TrailNinja .. e montagna sia! In solitaria sulle Alpi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Complimenti per il video, rende giustizia ai posto ed alle tue abilità.
Una curiosità, che gomme montavi? All'anteriore mi sembra di vedere una Pirelli, ma al posteriore per quel poco che ho visto, dalla tassellatura non ho capito molto.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Karl63

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie..per il drone uso il mavic mini che e' appunto l'unico drone dji che si puo' ricaricare tramite usb-powerbank, che per questo genere di giri e' una manna...con il mavic air che avevo prima mi capitava spesso di rimanere senza batterie proprio per la difficolta' nel trovare punti dove poterlo ricaricare
...se hai il mini ti consiglio di usare l'applicazione litchi....25 euro ben spesi e la possibilità di avere il follow me....praticamente il mini segue il cessofono collegato alla consol...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Complimenti per il video, rende giustizia ai posto ed alle tue abilità.
Una curiosità, che gomme montavi? All'anteriore mi sembra di vedere una Pirelli, ma al posteriore per quel poco che ho visto, dalla tassellatura non ho capito molto.
Grazie
Pirelli scorpion enduro sia ant che post ;-)
...se hai il mini ti consiglio di usare l'applicazione litchi....25 euro ben spesi e la possibilità di avere il follow me....praticamente il mini segue il cessofono collegato alla consol...
Questa non la sapevo, grazie della dritta.. ma presumo che oltre a seguirti anche l'inquadratura sia rivolta verso il cellulare se no avrebbe poco senso
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Riprese da urlo. Grande manico. Posti incantevoli... Ok, un applauso, tanti like...
Ma mi chiedo quanto effettivamente vi divertiate a fare questi giri... io lo trovo solo un massacro masochistico a tratti rischioso per farsi vedere.
Punti di vista...
Forse solo se mi pagassero mi auto flagellerei così in solitaria. Un'avventura in bici per me è ben altra cosa
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Riprese da urlo. Grande manico. Posti incantevoli... Ok, un applauso, tanti like...
Ma mi chiedo quanto effettivamente vi divertiate a fare questi giri... io lo trovo solo un massacro masochistico a tratti rischioso per farsi vedere.
Punti di vista...
Forse solo se mi pagassero mi auto flagellerei così in solitaria. Un'avventura in bici per me è ben altra cosa
Cioè? Esprimi cosa intendi tu per avventura in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

dellamar

Biker novus
29/6/18
4
6
0
59
Trieste
Visita sito
Bike
nessuna
Una puntata magistrale di Art of Mountain Biking, tra Iron.mike, Steve e il direttur, qui si rimane incollati al Tubo per ore...che spettacolo... l'alternativa alpina a Northshore e Whistler. Grazie, mai mollare!
 
  • Mi piace
Reactions: marco and ant

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Riprese da urlo. Grande manico. Posti incantevoli... Ok, un applauso, tanti like...
Ma mi chiedo quanto effettivamente vi divertiate a fare questi giri... io lo trovo solo un massacro masochistico a tratti rischioso per farsi vedere.
Punti di vista...
Forse solo se mi pagassero mi auto flagellerei così in solitaria. Un'avventura in bici per me è ben altra cosa
Punti di vista, appunto… ma davvero tu pensi che non ci si possa divertire solo perché si fa fatica? Allora tutti gli sport che prevedono uno sforzo sono da masochisti ? Corro ad iscrivermi ad un corso di scacchi che almeno si sta seduti, non si fa fatica e ci si sbellica dalle risate, poi sai che soddisfazione quando ti trombi la regina dell’avversario ?







P.S. È’ solo un esempio, ho tutto il rispetto per chi gioca a scacchi eh, che io son troppo pocointelligente per giocarci con soddisfazione…:-)
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Punti di vista, appunto… ma davvero tu pensi che non ci si possa divertire solo perché si fa fatica? Allora tutti gli sport che prevedono uno sforzo sono da masochisti ? Corro ad iscrivermi ad un corso di scacchi che almeno si sta seduti, non si fa fatica e ci si sbellica dalle risate, poi sai che soddisfazione quando ti trombi la regina dell’avversario ?







P.S. È’ solo un esempio, ho tutto il rispetto per chi gioca a scacchi eh, che io son troppo pocointelligente per giocarci con soddisfazione…:-)
Sì, io vado in bici da ieri e solo a motore elettrico, da quando insomma ho tralasciato gli scacchi per il troppo trombare...
Però innanzitutto conosco la zona del video. Ravanata assurda per discese trialistiche. Gran flagello scrotale per me...
In più farlo da solo, parlando solo a un drone o a un cellulare che lasci lungo al sentiero per poi correre su a riprenderlo :))): se non ha dello psichiatrico, almeno ha un bel quid di sfigatume...
Aimé preferisco ancora girare con amici su trails praticabili che giù per le pietraie con gli stambecchi... Purtroppo sono uno scacchista trombomane. Abbiate pietà youtuberzzz
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Aimé preferisco ancora girare con amici su trails praticabili
Quello che dici ha del vero (anche se a me non dispiacciono le pietraie e la bici a spalle) però quello che hai appena descritto non è "avventura in bici".

È la partita di calcetto con gli amici in versione mtb ;-)

Che faccio anche io eh?
Non la sto demonizzando. Però l'avventura in alta montagna è un'altra cosa.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sì, io vado in bici da ieri e solo a motore elettrico, da quando insomma ho tralasciato gli scacchi per il troppo trombare...
Però innanzitutto conosco la zona del video. Ravanata assurda per discese trialistiche. Gran flagello scrotale per me...
In più farlo da solo, parlando solo a un drone o a un cellulare che lasci lungo al sentiero per poi correre su a riprenderlo :))): se non ha dello psichiatrico, almeno ha un bel quid di sfigatume...
Aimé preferisco ancora girare con amici su trails praticabili che giù per le pietraie con gli stambecchi... Purtroppo sono uno scacchista trombomane. Abbiate pietà youtuberzzz

ah beh allora se conosci la zona allora mi arrendo proprio…se peró non hai il livello tecnico per percorrere quei sentieri (l’hai scritto tu “gran flagello scrotale PER ME) dovresti fare un bel bidet di umiltà ed magari farti un bel corso di giuda. Tralascio la frase successiva perche definire sfigato chi sceglie di vivere un’avventura del genere non ha bisogno di commenti…sarebbero insulti inutili.
Divertiti pure con i tuoi amici sui tuoi trails praticabili, ti consiglio anche le corsie di qualche bel centro commerciale eventualmente, oltre ad essere ben percorribili puoi pure rimorchiare più facilmente !

:-|
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
ah beh allora se conosci la zona allora mi arrendo proprio…se peró non hai il livello tecnico per percorrere quei sentieri (l’hai scritto tu “gran flagello scrotale PER ME) dovresti fare un bel bidet di umiltà ed magari farti un bel corso di giuda. Tralascio la frase successiva perche definire sfigato chi sceglie di vivere un’avventura del genere non ha bisogno di commenti…sarebbero insulti inutili.
Divertiti pure con i tuoi amici sui tuoi trails praticabili, ti consiglio anche le corsie di qualche bel centro commerciale eventualmente, oltre ad essere ben percorribili puoi pure rimorchiare più facilmente !

:-|
Ok, per noi tipi trombomani da centro commerciale scacchistico del calcetto... Un'avventura non è necessariamente la scorticazione scrotale solitaria con uno stambecco, filmato da un drone a cui parlare giù dalle pietraie per tre giorni. E non mi serve un corso di mtb (per altro anche fatto) per capirlo... comunque fatelo, a voi che piace! Attendo i vostri videos... da 120 minuti
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Non capisco tutto sto astio per chi come @iron.mike83 o @steve-U(nell'ultimo video) o tanti altri piace farsi il culo in bici o con la bici in spalla...io non lo faccio,xké non ho le capacità tecniche e fisiche(come immagino molti di quelli che commentano negativamente),xké non ho il tempo per farlo(spero per ora)e xké forse non avrei cmq il coraggio di partire da solo,farmi 2-3 giorni in giro per le montagne dove magari il cell non prende ecc...sono scelte che uno fa punto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sì, io vado in bici da ieri e solo a motore elettrico, da quando insomma ho tralasciato gli scacchi per il troppo trombare...
Però innanzitutto conosco la zona del video. Ravanata assurda per discese trialistiche. Gran flagello scrotale per me...
In più farlo da solo, parlando solo a un drone o a un cellulare che lasci lungo al sentiero per poi correre su a riprenderlo :))): se non ha dello psichiatrico, almeno ha un bel quid di sfigatume...
Aimé preferisco ancora girare con amici su trails praticabili che giù per le pietraie con gli stambecchi... Purtroppo sono uno scacchista trombomane. Abbiate pietà youtuberzzz
E gli è andata bene che c’era solo lo stambecco, pensa ad incontrare creature del tuo spessore!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok, per noi tipi trombomani da centro commerciale scacchistico del calcetto... Un'avventura non è necessariamente la scorticazione scrotale solitaria con uno stambecco, filmato da un drone a cui parlare giù dalle pietraie per tre giorni. E non mi serve un corso di mtb (per altro anche fatto) per capirlo... comunque fatelo, a voi che piace! Attendo i vostri videos... da 120 minuti
120 minuti che sarebbero meglio impiegati rispetto ai pochi secondi gettati scorrendo certi messaggi da hater invidioso.
I filmati di @iron.mike83 sono ad un altro livello. Potranno anche non rappresentare il tuo ideale di mtb, ma per i contenuti che presentano meritano grande rispetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo