... e di uno spazio solo per il cerco vintage cosa ne direste ?

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Diciamo che sono date un po' distanti,
per quello che so io, Richard abbandono Mantis nel '94 direi, mentre Rob lascia Merlin nel '98, per le altre non saprei proprio, non ne so nulla.
Mentre per i componenti Bullseye, grafton e Cook, sono una cosa, Hershey e Kooka un'altra!!

certo, era per comprenderle tutte:
se nn sbaglio trek compra klein nel 1995 ( http://www.totalbike.com/news/article/517/ ) ma inizio '96 sono in commercio prodotti "real" klein...

MC: la tremor è arrivata nel 2001, già solo designed by... per cui risaliamo al 1999/2000... ricordo che la prima San Andreas era del 1991... monoscocca e doppio disco!! :-)

cmq, direi almeno il 1999, cerco conforto!!!
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
E' una cosa molto personale e difficile, nel '99 c'erano gia' i diski e ancora prima i V brake; per me il vintage sono i cantilever, a parte
precursori che hanno anticipato i diski e i V brake molti anni prima,
ma IMHO!!
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
non necessariamente perché cmq Gary non aveva la libertà di scegliere tubazioni, che erano quelle trek.
Sono Klein ibride, klein x qualità costruttiva ma non per ubazioni e libertà progettuale.
A me piacciono fino al '96 perché nel '96 Tek non aveva ancora fatto in tempo a fare danni

ops, no scusa guido, con il mio 1999 non intedevo per Klein, ma per una data per il "vintage"...

su Klein sono d'accordo con te: fino al 96 sono klein (per intenderci attitude e adroit con forcellini innesti posteriore dal blocchetto di alu, per adorit forati...) poi c'è stato il passaggio come dici tu sotto "dictat" trek (ma già adroit non era più adroit perchè erano cambiate le tubazioni) e poi scomparse...

@alasa: ok, hai ragione dischi, v brake, ecc... ma esempio: il merlin newsboy di cristian che avevamo a padova, non lo metteresti vintage? certo estremizzo per portare un esempio ma...

altrimenti facciamo come su retrobike: dall'anno 0 al 1997...
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Io andrei come Retrobike, fino al '97, almeno e' una data scelta da altri e non da noi!!
Per il Newsboy di Christian, x me non e' vintage, e' un bel rifacimento, ma sempre un rifacimento dell'originale.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Io andrei come Retrobike, fino al '97, almeno e' una data scelta da altri e non da noi!!
Per il Newsboy di Christian, x me non e' vintage, e' un bel rifacimento, ma sempre un rifacimento dell'originale.

ok... per me va bene allora! fino al 1997!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

suggerimenti?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.169
372
0
-
Visita sito
Bike
-
Grazie Sig. Direttore.
nel frattempo proporrei Even, come principale moderatore, e vorrei proporre un limite temporale al Vintage.
Il mio sarebbe abbastanza basso, tipo '95, max '96, comunque non andrei oltre il 2000.
Dite la Vostra.

Quoto alasa, fosse per me, mi fermerei al '95, ma più ragionevolmente si potrebbe andare fino al '97 come su retrobike.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Grazie Alasa... sono imbarazzato... cmq la penso come te... l'ideale è il 1995... però magari il '97 ci riserva qualche bella sorpresa, che so, una bella Ritchey Softail, un mozzo Paul largo come una lattina di coca tipo quello che nobilita la mia rutoa anteriore., una delle ultime FAT...


Però le schifezze sul nostro mercatino non le vorrei vedere neppure io...
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
ma il bow-ti è un 98!!!!!!! bisogna tenersi un po' elastici per bici di questo spessore......

allora, ragazzi come deformazione professionale, sono assolutamente contrario alla flessibilità qndo si dettano regole.
gestisco sistemi certificati ISO e non devono esistere eccezioni, altrimenti quello che per me è un "caso" confronto ad altri magari non lo è...
magari dovremo allargare le regole iniziali, non partire con un eccezione!!
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
bow ti 98 eh! No va fatta una legge ad telaium. Facciamo 10 anni indietro, anzi soglia di nuovo millennio: 1999. Che ne dite? MA NON USCITE CON LE M4 CHE VI PRENDO A CALCI!

io l'avevo proposto all'inizio ma ho visto perplessità...
la ritchey softail l'ha (qs) paolo... ;-) prendetevela con lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi, dovremo decidere se essere un po più permessivi all'inizio (certo, solito discorso se mi presentano una bianchi ragno del 97 dubiterei sul vintage....) o dopo...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Vedete il problema è relativo... vintage è un'attitudine, non necessariamente una data. Insomma, a mio avviso un telaio FTW, Curtlo, Steelman, Independent, Serotta fatto a mano o magari su specifica nell'anno 2010 è vintage. E' new old school, stessa attitudine 15 anni dopo. E' il rifiuto delle logiche conformistiche e la ricerca dell'amore nel trattamento dei tubi, nella stesura di quei cordoli, nello studio del telaio. Sento più vintage nella mia Slingshot che in una M2 del 1996.
SPerò un limite temporale va fissato, o rischiamo di trovare Cube del 2004 tra i nostri post. Allora andiamo di 1999? Ho pesanti riserve, ma non sopporterei di lasciare fuori un bowti, una delle ultime Ibis fatte da STRONG,o una Serotta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo