Ale 81, grazie per aver condiviso la tua esperienza :)
Non so, visto il tuo problema, se hai mai fatto questa prova, in forte salita, diciamo oltre il 20% come si pedala? Nel senso che non ho capito come funzionano i rapporti, dietro c'è un 36 ma davanti a che corona corrisponde?
Ho messo l'occhio su una bulls six 50-e1 front che monta il bosch 2014 e la porto via a meno di 2000... mi piacerebbe un full, ma visto il grosso sviluppo del settore in atto, non voglio metterci troppi soldi adesso...
Se uno non ha problemi fisici, io aspetterei prodotti più maturi.
Io la vedo cosi, per chi ha tempo a disposizione per allenarsi regolarmente una ebike non serve, però non è detto... sicuramente per gli agonisti non va bene, ma per gli altri si, anche allenati, volete mettere il divertimento?
Prossimamente io me la prendo sicuro, ma non per fare meno fatica, ma per fare uscite di 50km spendendo le energie come ne facessi 25 o meno e con un divertimento mooolto superiore. In Germania, dove la mentalità è più aperta, l'anno capito da un pò, qui da noi ci arriveremo presto...
Mi sono informato presso un negozio della mia zona, la bici che mi interesssa è questa: http://www.bulls.de/bikes/show/six50-e-1/[url]http://www.bulls.de/bikes/show/six50-e-1/[/URL] il negoziante, che conosco da un pezzo e che non mi racconta balle sicuro, mi ha detto che hanno fatto dei test di durata con la modalità turbo e si riesco a fare circa 1000mt di dislivello in slaita, ovviamente con aiuto inferiore il dislivello è notevolmente maggiore, lui dice che i 2000mt dovrebbero essere fattibili... me la fa provare quando voglio, probabilemnte mercoledi o giovedi farò la prova :)
è chiaramente un settore ancora giovane ed in continuo sviluppo.
il che significa che ogni anno che passa le prestazioni miglioreranno molto ed i prezzi scenderanno.
ora poi sembra un monopolio tedesco, tra bosch e marchi di mtb quasi tutti geramnici. se entreranno anche altri sarà un grosso vantaggio per gli acquirenti.
E si che distanza parliamo? 30/40 km?
E si che distanza parliamo? 30/40 km?
Guarda, ti posso assicurare che bosch anche 2-3 anni fa aveva già prodotto un sistema assistito coi controcaxxi, gratificante nella pedalata ma anche una bestia come durata sullo sforzo..
A me, che la uso sempre in turbo, senza pietà, la uso veramente senza ritegno non mi è mai andata in limitazione per elevata temperatura, cosa che invece succede spesso su alcuni motori al mozzo.
Col nuovo 2014 è stata affinata l'esperienza di pedalata assistita, ma niente di spettacolare, è piu dolce e piu naturale nell'erogare potenza, ma anche il bosch precedente era ed è un gran motore..
Stiamo parlando cmq di sistemi che costicchiano..
A me piacerebbe prenderla per mia moglie a cui piace andare in bici ma soffre le salite. Così potrei portarla con me quando faccio i miei giri preferiti (abito anch'io in Trentino e il dislivello non manca). Per favore se la provi mi fai sapere le tue impressioni? Ti ringrazio in anticipo.
Sicuramente una gran cosa per chi ha qualche problema fisico o supera una certa età...anche se personalmente la fatica nel salire la trovo una grossa parte della soddisfazione di un giro in mtb.
Anch'io avevo pensato alla trasformazione solo che:
-bisogna trovare un'officina competente ;
-non so se la Giant Anthem, con l'ammo verticale, sia trasformabile.
Sapete niente?
Io la prendo perchè non ho più il tempo di allenarmi come avevo fino a 4-5 anni fà e mi sono accorto che ultimamente molte volte rinuncio ad uscire per la paura di fare troppa fatica, cosa che non succede se sei ben allenato Che poi, se si vuole, puoi fare lo stesso sforzo, ma con una velocità di crociera molto superiore ed è a tutto vantaggio del divertimento... e questo è quello che cerco di più per riuscire a staccarmi dal lavoro e dai problemi
Certo da questo punto di vista capisco mi è capitato recentemente 5 di dover star fermo quasi 5 settimana per casini di studio/lavoro/maltempo e la ripresa è stata abbastanza drammatica
Però non riesco a vedere la foto che hai linkato :(
Grazie marcoalcedo!!!!
Domanda : ma le bici trasformate possono girare sulle strade tranquillamente o c'è bisogno di una sorta di omologazione?