Checo,visto che mi sembri esperto ti chiedo un'altra info
so che la versione più piccola del kit Bafang (250W, max 25Km/h) viene venduta con una corona da 46 denti. Con una corona simile, e una corona posteriore da 32 denti (su cassetta 8 velocità), è possibile pensare di affrontate off-road di media difficoltà con discrete pendenze? Da quel che so il Bafang eroga piena potenza intorno ai 70-80rpm, per cui non vorrei trovarmi ad affrontare salite impegnative con un rapporto inadeguato che mi costringe a pedalare poco (sotto i 60rpm) e a faticare troppo per via della scarsa assistenza del motore...
Nel caso non fosse possibilie pensare a un off-road con tali rapporti, è più consigliabile/economico sostituire la corona del Bafang con una 38 denti, oppure sostituire il posteriore, montando una cassetta a 10 velocità, o entrambe le cose?
mi permetto di risponderti...
il BBS (Bafang) in regola, quindi il 36V 250Watt da il suo apporto massimo solo FINO a c.ca 60/70 pedalate, poi varia dalla programmazione che si imposta, quindi, quando fai 10RPM il motore dà il massimo, quindi, da 0RPM a c.ca 60RPM avrai il massimo della potenza, oltre le 60/70RPM la potenza scende in maniera repentina se vuoi a questo link
https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU
puoi vedere un video delle nostre primissime prove con quel sistema, montata c'era la 46 di corona e un 36 posteriore, come puoi vedere la frequenza è moooolto lenta, ma lui sale su rampe del 30%!!!!!!!
oggi con le corone più piccole, 42T disponibile e 32/34/36 a brevissimo, la MUSICA é CAMBIATA!!!!!