E-Bike free?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E se facessimo che ognuno si diverte come crede (senza invadere la libertà altrui, così come regolato dalle leggi in vigore) ed io resto del mondo non rompe i maroni? :arrabbiat:
Troppo facile... servirebbe la larga diffusione di due ingredienti:
- Il rispetto per il prossimo
- La consapevolezza che al centro del sistema solare c'è il sole e non te stesso
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Troppo facile... servirebbe la larga diffusione di due ingredienti:
- Il rispetto per il prossimo
- La consapevolezza che al centro del sistema solare c'è il sole e non te stesso
Io oggi sono andato a fare un giro con la mtb fat senza motore bello difficilotto (per me); 80 km e 1200 mt d+.

Ho incrociato diversi eBiker ... ci siamo salutati cordialmente. Qual’e’ il problema?

Vivi e lascia vivere !!!

E finiamola con “io sono arrivato prima ed ho più diritti”; questa è una minchi@ta di dimensioni galattiche.
Io vado in bici da 5 anni ... pago le tasse ... e rivendico gli stessi identici diritti di chi andava in bici già dal 1970 !!!!

Esticaxxi !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E finiamola con “io sono arrivato prima ed ho più diritti”; questa è una minchi@ta di dimensioni galattiche.
Io vado in bici da 5 anni ... pago le tasse ... e rivendico gli stessi identici diritti di chi andava in bici già dal 1970 !!!!
Eh no... io pedalo in MTB almeno dai primi anni 90...
Vorrai mica avere i miei stessi diritti, dai... :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Più che due cents mi sembra un assegno da 250 euro :smile:



Le e-bike sono a tutti gli effetti biciclette. Per il codice stradale non differiscono dalle comuni biciclette.
Tutti coloro che gongolano all'idea che una limitazione legale-amministrativa colpisca la e-bike dovrebbero sapere che quando questo avverà porterà all'introduzione della la tassa di circolazione, della targa di identificazione e dell'assicurazione per TUTTE le biciclette.
Ma è davvero questo che ci si augura?


Prolisso...:loll:


Non me lo auguro,anche se sull'assicurazione potrebbe alla fine risultare utile per quel poco che vale...io lo sono già,azzo se vado addosso per sbaglio mio a qualcuno,almeno non mi 'mangian' fuori bici e braghe...:loll:
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
avevo una 26 rigida tanti anni fa, ce l'ho ancora, quando sono uscite le bi ammortizzate mi sono messo a piangere a vedere come andavano bene chi le guidava si stancava di meno, poi sono usciti i freni a disco e anche li a piangere (piangevo di sana invidia) no gli facevano male le mani, poi sono uscite le 29 che andavano più veloci, e continuavo a piangere, poi sono uscite le 27.5 e li mi sono messo a ridere (facciamo ancora un due pagine di questo 3d) poi sono uscite le e-bike, una figata pazzesca ho una 160/150, forse mi comprerò anche una mtb da enduro . Se gli amici vengono con l'e-bike si esce con l'e-bike, se vengono con la mtb si esce con quella non mi danno fastidio le 26, neanche le 27.5 neanche le 29 neanche le e-bike, voglio bene a tutti, anche ai vecchietti con la panza che si divertono con l'elettrica, ed anche se qualcuno andrà in posti dove non dovrebbero andare sarà sempre un'esperienza utile per loro sia in positivo che in negativo. In quanto alle strade c'è posto per tutti, i mtbiker o sono tutti in Trentino o Liguria quindi basta andare altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and emmellevu

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Se fosse meno ottuso si informerebbe, scoprendo che se si prendesse l'ebike potrebbe recuperare la forma più rapidamente e con meno rischi, scoprirebbe inoltre che molti 'pro' ora usano l'ebike come strumento di allenamento.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Sarei potuto intervenire in difesa di Nicolaus scrivendo che non mi piace la rapida diffusone delle ebike perchè causerà prima o poi inevitabilmente (come già sappiamo in qualche sporadico caso) la chiusura a tutti i tipi di bici dei trail più belli ed ambiti .

Avrei potuto scrivere che come era facilmente prevedibile, stanno diventando sempre più prestanti e sempre più facili da modificare assomigliando sempre sempre più a moto e sempre meno a bici, e forse l'obbligo di assicurazione ci starebbe.

Avrei potuto scrivere che questo accade perchè vogliamo tutto e subito senza ostacoli nè fatica nè in salita nè tantomeno in discesa ,insomma tutto sempre più veloce e più facile....e poichè con le ebike questo è diventato pressochè fattibile il risultato è che si perdono di vista i propri limiti e con essi gli stimoli a spostarli più in là. Diventa indiscutibilmente "meno sport e più hobby" , e non è una questione di giusto o sbagliato semmai di prenderne coscienza .

Avrei potuto scrivere anche molte altre cose ma la discussione sta già finendo in vacca per cui fate finta che il mio post non esista .
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
dai che sei andato già a provarla!
Ne avevo provata una l'anno scorso, è del mio vicino, ma solo su strada e non su trail, una ktm xc con 100 mm di escursione. Mi ha entusiasmato solo che a 25 km/h ci arrivi in niente. Per il resto, ancora per il momento e nonostante abbia le ginocchia malandate, preferisco una mtb senza "e". Non che mi piaccia pedalare in salita, ma per il momento una e-mtb non mi attira. E di e-mtb su trails ne vedo molte e sempre di più, e tutti ne sono contenti. La settimana scorsa due tipi avevano 2 Conway con una bella Yari da 160mm e, nonostante non fossero dei manici, sullo stesso trail scendevano 3 volte più di me. Mentre loro facevano il giro lungo e ricominciavano, io spingevo contromano. Se la devi spingere però, dopo 1 minuto ti viene l'ernia.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.392
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Diciotto diciotto diciotto diciotto... [emoji38]l:
Eccone un altro!
Diciannove diciannove diciannove...

Cit:"una vera tortura tanto che ad ogni tornante mi devo fermare".
Sono scelte (legittime per carità) che fatico a capire.
Ma è un limite mio e questo eroismo alla rocky balboa che prende a pugni quarti di bue in una cella frigorifera ha una sua valenza per molti.
Presenta però anche delle controindicazioni, ad esempio autorizza a pensare che si abbia il diritto di decidere le regole, più è grande il sacrificio e più diritti si hanno, primo tra i quali quello di calpestare la libertà altrui.
E non mi pare una bella cosa.

Mi consola però la consapevolezza che quando questi duri e puri per età o salute non ce la faranno più , si ritireranno a pontificare in bocciofila... mica male, dai..

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tm56 and Hot

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Sarei potuto intervenire in difesa di Nicolaus scrivendo che non mi piace la rapida diffusone delle ebike perchè causerà prima o poi inevitabilmente (come già sappiamo in qualche sporadico caso) la chiusura a tutti i tipi di bici dei trail più belli ed ambiti .

Avrei potuto scrivere che come era facilmente prevedibile, stanno diventando sempre più prestanti e sempre più facili da modificare assomigliando sempre sempre più a moto e sempre meno a bici, e forse l'obbligo di assicurazione ci starebbe.

Avrei potuto scrivere che questo accade perchè vogliamo tutto e subito senza ostacoli nè fatica nè in salita nè tantomeno in discesa ,insomma tutto sempre più veloce e più facile....e poichè con le ebike questo è diventato pressochè fattibile il risultato è che si perdono di vista i propri limiti e con essi gli stimoli a spostarli più in là. Diventa indiscutibilmente "meno sport e più hobby" , e non è una questione di giusto o sbagliato semmai di prenderne coscienza .

Avrei potuto scrivere anche molte altre cose ma la discussione sta già finendo in vacca per cui fate finta che il mio post non esista .

avresti potuto fare a meno di scrivere l’ennesimo inutile post.
tieniti il tuo "sport" e noi continueremo con soddisfazione a praticare il ns. "hobby".....
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Segmentazione dei Biker:

1) i duri e puri
Sono quelli che ... muoio sul campo ma non mollo !!! Per guadagnare 5 secondi sulla salita farebbero qualsiasi cosa ... e poi in discesa si prendono sempre qualche rischio ... perché stavolta faccio il KOM.
Alcuni prediligono la salita e le tutine attillate, altri la discesa e le braghe larghe ... ma sono tutti animati dalla sfida con gli altri o con se’ stessi per migliorare la performance. Per questo si alzano la mattina, si allenano e mangiano riso bollito e pollo alla piastra. Una birretta solo il giorno di Natale.
Detestano quelli della categoria 2 e sopportano a malapena quelli della categoria 3.

2) i turisti
Quelli che ... l’importante è divertirsi !!! Comunque e dovunque sia. L’hobby prevale decisamente sullo sport. Molti di questi, quando scoprono la ebike non la mollano più ... e spesso si chiedono perché mai non l’avevano mai provata prima.
Alla fine di ogni giro ... una bella magnata ed una bella bevuta.
Detestano quelli della categoria 1, ma vanno d’accordo con quelli della categoria 3.

3) i ciclisti cocktail
Quelli che ... basta che si pedala !!! Va bene la mtb per allenarsi ... va bene anche la emtb per i giri più difficili ... per alcuni va bene anche la bdc ed il bitume.
Vanno d’accordo con tutte le categorie perché si sentono un po’ parte di tutte le categorie.

In quale categoria vi riconoscete?
Io mi sento decisamente 3.
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Segmentazione dei Biker:

1) i duri e puri
Sono quelli che ... muoio sul campo ma non mollo !!! Per guadagnare 5 secondi sulla salita farebbero qualsiasi cosa ... e poi in discesa si prendono sempre qualche rischio ... perché stavolta faccio il KOM.
Alcuni prediligono la salita e le tutine attillate, altri la discesa e le braghe larghe ... ma sono tutti animati dalla sfida con gli altri o con se’ stessi per migliorare la performance. Per questo si alzano la mattina, si allenano e mangiano riso bollito e pollo alla piastra. Una birretta solo il giorno di Natale.
Detestano quelli della categoria 2 e sopportano a malapena quelli della categoria 3.

2) i turisti
Quelli che ... l’importante è divertirsi !!! Comunque e dovunque sia. L’hobby prevale decisamente sullo sport. Molti di questi, quando scoprono la ebike non la mollano più ... e spesso si chiedono perché mai non l’avevano mai provata prima.
Alla fine di ogni giro ... una bella magnata ed una bella bevuta.
Detestano quelli della categoria 1, ma vanno d’accordo con quelli della categoria 3.

3) i ciclisti cocktail
Quelli che ... basta che si pedala !!! Va bene la mtb per allenarsi ... va bene anche la emtb per i giri più difficili ... per alcuni va bene anche la bdc ed il bitume.
Vanno d’accordo con tutte le categorie perché si sentono un po’ parte di tutte le categorie.

In quale categoria vi riconoscete?
Io mi sento decisamente 3.
Decisamente categoria 3...
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Segmentazione dei Biker:

1) i duri e puri
Sono quelli che ... muoio sul campo ma non mollo !!! Per guadagnare 5 secondi sulla salita farebbero qualsiasi cosa ... e poi in discesa si prendono sempre qualche rischio ... perché stavolta faccio il KOM.
Alcuni prediligono la salita e le tutine attillate, altri la discesa e le braghe larghe ... ma sono tutti animati dalla sfida con gli altri o con se’ stessi per migliorare la performance. Per questo si alzano la mattina, si allenano e mangiano riso bollito e pollo alla piastra. Una birretta solo il giorno di Natale.
Detestano quelli della categoria 2 e sopportano a malapena quelli della categoria 3.

2) i turisti
Quelli che ... l’importante è divertirsi !!! Comunque e dovunque sia. L’hobby prevale decisamente sullo sport. Molti di questi, quando scoprono la ebike non la mollano più ... e spesso si chiedono perché mai non l’avevano mai provata prima.
Alla fine di ogni giro ... una bella magnata ed una bella bevuta.
Detestano quelli della categoria 1, ma vanno d’accordo con quelli della categoria 3.

3) i ciclisti cocktail
Quelli che ... basta che si pedala !!! Va bene la mtb per allenarsi ... va bene anche la emtb per i giri più difficili ... per alcuni va bene anche la bdc ed il bitume.
Vanno d’accordo con tutte le categorie perché si sentono un po’ parte di tutte le categorie.

In quale categoria vi riconoscete?
Io mi sento decisamente 3.


Senz'ombra di dubbio la categoria 3... io vado in mtb per divertirmi e liberare la testa, sono tanti quelli che mi passano in salita (con e-mtb e pure con mtb normale) e sono ancora di più quelli che mi passano in discesa... però io esco, pedalo e mi diverto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Segmentazione dei Biker:

1) i duri e puri
Sono quelli che ... muoio sul campo ma non mollo !!! Per guadagnare 5 secondi sulla salita farebbero qualsiasi cosa ... e poi in discesa si prendono sempre qualche rischio ... perché stavolta faccio il KOM.
Alcuni prediligono la salita e le tutine attillate, altri la discesa e le braghe larghe ... ma sono tutti animati dalla sfida con gli altri o con se’ stessi per migliorare la performance. Per questo si alzano la mattina, si allenano e mangiano riso bollito e pollo alla piastra. Una birretta solo il giorno di Natale.
Detestano quelli della categoria 2 e sopportano a malapena quelli della categoria 3.

2) i turisti
Quelli che ... l’importante è divertirsi !!! Comunque e dovunque sia. L’hobby prevale decisamente sullo sport. Molti di questi, quando scoprono la ebike non la mollano più ... e spesso si chiedono perché mai non l’avevano mai provata prima.
Alla fine di ogni giro ... una bella magnata ed una bella bevuta.
Detestano quelli della categoria 1, ma vanno d’accordo con quelli della categoria 3.

3) i ciclisti cocktail
Quelli che ... basta che si pedala !!! Va bene la mtb per allenarsi ... va bene anche la emtb per i giri più difficili ... per alcuni va bene anche la bdc ed il bitume.
Vanno d’accordo con tutte le categorie perché si sentono un po’ parte di tutte le categorie.

In quale categoria vi riconoscete?
Io mi sento decisamente 3.

Categoria 1 mista: con amore per i panini durante il giretto. Io mangio anche mentre pedalo in salita o in piano, non sempre posso perdere tempo fermandomi alla fontana a mangiare. Il prossimo trail mi aspetta e devo evitare che qualcuno mi rivolga la parola facendomi perdere tempo da dedicare alle cadute. Ultimamente però per mangiare mi fermo 5 minuti, sicuramente colpa del caldo. Ammiro quelli della categoria 3 e li saluto sempre per primo, se li vedo :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo