meta', troppe marche troppe informazioni richieste che e' impossibile un utente possa affidabilmente conoscere.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.160
6.449
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non faccio sondaggi con richieste troppo personali,

però posso tranquillamente dire che da quest'anno mi sto interessando alle e-bike, MTb di cui precedentemente non sapevo niente.
Le vedo particolarmente portate per un uso AM/Enduro, mentre capisco meno le XC, purtroppo per conto mio i prezzi sono ancora altini e lo sviluppo in piena corsa, ma è un progetto che ho in mente per il prossimo futuro:
L'idea di poter fare giri molto lunghi con stupende discese, vedere posti che prima non potevo e diciamocelo uscire anche completamente fuori allenamento...mi stuzzica molto, purtroppo però noto ancora troppa reticenza (ad esempio il mio gruppo) e assolutismi nei ciclisti che pensano sia un modo di non far fatica...
Io penso che bisogna essere di vedute più larghe ed accoglierlo un pò come un nuovo sport (d'altra parte anche nello sci ci facciamo aiutare dalla macchine e gli sciatori alpinistici sono una minoranza...) e comunque l'importante è che resti i mezzo alla natura e con energia pulita sia che siano le gambe che la pedalata assistita.

PS
Le bike che mi stuzzicano al momento sono:
Cannondale Monterra (per la sua maneggevolezza e guidabilità)
Specy Turbo Levo (per il suo fascino)

sid
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Francamente non mi paiono tanto piu' care di certe muscolari, anzi. Quello che mi scoraggia e' la gestione delle batterie, gia' si diventa scemi con quelle degli smartphone, pensare di avere la batteria che ti molla quando meno te lo aspetti mi attira poco, visto anche i costi di ripristino.
Cmq avessi i soldi prenderei questa:

http://www.meridaitaly.it/e-bikes-2017/performance/eone-sixty-900e.html

Non costa neanche tanto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioEx86

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.160
6.449
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Francamente non mi paiono tanto piu' care di certe muscolari, anzi. Quello che mis coraggia e' la gestione delle batterie, gia' si devinta scemi con quelle degli smartphone pensare di avere la batteria che ti molla quando meno te lo aspetti mi attira poco, visto anche i costi di ripristino.
Cmq avessi i soldi prenderei questa:

http://www.meridaitaly.it/e-bikes-2017/performance/eone-sixty-900e.html

Non costa neanche tanto.

stupenda!!!
beh dai insomma...
ad esempio per la Monterra per avere un minimo sindacabile ci vogliono 4k, se prendo una Trigger con meno di 3k ho già un buon mezzo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
stupenda!!!
beh dai insomma...
ad esempio per la Monterra per avere un minimo sindacabile ci vogliono 4k, se prendo una Trigger con meno di 3k ho già un buon mezzo
Siamo ot ma hai visto come e' montata? Ha praticamente il meglio in tutto, motorizzazione compresa e costa meno di certi zavagli tedeschi top di gamma che sembrano dei panzer della seconda guerra mondiale. A 5400 euro di listino e' regalata.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
L'idea di poter fare giri molto lunghi con stupende discese, vedere posti che prima non potevo e diciamocelo uscire anche completamente fuori allenamento...mi stuzzica molto
premetto che non ho nulla contro le e-bike. Ho alcuni amici che sono passati alle assistite, per esperienza li vedo tutti molto concentrati sul capire quanta energia hanno ancora a disposizione durante il giro e la prima cosa che chiedono quando proponi un giro è km e dislivello. Quindi se vuoi allungare i tuoi giri non so se l'e-bike sia la soluzione giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo