E-Bike free?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
E arrivato il fenomeno. Se tu sapessi l'Inferno che ho attraversato non faresti delle battute simpatiche. L'ultima volta che avevo fatto questo giro era stato piú di 4 anni fa e per i fare i circa 20km per 850m ci avevo messo circa 1 ora e 50 m. Poche settimane dopo aver fatto il giro ho iniziato a manifestare sintomi neurologici gravi e inspiegabili, che sono andati peggiorando. Per tutti questi anni sono riuscito ad andare in bici pochissimo, o addirittura mai. Ad Ottobre 2017 un neurologo mi fatto una diagnosi che non lasciava vie di fuga, e che a breve mi avrebbe ridotto su una sedia a rotelle. Per fortuna la diagnosi era sbagliata, ma questo lo si é scoperto solo settimane dopo.
Dopo tutto questo a Dicembre ho trovato la forza di ripartire da 0, e questa settimana per fare il secondo giro lungo dell'anno. Per fare i soliti 20km questa volta ho messo 2 ore e 6m. Circa 15-20 minuti piu´lento di 4 anni fa. Una differenze enorme vero? Eppure non sai che gioia non aver girato le ruote per tornare in valle, ed aver continuato a salire con le mie forze nonostante tutto.

Ma qui nessuno penso ti faccia battute! Anzi ho letto molti incoraggiamenti! E ti faccio i migliori auguri anche io! Solo che almeno io, ma penso anche altri, non capisco una cosa: invece di gongolare per i tuoi progressi, provi a spaccare le balle a chi in realtà non ti nuoce per nulla. A questo punto una domanda mi sorge spontanea: Cosa vuoi dimostrare e a chi? Sai io per natura son malpensante e da tale potrei pensare toh: apre un thread perché gli stanno sulle balle le ebike e condisce l’insalata con la disavventura che per carità merita tutto il mio rispetto! Lo stesso che dovresti avere tu per gli altri!
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Intervento equilibrato.
Ma che evidenzia qualcuno dei luoghi comuni che vengono raccontate sulle e-bike.
Chi pedala una bici a pedalata assistita si diverte forse di più, ma fatica lo stesso. Visto che nella sua uscita magari si macinerà più km.
Le frasi "senza troppi casini", "sempre pedalare un po' ", oppure "in modo molto tranquillo" fanno pensare che né tu né tuo padre abbiate mai provato una e-bike.
Certo qualcuno potrebbe prenderla solo per passeggiare, ma i più ci fanno ciò che per l'età, o per qualche patologia cronica, non riescono più a fare come venti, o trenta, anni prima.

Poi c'è chi ha paura solo della kryptonite... a loro non serve

E poi c’è chi lo fa per pigrizia. Rispettabile eh, però non è il massimo. Io sono un “no ebike” anche se rispetto chi lo è, però cosa c’entrano le ebike con questo forum?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
trovato un forestale del trentino proprio ieri sulle pale di s. martino.
Mi diceva che i divieti li hanno messi a causa di quelli che scendono con le bici senza avere rispetto per gli escursionisti a piedi. Giusta o sbagliata questa è la motivazione.
E chissà perchè non faccio nessuna fatica a pensare che quelli che scendono di più a cannone non sono certo i vecchietti o i panzuti sulle E-bike...
Sbagli, sono tutti vecchi e moribondi pieni di grappe alla frutta per fare bene le curve di sponda e con la panza, e purtroppo non è l'e-bike la causa della velocità in discesa, ma la panza che scompensa i delicati equilibri della bici.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.153
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo