La discesa non è del tutto scontata, ci ho bruciato i dischi freno..azzzzz.....veramente tosta...questa strada la prendo in considerazione...... solo a scendere!!!
La discesa non è del tutto scontata, ci ho bruciato i dischi freno..azzzzz.....veramente tosta...questa strada la prendo in considerazione...... solo a scendere!!!
l'ho fatta in BDC e il mio amico con i cerchi in carbonio emanava una puzza teribbbile!!!!!La discesa non è del tutto scontata, ci ho bruciato i dischi freno..
E cmq vedo che sei di Ledro, con la elettrica ci ho fatto sia in salita che in discesa la prè di Ledro-Leano-Passo Guil, penso sia un percorso fra i piu impegnativi del nord italia..
Il mio primo giro è stato Punta Veleno sul Garda, non l'ho risparmiata nemmeno all'inizio!
Vedrai che non vorresti piu scendere dalla bici!
Ho in mente una salita bella tosta, vediamo fino dove mi porta :)
Si, l'ho fatta sui 8-9 kmh senza forzare con rapporto piu agile..
Con impegno e massima assistenza penso di andare sui 12-13kmh..
Prima di malga Vil in effetti c'è uno strappo tosto, mi piace molto il paesaggio nella parte della strettoia..
Fatta con la full da 150 la discesa da Guil a Leano è una delle mie preferite..
Ultimamente sono stato a 1600mt di quota (poi c'era neve) in direzione Tremalzo dal Nota, ma ho notato che c'è molta ghiaia fine ed è pericolosa, non so se sia per colpa della neve caduta, ma questa estate mi sembrava meno ghiaiosa..
Il mese prossimo col disgelo voglio fare sto tour:
Parcheggio dopo tunnel Agnese, Ledro, Fortini, Nota, Corna Vecchia, Vesio, Val San Michele, Tremalzo, Galleria Cima Marogna, picchiata verso Nota, Fortini, Segala, Guil, Leano, Pre..
Altrimenti da Guil proseguire per Rocchetta e Pregasina sul 422 e poi rimmettermi nella galleria fino al parcheggio..
Come dislivello siamo sui 2000 penso forse anche di piu......bel giro...partendo da Biacesa dovrebbe essere sui 70-75Km circa...l'ho fatto l'estate scorso però partendo da Molina e per motivi di tempo sceso ancora a Molina per un tot di 56Km con discesa dal 422 sarebbe il max....
Come dislivello siamo sui 2000 penso forse anche di piu..
Tu che sei un esperto della zona, visto che non l'ho mai fatto, il tratto di 422 che parte dalla Palaer e va giu a Pregasina ( non la forestale) com'è?
Riesci a farlo in sella sulla tua front?
...dislivello partendo da Molina 1950mt da Biacesa sarai sui 2300mt......il sentiero che dici tu lo facevo quando ero più "giovane" e scavezzacollo........ora lo evito come la morte!!!!....mi tocca farlo quasi tutto a piedi!!! allora c'era molta ghiaia e gradoni da fare in un fiato....con la full da 150 sarebbe l'ideale ma con la front se non sei proprio un'amante del genere....mi malediresti!!!!
Faccela sapere!!
Io sono sempre in cerca di salite probanti, mi piace sentir sforzare senza pietà la mia bike..
Infatti mi son fermato subito all'imbocco perchè si capisce subito che è un sentiero impegnativo..
Visto che sei molto disponibile e risiedi in una delle mie valli preferite, sai consigliarmi un giro bello senza asfalto sul versante opposto di Ledro?
So che c'è il Pernici o altri bei giri sopra Mezzolago, ma vorrei evitare l'asfalto, lo odio con tutto il cuore, tu hai qualche consiglio?
Magari qualche volta ti ho pure superato , di solito in inverno-primavera giro su Garda e Ledro, quasi tutte le settimane, mentre in estate son quasi sempre verso Dolomiti, specialmente Fassa.
Voglio provare se riesco ad arrivare in cima ad una montagna vicino casa mia, ma domani non ci arrivo sicuro perchè c'è ancora troppa neve in quota, ma voglio avvicinerai e vedere il consumo di batteria x capire se è fattibile o meno...
L'hai mai provata la salita della Scanuppia da Besenello?
...purtroppo tutti i giri qui in valle hanno dei trasferimenti su asfalto più o meno trafficato...giri belli ..Penici-Saval-Pieve...oppure un passo Giovo sopra Tiarno oppure un Tremalzo scendendo da S.Martino altrimenti guarda qui se c'è qualcosa che ti può interessare... http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/61792[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/61792[/URL]
superato.........mai nessuno mi supera........sono sempre io a superare!!!!.....
Te non ti immagini le comiche, con quelli che non riconoscono che sto usando una elettrica..
Ti dico la verità, io salgo sempre tranquillo, ultimo rapporto e cadenze alte per consumare poca batteria, nonostante questo vado su a circa il doppio di un normale bikers, e quindi mi capita di superare gruppi interi mentre bevo dalla borraccia..
Il fatto divertente è che in molti pensano che io stia lanciando una sfida, invece sto andando su al minimo, e quindi cominciano a starmi a ruota, dopo 50 mt di risucchio scia, si staccano inesorabilmente col cuore in gola..
Certe volte mi vergogno anche a superare, ma d'altronde, non si riesce ad andare sotto una velocità, perchè poi si impalla il motore e la batteria si stressa troppo..
Cmq sicuramente ti avrò beccato qualche volta, grazie delle tue indicazioni, sono molto utili Paoleto!
mi immagino la scena!!!!! anche perché a due mie amici è successo... hanno battagliato con un biker....... diciamo diversamente giovane avrà avuto sui 70 anni.... sono morti perché volevano staccarselo dalla ruota e solo dopo qualche km che è passato avanti...si sono accorti che era "elettrizzato"......
Una curiosità....il problema è sempre li fuori dalla prima galleria lunga a salire.... si forma sempre la slavina.. poi quest'inverno ha fatto molta neve(parlavano di un manto di 3mt) e sinceramente non so se sia possibile neanche il passaggio a piedi.....per domenica salire da Nota al Tremalzo....penso che sia ancora troppooooo presto!!!!
ameno che i tedeschi non siano riusciti a creare un varco!!
Una curiosità..
Ma quale è il motivo di tale abbondanza di tedeschi in quelle zone?
Capisco che siano posti fantastici in Mtb, ma non mi sembra possibile che il 90% di chi incrocio sia tedesco..
Esatto, questa estate al rifugio Garda sul tremalzo c'erano almeno 100 Mtb..non lo so nemmeno io.....so solo che vanno a periodi e se becchi quello sbagliato ....è un casino vero e proprio....sono come la pecore allo sbaraglio...adesso stà arrivando il Bike festival strade come il Ponale il Pregasina Baita Segalla e Tremalzo neve permettendo diventano super affollati.... il Ponale a volte diventa quasi impraticabile da tante bici che ci transitano!!!