E' giusto spendere 4200 euro per una scott scale rc?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
prezzo
cosa ne dite delle ruote che monta er dei componenti...
devo valutare il cambio bici quest'anno ma sono indeciso se la rc o la 10..
della mia nn posso recuperare nulla xkè monto i v brake e xtr con il dippio comando ( cambio e freno integrato ) quindi mi conviene prenderla completa?
 

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
prezzo
cosa ne dite delle ruote che monta er dei componenti...
devo valutare il cambio bici quest'anno ma sono indeciso se la rc o la 10..
della mia nn posso recuperare nulla xkè monto i v brake e xtr con il dippio comando ( cambio e freno integrato ) quindi mi conviene prenderla completa?

... ma una volta lo scale RC non era venduto solo come kit telaio? Se volevi la bici montata dovevi andare sulla LIMITED. Ad ogni modo io penso che lo scale RC sia il top e poi onestamente la colorazione dello scale 10 my 2010 non si può guardare!
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
SCUSA, IN CHE SENSO, NON HO CAPITO...:nunsacci:

Nel senso che il Scale Rc 2010 per montare lo sram xx ha ingrandito la scatola movimento mettendola per BB30 e ha rinforzato il piantone per montare il deragliatore a fascetta; il telaio che vediamo nella foto è del 2009 perchè la scatola è quella standard con il deragliatore da mettere E-type. Quindi telaio vecchio con colori nuovi 2010.
ciao
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Nel senso che il Scale Rc 2010 per montare lo sram xx ha ingrandito la scatola movimento mettendola per BB30 e ha rinforzato il piantone per montare il deragliatore a fascetta; il telaio che vediamo nella foto è del 2009 perchè la scatola è quella standard con il deragliatore da mettere E-type. Quindi telaio vecchio con colori nuovi 2010.
ciao


Beh io ho ordinato e sto aspettando con ansia la scale RC 2010. Quella della foto è LA SCALE RC 2010 (dietro c'è la spark rc) e cmq dal telaio 2009 al telaio 2010 non hanno cambiato assolutamente niente, apparte logicamente la grafica. Quindi scatola normale e il piantone è sempre lo stesso con l'unica differenza che ora con il gruppo xx c'è il deragliatore con la fascetta giusta per il telaio scale.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
io ho dato un occhio al sito SCOTT e tra i dealers nn c'è questo PT LANG in indonesia:nunsacci:


io ho mandato un e mail per curiosita, chiedendo il costo di una sola bike.. (sul sito, in fondo c'e scritto che il costo indicato li è per 5 pezzi, per uno solo il prezzo è diverso..)

vediamo se risponde che dice per solo un pezzo...


CMQ LA SCALE RC è TUTTO!!!!!
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Beh io ho ordinato e sto aspettando con ansia la scale RC 2010. Quella della foto è LA SCALE RC 2010 (dietro c'è la spark rc) e cmq dal telaio 2009 al telaio 2010 non hanno cambiato assolutamente niente, apparte logicamente la grafica. Quindi scatola normale e il piantone è sempre lo stesso con l'unica differenza che ora con il gruppo xx c'è il deragliatore con la fascetta giusta per il telaio scale.

Ha il movimento centrale BB30 :saccio:
 

tarohk

Biker novus
2/9/08
10
0
0
Arezzo/ Falzes (val pusteria)
www.tarohk.it
Bike
SCOTT SPARK 900 ULTIMATE 2017
io il gruppo xx lo ho visto oggi dal mio negoziante ed è una FIGATA!!!
anche io oggi ho visto l'XX ed è veramente notevole, secondo me segna per il momento il sorpasso rispetto all'xtr. Il gruppo che ho visto aveva il fattore Q cioè la distanza delle pedivelle da 156mm, mi diceva il mio meccanico che se si dovesse montare questa pedivella sulla RC la stessa passerebbe vicinissima ai foderi, per tale ragione appena arriverà il telaio (a proposito non mi risulta ci siano differenze tra il telaio 2009 e 2010) mi suggerisce di montare una pedivella fatt Q da 166mm che peraltro è quella che viene montata dalla casa madre.
Mentre i telai RC arriveranno a giorni gli xx con pedivella 166mm arriveranno i primi di novembre.......queste per il momento sono le news. Appena arrivano i telai ti informerò. Appena arriverà i telaio qualora non fosse arrivato l' xx con ped da 165mm proverò a far montare quella da 155 tanto per aver una idea e per capire se la distanza dai foderi è veramente troppo ridotta.
ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buonasera, ho un quesito da porre alla vostra attenzione, non riguarda me direttamente(purtroppo)ma un mio amico e nostro collega biker.
questo mio amico ha comprato una scott scale 35 nuova a fine giugno,dopo quasi 3000 km sono comparsi piccoli problemi tipo forcella che si scarica e se ne cala-rumori molesti alla trasmissione.
in un momento di follia ha richiesto al nostro si vende di permutere la sua "vecchia" bici per una nuova scale rc.
così è stata valutata la 35 1300€ e la rc 4700€ quindi con 3400€ porta a casa una scale rc 2010.
a voi sembra un buon affare?
io l'ho sconsigliato di agire così e se proprio questi soldi li deve spendere monta sull attuale 35 tutto quello possibile.
vi sembra un buon consiglio?
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
buonasera, ho un quesito da porre alla vostra attenzione, non riguarda me direttamente(purtroppo)ma un mio amico e nostro collega biker.
questo mio amico ha comprato una scott scale 35 nuova a fine giugno,dopo quasi 3000 km sono comparsi piccoli problemi tipo forcella che si scarica e se ne cala-rumori molesti alla trasmissione.
in un momento di follia ha richiesto al nostro si vende di permutere la sua "vecchia" bici per una nuova scale rc.
così è stata valutata la 35 1300€ e la rc 4700€ quindi con 3400€ porta a casa una scale rc 2010.
a voi sembra un buon affare?
io l'ho sconsigliato di agire così e se proprio questi soldi li deve spendere monta sull attuale 35 tutto quello possibile.
vi sembra un buon consiglio?

Penso che dovrebbe riparare la scale 35 dal momento che è ancora in garanzia , inoltre credo che il tuo amico non stia facendo un buon affare dal momento che la Scale RC la hanno trovata a 4200 euro e che la sua scale 35 di pchi mesi la hanno valutata poco.
 

gianca74

Biker novus
7/12/09
10
0
0
agrate brianza
Visita sito
Sono incontentabile, voglio la Scott Scale RC,ma 4200 euro sono veramente tanti.c'e' qualcuno cosi' pazzo come me?O qualcuno che mi dica le parole giuste per decidermi in un senso o in un altro?<grazie.
ciao caro amico..io ho comprato solo il telaio a 1300 euro.
poi ho montato la mia compopnentistica.........bomba a orologeria!!!! ma il caffe al ber prima dell uscita lo evito!! ciao.....
 

Classifica mensile dislivello positivo