e allora............. vai di V10

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
che bici mi consigliate per fare dh?


:spetteguless: Scusami Nik DH, ma se continui con queste domande un po' "sciocchine" finirai per tirarti dietro qualche rispostaccia...

Ora mi piacerebbe capire cosa intendi per "fare DH"...

vuoi fare gare?

vuoi divertirti in discesa la domenica da solo o con gli amici?

Qualunque cosa tu voglia fare, se veramente vuoi fare questo, dovresti già "saperne" senza bisogno di porre, in svariati topic, la solita assurda domanda. Uno non è che si sveglia alla mattina e dice: "ohhh oggi potrei provare a fare DH!"... per lo meno ci arriva per gradi... magari prima con l'Xc, passando per l'AM, o forse perchè il suo gruppo di amici gli fa provare l'ebrezza del Freeride... Ed in tutto questo percorso, un'idea... un'infarinatura di ciò che è meglio o peggio per fare mtb, uno se la fa...
Non so se capisci quello che voglio dirti, non mi fraintendere, non ce l'ho con te... è solo che da un po' di tempo vedo i tuoi messaggi sparsi qua e là, come se avessi visto per la prima volta un Earthed # e volessi, senza mai essere salito su una mtb, emulare quelle gesta acquistando una bici da DH...

In definitiva non ho ancora capito se ci stai a prendere per i ciapet o se fai sul serio...

:prost: pace
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Nik DH

Biker novus
1/10/08
22
0
0
Milano
Visita sito
io nn sto prendendo in giro nessuno faccio sul serio anche perchè ho fatto 5 anni di xc e poi è da due anni che facio dh...quindi capiscimi...
sono intenzionato a comprarmi una bici da dh visto che per ora ho usato una scott high octane 2007 e una kona stab deluxe volevo solo dei consigli riguardo la v10 perchè ero intenzionato a comprarla..tt qui...
bastava darmi delle risposte esaurienti subito senza iniziare a pensare male...
attendo vostri pareri riguardo il v10..
grazie
 

kaio

Biker assatanatus
io nn sto prendendo in giro nessuno faccio sul serio anche perchè ho fatto 5 anni di xc e poi è da due anni che facio dh...quindi capiscimi...
sono intenzionato a comprarmi una bici da dh visto che per ora ho usato una scott high octane 2007 e una kona stab deluxe volevo solo dei consigli riguardo la v10 perchè ero intenzionato a comprarla..tt qui...
bastava darmi delle risposte esaurienti subito senza iniziare a pensare male...
attendo vostri pareri riguardo il v10..
grazie

Ora ci siamo! vedi... basta questa breve precisazione e la tua domanda assume tutto un altro significato... :prost:

se non hai problemi di budget direi che SC V10 é la regina delle Dh...

se hai una guida molto "fisica", braccia forti ed assolutamente nessun problema di budget puoi pensare a Intense M6

se hai manico e un budget piú limitato Giant Glory

e cmq, a parte la Glory, sono tutti telai da "montare", quindi non "race ready"...

Comunque immagino che un modello "del cuore" ce l'avrai... giusto? quindi perché non seguire l'istinto, visto che stiamo parlando di mezzi tutti efficaci e collaudati... tanto per i avere dei risultati ti serve qualcosa che non trovi in vendita... ;-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Il mio V10 di serie monta la molla da 2.75 x 450 lbs... con le regolazioni consigliate nel libretto ho un sag perfetto...

Il sag l'ho calcolato, come da istruzioni, sull'abassamento eye-to-eye ell'ammo...

Ieri ho comprato una molla Marzocchi in titanio con le stesse specifiche (è solo più lunga di quell in acciaio)... il sag mi si è abbassato ulteriormente di circa 5 mm...

Insomma, prima con quella in acciaio l'ammo arrivava a 197 mm ora è passato a 192.

Volevo sapere se devo preoccuparmi o se la bici resterà semplicemente (e magari impercettibilmente) più morbida..


Tenete conto che ancora non l'ho provata e che comunque non sono uno che si spara mega salti...
 

Mitzkal

Biker augustus
Il mio V10 di serie monta la molla da 2.75 x 450 lbs... con le regolazioni consigliate nel libretto ho un sag perfetto...

Il sag l'ho calcolato, come da istruzioni, sull'abassamento eye-to-eye ell'ammo...

Ieri ho comprato una molla Marzocchi in titanio con le stesse specifiche (è solo più lunga di quell in acciaio)... il sag mi si è abbassato ulteriormente di circa 5 mm...

Insomma, prima con quella in acciaio l'ammo arrivava a 197 mm ora è passato a 192.

Volevo sapere se devo preoccuparmi o se la bici resterà semplicemente (e magari impercettibilmente) più morbida..


Tenete conto che ancora non l'ho provata e che comunque non sono uno che si spara mega salti...

Sulla molla in Ti ci sono scritte le specifiche?

Mi fa' strano, normalmente a parità di K la molla in Ti dovrebbe essere comunque un pelo più gnucca.

Io sul VP Free ho montato una 450 ed ottengo più o meno lo stesso sag che con una 500 in acciaio.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
face to face


face_to_face.jpg
...solitamente le bestione da DH non mi piacciono troppo, tranne alcune...sembrano giocattoloni....ma questo v10...è davvero una figata pazzesca...
davvero complimenti...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Sulla molla in Ti ci sono scritte le specifiche?

Mi fa' strano, normalmente a parità di K la molla in Ti dovrebbe essere comunque un pelo più gnucca.

Io sul VP Free ho montato una 450 ed ottengo più o meno lo stesso sag che con una 500 in acciaio.

La specifica è la stessa della molla che avevo...2.75 x 450 (c'è scritto sulla molla)
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Stai buono...un amico ha preso da me heckler lime green...va dalla sua ragazza contento contento per mostare il cimelio...riporto il dialogo:

- ciao, ecco la mia bici nuova
- nuova ??? ma è uguale a quella vecchia !!!
- mmmmm, mah, prima avevo una mondraker factor, è completamente diversa, poi l'altra era grigia
- ma no, non quella...quella prima prima, quella verde

(il mio amico aveva la pininfarina per portare il cane a spasso...è rimasto molto soddisfatto del giudizio della sua ragazza) :-)

Beh, guarda il lato positivo, con tente donne compresa la mia puoi permetterti di cambiare tante bici, basta che le prendi dello stesso colore. Addirittura io che ho una Superlight bianca e vorrei una Heckler, se la predessi bianca secondo te se ne accorgerebbe ?
Scusate l'off topic.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Beh, guarda il lato positivo, con tente donne compresa la mia puoi permetterti di cambiare tante bici, basta che le prendi dello stesso colore. Addirittura io che ho una Superlight bianca e vorrei una Heckler, se la predessi bianca secondo te se ne accorgerebbe ?
Scusate l'off topic.

Guarda, c'è anche un'altra tecnica...ho un cliente che sta aspettando una Blur LT bianca...ufficialmente darà una riverniciatina alla sua attuale bici (nera), che poverina è tutta graffiata :smile:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ma usala.. e vedi....

non farti problemi prima del tempo..
se la senti troppo morbida poi vedrai il da farsi..


ps.. la molla l'hai precaricata o è appena fissa?

prova a precaricarla di un giro... dovrebbe già migliorare ma attenzione a non superare il precarico massimo dato dal costruttore della molla!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
ma usala.. e vedi....

non farti problemi prima del tempo..
se la senti troppo morbida poi vedrai il da farsi..


ps.. la molla l'hai precaricata o è appena fissa?

prova a precaricarla di un giro... dovrebbe già migliorare ma attenzione a non superare il precarico massimo dato dal costruttore della molla!

A ecco...la olla è Marzocchi...ma non ho nessun manuale. Al momento gli ho dato due giri...

Qualcuno ne sa di più?
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Upper sai dirmi dove hai preso la molla marza in titanio e quanti soldini hai speso,sono interessato anche io a cambiarla. Per la cronaca sulla mia V10 2008 monto una 500x275 nuke proof in acciaio che lavora come una in titanio.Solo il peso....tra l'altro è piu lunga della originale fox (500 x280) di due spire.
Comunque il precarico ha il suo perchè,infatti il fox nuovo da dh Rc4 2009 avrà due regolazioni in precarico.Viva la Santa.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Upper sai dirmi dove hai preso la molla marza in titanio e quanti soldini hai speso,sono interessato anche io a cambiarla. Per la cronaca sulla mia V10 2008 monto una 500x275 nuke proof in acciaio che lavora come una in titanio.Solo il peso....tra l'altro è piu lunga della originale fox (500 x280) di due spire.
Comunque il precarico ha il suo perchè,infatti il fox nuovo da dh Rc4 2009 avrà due regolazioni in precarico.Viva la Santa.

L'ho presa da Pro-M a Milano... pagata 250 euri con in regalo le manopole lizard skin PeatReplica :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo