• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E Babbo Natale cosa vi porterà?? :P

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Mi mancano un fish-eye spinto e un super-tele, pensavo ad un 8mm fisso ed ad un 500 fisso, uno per foto "urban", l'altro per foto naturalistiche.

Forse il 500 arriva domenica, l'altro subito dopo natale spero...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sto facendo un pensierino al 20mm f2.8 Nikon (da usare su DX). Piccolo, leggero, luminosetto... Ho qualche remora perchè è caruccio. Se qualcuno lo sconsiglia... parli ora o taccia per sempre
 
T

teoDH

Ospite
Sto facendo un pensierino al 20mm f2.8 Nikon (da usare su DX). Piccolo, leggero, luminosetto... Ho qualche remora perchè è caruccio. Se qualcuno lo sconsiglia... parli ora o taccia per sempre

Meglio un 35 f2 e due passi indietro...

L'ottica va bene, ma è focale un po strana su DX...
Io ho avuto il sigma 20 f1.8, che era notevole ma pesava un botto, poi quando ho preso il 12-24, ho capito che lo uso tra 12 e 18 oppure a 24...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Meglio un 35 f2 e due passi indietro...

Ho già un cinquantino fisso, col 35 (tra l'altro potrei tapparmi il naso e prendere la versione DX) ho paura di essere troppo vicino come focale.

L'ottica va bene, ma è focale un po strana su DX...
Io ho avuto il sigma 20 f1.8, che era notevole ma pesava un botto, poi quando ho preso il 12-24, ho capito che lo uso tra 12 e 18 oppure a 24...

E' la lente che più si avvicina ai 28mm "equivalenti"... ho visto in rete qualche Nikon 18mm, ma a quanto ho capito è fuori produzione e si trova male anche usato. L'alternativa è uno zoom... ma non sono sicuro di volerlo: il grandangolo spinto (diciamo che per me significa meno di 24mm a pieno formato, 16mm su DX) secondo me è difficile da usare e riservato a cose particolari... inoltre avrei una lente ingombrante e probabilmente meno luminosa (senza contare la spesa: ad esempio il 12-24 si trova difficilmente a meno di 800 euro contro i 450 del 20).

La mia lente ideale sarebbe una versione del 17-35 f2.8 leggerissima e a 400 euro
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Yari... Ma te cosa gli chiederesti? Io spero in un secondo flash o in un 50 fisso da 1,4.
Io gli chiederei un tele...però boh...
Ma ci credi che il 16-85 non lo tocco da 1 mese?!
Il 50 va davvero bene! Ho l'1.8 ma va cmq alla grande!
Però non ho la minima pretesa e qualsiasi cosa arrivi sarà gradita.
Questo sicuramente, poi coi tempi che corrono...
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Il 12-60swd è fuori portata x adesso, mi accontenterei di trovare una buona offerta su un vecchio fisso Zuiko OM luminoso, o su un Leica R (l'anello adattatore lo dovrei acquistare), e un catadiottrico.

Probabilmente arriveranno il paraluce del 14-54 e il 35/3.5 macro, che diventerà la mia focale preferita (un 70mm eq.).
Fino a poco tempo fa non avrei saputo cosa farci... ora si.

Mi diverte uscire con la piccola E420 e fotografare fogliame con il 50/1.8 OM, la MAF non è agevolissima dato il mirino piccolo ma apprezzo la compattezza dell'insieme. Sto valutando or ora la resa in stampa...

I grossi calibri se ne staranno un po' a riposo.

Se poi Olympus tirasse fuori un 17/2 un po' compatto - e non troppo costosi - sarei a cavallo.

In ogni caso l'unica concessione ai fissi sulla piccolina sarebbe il 9-18, altro vetro che studierò con il fogliame - avendone il tempo sabato prossimo. Il tele zoom per ora non mi serve.

Ma la cosa più importante per me è fotografare, anzi, è l'unica cosa che mi va di fare in questo periodo. Ecco... vorrei passare ferie in salute, non mi accade da un po'. Altrimenti non esco e non fotografo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo