E-bike su MTB forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se mi posso permettere, generalizzare dicendo che tutte le emtb sono deludenti in discesa è alquanto inesatto dato che ci sono cancelli da 28 chili (Haibike Flyon) e fuscelli da 17.5 chili (Lapierre e-Zesty carbon). Tutto nasce con una destinazione ... forse hai beccato modelli non dedicati a quello che cercavi (la discesa).

Fine OT ... :mrgreen:

17,5 kg.....pesavano cosi le freeride con cui giravamo agli inizi degli anni 2000, ora per fortuna ci sono bici migliori, con sospensioni migliori,ruote migliori ,freni ecc ecc ... e che pesano parecchio meno ( la mia "endurona" non arriva ai 14), capirai che una ebike da quasi 18 kg abbia assai poco appeal.....
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
me ne importa niente che sono diversi, la cosa certa e' che porta la gente ad essere maniaci.
@sofiya, l'hai addirittura detto due volte!
ma su stava parlando nei cazzari, qua si parla di e-bike e terra piatta, che sono strettamente collegati...

Non sai nemmeno di che sport stai parlando e sentenzi che "porta la gente ad essere maniaci". Mi pare decisamente un ragionamento di livello...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Vuoi vedere che i problemi ,quelli veri,devono ancora iniziare??!...
Ci puoi scommettere, si sta passando a quelli che barano su strava, dissertazioni sul significato della parola sport.
Anche vero che è tutto finalizzato al definire gli ebiker.
Per adesso suona circa così:
Ebiker: pseudo sportivo obeso e scansafatiche dedito alla risalita di trail dedicati alla discesa per raggiungere rifugi dove ingozzarsi e in seguito ridiscendere gli stessi trail senza le necessarie capacità, mettendo in pericolo se stesso (chissenefrega) e gli altri.
Quando risale nel verso giusto i sentieri lo fa perculando i mtbikers che incontra stabilendo nuovi kom, senza versare una sola goccia di sudore e in totale disprezzo della montagna che scala.

Penso manchi ancora qualcosa, vedrò di perfezionarlo in futuro [emoji1]

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Io mi sono avvicinato al mondo mtb grazie ad un noleggio di una e-bike fatto qualche anno fa sulle alpi.
Detto questo,
Sto provando a convincere mio padre a prendere una e-bike per farlo venire con me. Non ci sto riuscendo per colpa del costo importante della stessa. Semmai dovessi riuscirci sarei entusiasto della cosa perché fino a poco tempo fa era impensabile fare una uscita lunga ed un pò impegnativa con una persona poco allenata e di una certa età.
La tecnologia ci viene incontro. Prendiamola per quello che è.
Se uno non ha tempo di uscire 3 volte a settimana per allenarsi decentemente e la domenica non vuole soffrire per farsi un giro in montagna cosa c'è di male se prende una e-bike? Io mi sto allenando 3 volte a settimana con uscite di 2 ore e la domenica se esco riesco a farmi dei bei giri senza sputare sangue ma sto sottraendo tempo alla famiglia e talvolta anche al lavoro. Se in futuro mi romperò le scatole di fare tutti questi sacrifici e passerò ad una e-bike per godermi in tranquillità le uscite domenicali spero che verrò visto allo stesso modo di come mi vedono ora i bikers.
Speriamo di convincere papà a prendere questa benedetta e-bike!! :)
Ah per il discorso forum......mettete tutto insieme cosi ognuno sceglie dove andare a ficcare il naso. :)
Buone pedalate a tutti :)


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
quindi rompere i coglioni a chi si diverte per i fatti suoi è regolare.
ok, allora domani filo spinato per tutte le ebike.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
Questa è agghiacciante.
L'hai scritta veramente tu o ti hanno violato l'account? No, perché dell'intelligenza che di solito anima i tuoi post qui non c'è veramente traccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa è agghiacciante.
L'hai scritta veramente tu o ti hanno violato l'account? No, perché dell'intelligenza che di solito anima i tuoi post qui non c'è veramente traccia.
di agghiacciante c'è solo l'incapacità di comprendere ciò che viene scritto, seppur sotto forma di paradosso. Ammesso che si tratti di mancanza di capacità e non, more solito, di deliberata distorsione.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
di agghiacciante c'è solo l'incapacità di comprendere ciò che viene scritto, seppur sotto forma di paradosso. Ammesso che si tratti di mancanza di capacità e non, more solito, di deliberata distorsione.
Comprendere?
Comprendo che insinui che tutti i kom rubati sono rubati da "gli ebikers".
Comprendo che insinui che TUTTI "gli ebikers" rubano i kom.
Comprendo che, di conseguenza, equiparando la gravità delle due azioni, inviti quale giusta ritorsione ad usare il filo spinato contro "gli ebikers". Filo spinato, nientemeno. Filo spinato grazie al quale un mio amico ha perso la vita anni fa, sgozzato su un trail (Marco Badiali, qualcuno ricorda?) e le sue due figlie piccole il loro padre.

Comprendo che, resoti conto della colossale scemenza che hai scritto, ti rifugi nel "eh, ma era solo un paradosso", e more solito cerchi di ritorcere il torto sul l'interlocutore.

Questo io comprendo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Premetto che non me ne frega una minkia dei Kom e che comunque metto come preferiti solo quelli in discesa, ricordo che il giro anche fatto con e.bike potrebbe essere visibile per qualche ora come se fatto da Mtb normale: se si traccia con un Garmin ad esempio, il giro viene visto come giro in bicicletta non essendoci ancora la suddivisione tra Mtb e e.bike, di conseguenza in automatico il giro passa a Strava come giro in Mtb. Chiaro che uno torna a casa, lava la bici, doccia, mangia poi magari si butta sul divano e apre Strava per modificare da giro in Mtb a giro con e.bike, ma possono passare ore sempre che uno se ne ricordi.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Idem come te, non me ne frega una beneamata....
Uso strava, uno perchè tengo il conto dei km (per questo carico tutto, anche i 2km da lavoro a Fuorigrotta) e due perchè alcune volte mi diverte guardare quella bella lineetta azzurra di quando faccio il pazz...ehm coglio....ehm...di quando mi diverto ecco, tipo questa
Screenshot_20190423-191609_Strava.jpg
Nonchè ultimo ma non per ultimo, di quando vado su qualche trail per controllare la FC nei tratti con molta pendenza (salita) o durante le mie stronz...ehm...aeeee, "performance".
Tipo: 80bpm sul ciglio di una scalinata...arrivo giù a oltre 170bpm[emoji23] [emoji23]

Poi credevo che l'aggiornamento da "Giro" a "Giro con E-bike" fosse istantaneo...no?
Bryton Rider 530 + Strava app su smartphone.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Momento, momento, momento... Ma davvero ora una delle discriminanti diventa il tempo fake su strava ? [emoji2] ... In passato nemmeno esisteva, forse era meglio a sto punto. Comunque, ammettiamo che dia fastidio e sia fatto barando in qualche modo... Quindi basta che non sia uno in ebike però se un tempo è fatto con un cancello da freeride in discesa vs hardtail da xc ( tutto info che mica compaiono) o in salita da un enduro con cerchi in alu e angoli spaccaschiena vs XC fullcarbon si è ad armi pari ? :pirletto: ... Forse bisognerebbe allenarsi guardando i propri di tempi e valutando i miglioramenti, anziché guardare quelli degli altri... Un po' come per il mezzo che si ha sotto al culo, forse conviene concentrarsi sul proprio anziché odiare quello degli altri :mrgreen: ... Poi son d'accordo con chi è allergico ai furbetti già di suo e ha senso civico. Non si dovrebbe barare nemmeno su queste fesserie, però ci son cose ben più gravi dai... E che creano veri disagi e conseguenze.
Personalmente io nella sezione attrezzature ho caricato le due bici che ho e quando sincronizzo lo faccio descrivendo quale ho usato...più ovviamente modificare se ho usato la e-bike.
Poi come ho detto prima utilizzo strava per vedere me, spolliciare in automatico i followers a prescindere da prestazione e cosa fanno e il più delle volte passo alla visualizzazione satellitare per "perdermi" nei loro posti che da me non ci sono[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Banana667
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo