E' Arrivata!!!.. Santacruz Heckler 2007

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
L'unica heckler 2007 che ho tirato fuori da uno scatolone appena arrivata dal mio negoziante montava il DHX 5 air, guardando il catalogo DSB ci sono da aggiungere 260 euro, son soldi ma e' disponibile.

Mi dispiace contraddirti, ma la heckler non monta il DHX5 AIR.
Come hai fatto a vederla???
Io ed il mio si vende abbiamo chiamato personalmente DSB il quale ci ha garantito che il DHX5 Air non si monta sulla Heckler, montano solo il coil...
Inizialmente avevo ordinato la bici dal si vende con il DHX5 Air, in quanto mi sembrava la scelta più giusta, ma poi lo steso DSB ha richiamato il si vende x Confermargli che il DHX5 air non si monta sulla Heckler...
Motivo: non siamo riusciti a capirlo, ma potrebbe essere x una questione di ingombro nella zona attacco al telaio.
Ti assicura chela mia non è stata una scelta di tipo "economico".:????:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Mi dispiace contraddirti, ma la heckler non monta il DHX5 AIR.
Come hai fatto a vederla???
Io ed il mio si vende abbiamo chiamato personalmente DSB il quale ci ha garantito che il DHX5 Air non si monta sulla Heckler, montano solo il coil...
Inizialmente avevo ordinato la bici dal si vende con il DHX5 Air, in quanto mi sembrava la scelta piu giusta, ma poi lo steso DSB ha richiamato il si vende x Confermargli che il DHX5 air non si monta sulla Heckler...
Motivo: non siamo riusciti a capirlo, ma potrebbe essere x una questione di ingombro nella zona attacco al telaio.
Ti assicura chela mia non e stata una scelta di tipo "economico".:????:

Non mi dispiace che tu mi contraddica, ma che mi stia dando del visionario.
Non soffro di allucinazioni, quel telaio aveva il DHX air ed arrivava direttamente da DSB (non era stato ancora aperto).
Ricordo bene la cosa anche perche' una persona interessata al telaio chiedeva quanto peso potesse risparmiare mettendo un RP23 al posto del DHX.
 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Non mi dispiace che tu mi contraddica, ma che mi stia dando del visionario.
Non soffro di allucinazioni, quel telaio aveva il DHX air ed arrivava direttamente da DSB (non era stato ancora aperto).
Ricordo bene la cosa anche perche' una persona interessata al telaio chiedeva quanto peso potesse risparmiare mettendo un RP23 al posto del DHX.

Se ne sei certo, oggi stesso torno dal si vende a chiedere spiegazioni.
Anche perchè avevamo ordinato il telaio con il DHX5 air e lo stesso DSB ci ha confermato che quest'anno sulla heckler non lo montano.
Sicuro che fosse il telaio 2007?
Il telaio che è stato in produzione fino al dicembre scorso montava il DHX5 Air.
Non voglio darti del visionario, anzi, ma se sia il sito che lo stesso DSB mi confermano che non lo si monta, allora mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra.:prost:
 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
sul sito DSB però sembrerebbe previsto (+260€)

Probabilmente davano per scontato che il montaggio sarebbe stato uguale a quello dell'anno scorso... mha !!!!
Sinceramente, come scrivevo prima, avevo ordinato il telaio con DHX5 Air, ma proprio DSB mi ha confermato che S.C non prevede il montaggio della stesso.
Infatti il sito di S.C purtroppo non lo prevede.
Avrei speso volentieri 260 eur x il DHX% air, invece.....
Ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Abbiamo detto più volte:saccio: che ha poco senso etichettare le bici in un dato modo perchè ognuno fa come gli pare.Abbiamo anche detto,come ricordava Muldox giustamente :saccio:,che comunque quando si acquista una bici bisogna farlo in un'ottica di destinazione d'uso.E'anche vero che,in linea di massima,si dovrebbe(N.B:condizionale)stare + o - sulle stesse escursioni front/rear. Però voglio spezzare una lancia (o anche 2) in favore di Darren.Perchè,da quel che ho capito,lui ha una sola bici(e che bici! o-o)con la quale vuole fare un pò tutto,dai giri poco + che XC al lightFR.Quindi è sceso a compromessi,necessariamente,ed ha scelto,in partenza,quelli che preferiva.Da tempo penso(e mi sa che continuerò solo a pensarci :cry:) ad una bici unica con telaio Bolder,che,guarda caso,è un monocross,ammo con esc.57 in modo da avere 150 o 175 di esc. alla ruota,66ATA,e 2 coppie di ruote.Una + leggera da usare con 150 di escursione per avere una bella AM,che,fatti i conti,dovrebbe stare sui 14 Kg,ed una decisamente + cattiva da abbinare ai 175 per uso + FR.Il tutto nell'ottica del "faccio tutto(accettabilmente) con una biga".
Se ho interpretato bene la tua finalità,Darren,allora il consiglio che mi permetto di dare è proprio quello di farti 2 set di ruote,per rendere ancor + a 360° la tua bella bici.Ciao
 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Abbiamo detto più volte:saccio: che ha poco senso etichettare le bici in un dato modo perchè ognuno fa come gli pare.Abbiamo anche detto,come ricordava Muldox giustamente :saccio:,che comunque quando si acquista una bici bisogna farlo in un'ottica di destinazione d'uso.E'anche vero che,in linea di massima,si dovrebbe(N.B:condizionale)stare + o - sulle stesse escursioni front/rear. Però voglio spezzare una lancia (o anche 2) in favore di Darren.Perchè,da quel che ho capito,lui ha una sola bici(e che bici! o-o)con la quale vuole fare un pò tutto,dai giri poco + che XC al lightFR.Quindi è sceso a compromessi,necessariamente,ed ha scelto,in partenza,quelli che preferiva.Da tempo penso(e mi sa che continuerò solo a pensarci :cry:) ad una bici unica con telaio Bolder,che,guarda caso,è un monocross,ammo con esc.57 in modo da avere 150 o 175 di esc. alla ruota,66ATA,e 2 coppie di ruote.Una + leggera da usare con 150 di escursione per avere una bella AM,che,fatti i conti,dovrebbe stare sui 14 Kg,ed una decisamente + cattiva da abbinare ai 175 per uso + FR.Il tutto nell'ottica del "faccio tutto(accettabilmente) con una biga".
Se ho interpretato bene la tua finalità,Darren,allora il consiglio che mi permetto di dare è proprio quello di farti 2 set di ruote,per rendere ancor + a 360° la tua bella bici.Ciao

E' proprio quello che farò...
Anche se questi cerchi sono piuttosto resistenti, mi piacerebbe in futuro acquistare dei deemax (mi piacciono tantissimo).
Ciao:prost:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Se ne sei certo, oggi stesso torno dal si vende a chiedere spiegazioni.
Anche perchè avevamo ordinato il telaio con il DHX5 air e lo stesso DSB ci ha confermato che quest'anno sulla heckler non lo montano.
Sicuro che fosse il telaio 2007?
Il telaio che è stato in produzione fino al dicembre scorso montava il DHX5 Air.
Non voglio darti del visionario, anzi, ma se sia il sito che lo stesso DSB mi confermano che non lo si monta, allora mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra.:prost:

Torno solo ora... darren, non so' che dire, il dubbio l'hai fatto venire anche a me, domani chiamo il negoziante in giornata per farmi confermare che fosse un modello 2007, poi ti faccio sapere.
 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Torno solo ora... darren, non so' che dire, il dubbio l'hai fatto venire anche a me, domani chiamo il negoziante in giornata per farmi confermare che fosse un modello 2007, poi ti faccio sapere.

Ti ringrazio, mi fai un gran piacere.
Comunque oggi devo ripassare dal mio si vende e rifaremo un'altra telefonata a DSB (penso la 4a....)
Ciaoo-o
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao Darren
una curiosità: io avevo un'heckler (2004) che montata con una Z1 da 130, ruote sui 2 kg la coppia (circa come le crossmax sx che hai tu) e gruppo tutto xt pesava sui 14.5 kg...come fa la tua a pesare così poco (non credo che il telaio 2007 pesi tanto mano del 2006, anzi)? te lo chiedo perchè mi sono scervellato su diverse soluzioni per calare il peso della mia Santa...poi l'ho venduta in favore di una Commençal Meta...
Gran bici comunque, complimenti.
o-o
 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Ciao Darren
una curiosità: io avevo un'heckler (2004) che montata con una Z1 da 130, ruote sui 2 kg la coppia (circa come le crossmax sx che hai tu) e gruppo tutto xt pesava sui 14.5 kg...come fa la tua a pesare così poco (non credo che il telaio 2007 pesi tanto mano del 2006, anzi)? te lo chiedo perchè mi sono scervellato su diverse soluzioni per calare il peso della mia Santa...poi l'ho venduta in favore di una Commençal Meta...
Gran bici comunque, complimenti.
o-o

Non so quanto pesava il telaio del 2006 ma il 2007 pesa 3000 gr.
la bici l'abbiamo pesata con il bilancino del "si vende", sia da "nuda" (solo telaio) che completa.
Proprio il mio "si vende di fiducia" ha voluto metterla sulla bilancia in quanto, una volta assemblata, non credeva alla leggerezza che da subito aveva riscontrato.
Infatti è rimasto stupito del peso della biga una volta montata... (compreso la tanto discussa marza da 66...)
Ti assicuro che la biga è davvero leggera.....
Non ho pensato di pesare ogni singolo componente, ma penso che tra pedali cranckbrothers acid2 in magnesio e carbonio e stem e handlebar della syncros , qualcosa si guadagna nel peso.
Ciaooo:hail:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Credo che dipenda anche dalla taglia, la mia heckler 2005, montata con attenzione al peso sta sui 14,5.... ed è una L con il dh5, allmountain 1 sl; gruppo misto xt-lx e ruote che anche loro stanno sui 2,2/3 kg.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo