TrailNinja .. e montagna sia! In solitaria sulle Alpi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Leggendo il post di @Pietro.68 era venuto un dubbio anche a me che potesse essere un troll, invece mi sa che è proprio vero, il che è ancor più triste...per lui intendo eh !

:-|

Io credo che per accontentare una fetta del mercato piu' ampia e per non rischiare di passare per degli sfigati potremmo introdurre una nuova rubrica: "Kamasutra Trails, raidata + sc..ta". Cosi', finalmente, i miscredenti, capiranno come se la sciallano i ciclo-alpinisti. :smile:
 
  • Haha
Reactions: yura and cessna

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.714
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Che poi sfigato che vuol dire?
Chi è un "figo"?
per qualcuno sarà un figo IronMike o Steve-U, per qualcun altro Van der Poel, per qualcun altro MacAskill, per qualcuno la Neff e per qualcun altro ancora Filippo Ganna.

Come dice un mio amico "la gente pensa al ciclismo come a uno sport solo, non hanno mica capito che è come dire -sport con la palla- poi c'è il calcio, il basket, la pallavolo ecc. in comune abbiamo solo due ruote e i pedali, poi ognuno fa il suo sport".
 
  • Mi piace
Reactions: yura and cessna

cessna

Biker ultra
1/2/09
601
559
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Se rileggi il mio primo messaggio ti accorgerai che non ce l'ho proprio con nessuno.
Sono altri qui che sono saltati su nemmeno gli avessi toccato la mamma, dicendo di darmi agli scacchi, al calcetto o ai giri al supermercato. E perché?
Solo perché non mi bagno tutta a vedere il video di uno che parla per tre giorni a un drone e spaccia sta roba deprimente come un'avventura?
Se volete offendervi, fate pure...
Le riprese sono belle, i posti incantevoli ma poco adatti alle bici. Il video a me mette tristezza...
È il reportage di uno che parte solo come un cane per filmarsi e parlare come un matto col drone per tre giorni lungo un sentiero che manco li cani... Come dicevo: questione di gusti. Se vi ci identificate OK!
Ho degli amici che sono anni che fanno sempre i soliti 3 giri, che contano se ci mettono 10 secondi in più o in meno a fare sempre la stessa salita. Questa per me è tristezza :medita:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Che poi sfigato che vuol dire?
Chi è un "figo"?
per qualcuno sarà un figo IronMike o Steve-U, per qualcun altro Van der Poel, per qualcun altro MacAskill, per qualcuno la Neff e per qualcun altro ancora Filippo Ganna.

Come dice un mio amico "la gente pensa al ciclismo come a uno sport solo, non hanno mica capito che è come dire -sport con la palla- poi c'è il calcio, il basket, la pallavolo ecc. in comune abbiamo solo due ruote e i pedali, poi ognuno fa il suo sport".

Massima considerazione per tutti, con leggera predilezione per Jolanda. :loll:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi riallaccio a questa battuta di marco che è una sacrosanta verità. L andare in giro da soli per molti, me compreso, spesso è una necessità. Vuoi per godere appieno la natura che ti circonda e di te stesso, vuoi per avere la Massima libertà di azione senza dover rendere conto a nessuno.
Sono modi diversi di vedere il medesimo sport. Chi è sempre affannato alla ricerca del kom o di vedere che ce l ha più lungo tra i compagni di uscita e chi come @iron.mike83 preferisce queste avventure.
Chi è alla ricerca del sentiero piallato che appena vede un sasso scende dalla bici e chi spalla per centinaia di metri di dislivello in luoghi impervi e dimenticati dal signore.
Io adoro il tipo di mtb che pratica @iron.mike83 per me è la vera essenza del nostro sport.
Ma usando un paragone 'pedonale' mi rendo conto che il trekker occasionale o l infraditato funivia e rifugio possa additare gli alpinisti o i rocciatori come pazzi che vanno a rischiare la pelle e basta.
In sintesi... Grande iron mike!!!!

che poi è inutile girarci attorno: il ciclismo è uno sport individuale. Chi lo ama, lo fa e basta, senza segoni mentali sulla compagnia o "che sfigato che sono giro da solo e sono pure autistico perché conto sempre le palline della cacca di capra".

Chi deve assolutamente girare in compagnia prende la bici come corollario di un'attività, ma potrebbe praticare lo sport estremo della tombola di paese che non cambierebbe niente.
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Se beccate uno a parlare da solo per strada è un matto. Se lo fa davanti a un drone per tre giorni è un grande. Mah... :))): chi partecipa all'ironbike, all'Ironman, alla scalata del K2, citando qualcuno, compie un'impresa... Altri preferiscono fare dirette facebook. Ma io non riesco proprio a chiamarla "avventura", penso solo a uno streaming deprimente ✌️
A maggior ragione se vai in solitaria in montagna per misurarti con te stesso, apprezzare luoghi selvaggi ecc e invece poi filmi i tuoi monologhi... Triste sboronata per me
 
  • Haha
  • Sad
Reactions: cbet and Pietro.68

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se beccate uno a parlare da solo per strada è un matto. Se lo fa davanti a un drone per tre giorni è un grande. Mah... :))): chi partecipa all'ironbike, all'Ironman, alla scalata del K2, citando qualcuno, compie un'impresa... Altri preferiscono fare dirette facebook. Ma non chiamiamola "avventura", ma streaming deprimente ✌️

confuso/a eh? Mi fai una foto di te che parli al drone e fa streaming con un video che racconta di una sua avventura ( :kiss-my-:) avvenuta settimane fa?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.935
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
echecosa ... stanno 2-3 minuti di parlato su 20 min di video. le trasmissioni di Roberto Giacobbo allora che sono? certi posti che del video di Mike qualcuno non li vede neanche in cartolina.
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Io adoro andare in bici.
Mi piace andare al sabato con gli amici e fare 4 chiacchiere e mi piace andare da solo per i bricchi a scoprire nuove "cose" con i miei tempi.
Se poi per 2 chiacchiere a un drone mi proponessero di entrare nel team del mag e mi passassero qualche bici da provare sarei ancora più felice di farlo...
Essendo io una mezzapippa il problema non si pone hahahah
 
  • Mi piace
Reactions: yura

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Se beccate uno a parlare da solo per strada è un matto. Se lo fa davanti a un drone per tre giorni è un grande. Mah... :))): chi partecipa all'ironbike, all'Ironman, alla scalata del K2, citando qualcuno, compie un'impresa... Altri preferiscono fare dirette facebook. Ma io non riesco proprio a chiamarla "avventura", penso solo a uno streaming deprimente ✌️
A maggior ragione se vai in solitaria in montagna per misurarti con te stesso, apprezzare luoghi selvaggi ecc e invece poi filmi i tuoi monologhi... Triste sboronata per me

Pieta.JPG
 
  • Haha
Reactions: cbet and yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se beccate uno a parlare da solo per strada è un matto. Se lo fa davanti a un drone per tre giorni è un grande. Mah... :))): chi partecipa all'ironbike, all'Ironman, alla scalata del K2, citando qualcuno, compie un'impresa... Altri preferiscono fare dirette facebook. Ma io non riesco proprio a chiamarla "avventura", penso solo a uno streaming deprimente ✌️
A maggior ragione se vai in solitaria in montagna per misurarti con te stesso, apprezzare luoghi selvaggi ecc e invece poi filmi i tuoi monologhi... Triste sboronata per me

Ricapitolando a caso dalle tue perle di saggezza:
  1. Hai detto: "un' avventura in bici per me è un' altra cosa."
  2. Hai poi aggiunto: "Un'avventura non è necessariamente la scorticazione scrotale solitaria con uno stambecco" Stiamo aspettando con ansia la tua definizione di avventura...(e già pregusto grasse risate).
  3. Hai classificato le discese come: "Ravanata assurda per discese trialistiche. Gran flagello scrotale per me..." In primis ti consiglierei una visita da un bravo andrologo perchè forse tutta l' acidità che esprimi potrebbe dipendere proprio da tutti i problemi che hai alle balle. Prova anche solo a cambiare la sella magari la situazione migliora.
  4. Hai aggiunto: "In più farlo da solo, parlando solo a un drone o a un cellulare che lasci lungo al sentiero per poi correre su a riprenderlo :))): se non ha dello psichiatrico, almeno ha un bel quid di sfigatume..." Quindi sempre tutti in gruppo sulla ciclabile del lago a far caciara !
  5. "Il video a me mette tristezza..." Prova a guardarti La corazzata Potëmkin che sicuramente ti divertirai da matti
:-P:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se poi per 2 chiacchiere a un drone mi proponessero di entrare nel team del mag e mi passassero qualche bici da provare sarei ancora più felice di farlo...
Essendo io una mezzapippa il problema non si pone hahahah
Si dovrebbe fare proprio questo. Una nuova rubrica di recensioni dove le bici vengono fatte provare a bikers "normali" come credo sia la maggior parte dell'utenza e degli acquirenti di mtb.
Vedere cosa viene fuori quando a provare è l'utente medio, con tutti i suoi limiti. In mano ad un professionista del settore è vero che molti difetti vengono evidenziati più facilmente, ma molti pregi o differenze tra marchi e modelli sono finezze che il biker medio magari percepirebbe appena o in modo molto differente.
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Purtroppo con chi scrive GRASSE risate non riesco proprio a relazionarmi...
Sono il vostro Cacciari. Dovreste pagarmi.
Baci a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo