E Adesso?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che si sta a commentare a fare?
Se commentare è inutile, tanto vale chiudere il 95% dei topic di questo Forum. :medita:

A chi riesce a leggere fra le righe del nonsenso. :medita:
Altro che nonsenso, il discorso è molto chiaro e condivisibile. Se si usano ripetutamente certi toni è naturale che per reazione ci sia chi non ne vuole sentire parlare per principio e magari venga pure il prurito di rispondere con toni opposti e simmetrici, a danno di chi invece vuole usare il Forum per documentarsi e non per leggere sciocchezze opposte.

A me non sembra che riportare il parere di un pro significhi usare dei toni di questo tipo. Se nemmeno qui se ne può parlare, ripeto che tanto vale chiudere la sezione e vietare l'argomento. Lo dico io che di 29" ne ho due e che personalmente ritengo il parere dei pro non rilevante per i miei scopi.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Altro che nonsenso, il discorso è molto chiaro e condivisibile. Se si usano ripetutamente certi toni è naturale che per reazione ci sia chi non ne vuole sentire parlare per principio e magari venga pure il prurito di rispondere con toni opposti e simmetrici, a danno di chi invece vuole usare il Forum per documentarsi e non per leggere sciocchezze opposte.

A me non sembra che riportare il parere di un pro significhi usare dei toni di questo tipo. Se nemmeno qui se ne può parlare, ripeto che tanto vale chiudere la sezione e vietare l'argomento. Lo dico io che di 29" ne ho due e che personalmente ritengo il parere dei pro non rilevante per i miei scopi.

Ho forse scritto sciocchezze? Ho solo detto che, come dice anche 24hpassion, questa sezione ha avuto sempre il brutto vizio di essere stata condizionata da comunicazioni di marketing abbastanza ridicole, e quindi solo il lettore che saprà distinguere fra pubblicità più o meno nascoste ed esperienze oneste di chi prova le 29 con disinteresse potrà trarre profitto dalle discussioni.

Fin quando i soliti due o tre promotori di 29 in Italia non la pianteranno di sparare emerite cag.te regolarmente trascritte dai loro fanboyz si potrà prendere sul serio quello che viene scritto in questa sezione.

Per rispondere alla domanda iniziale di gas29: e adesso tutti in giro con rigide complete essendo convinti di avere 100 mm di escursione anteriore e posteriore. :cagozzo:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho forse scritto sciocchezze? Ho solo detto che, come dice anche 24hpassion, questa sezione ha avuto sempre il brutto vizio di essere stata condizionata da comunicazioni di marketing abbastanza ridicole, e quindi solo il lettore che saprà distinguere fra pubblicità più o meno nascoste ed esperienze oneste di chi prova le 29 con disinteresse potrà trarre profitto dalle discussioni.

Fin quando i soliti due o tre promotori di 29 in Italia non la pianteranno di sparare emerite cag.te regolarmente trascritte dai loro fanboyz si potrà prendere sul serio quello che viene scritto in questa sezione.

Se il problema è questo c'è una soluzione molto più semplice: vietare a chi ha interessi commerciali di intervenire fuori da topic di "servizio".
Ma l'opinione che ha fatto nascere questo vespaio la poteva benissimo postare chiunque altro l'avesse letta...

Per rispondere alla domanda iniziale di gas29: e adesso tutti in giro con rigide complete essendo convinti di avere 100 mm di escursione anteriore e posteriore. :cagozzo:
Sai benissimo che io penso che sia un'affermazione priva di fondamento. Resta però il fatto che per tanti in Italia la MTB è quella agonistica, fatta di "bici da corsa travestite", dove le front ancora dettano legge e dove bici rigide complete possono dire la loro. A me o te una soluzione del genere può non interessare minimamente, così come una full da 160 come la mia Torque non interessa per nulla chi fa le gare. Oppure vogliamo entrare nel ginepraio di definire cos'è la "vera" mtb? :nunsacci:

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito

Marco, sarà "normale" che i promotori facciano promozione...credo:nunsacci:...quindi possiamo distinguere sui modi, sui luoghi, sull'uso del forum.
Però, volendo spegnere la tempesta nel bichhiere d'acqua, ti dico che SPERO vivamente che gli utenti del forum leggano perbene...si informino bene, e capiscano che il PRO che gira con una 29er fullrigid è un PRO....e che per un NORMALBIKER della DOMENICA (ma anche delle 2 - 3 volte la settimana e con più o meno manico...) non sarà proprio la MANNA dal CIELO che ti fa volare....e che le sorprese potrebbere essere brutte...soprattutto nell'ambito sbagliato!
Se così non è penso che un 29er convinto, debba fare chiarezza, non dire che si vola, ma essere oggettivamente EQUILIBRATO. Le scelte dei PRO per un percorso per "noi" magari sono suicide....discorso trito e ritrito :specc:!!!
Spero di non essere stato troppo caotico e confuso :nunsacci:

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Sai benissimo che io penso che sia un'affermazione priva di fondamento. Resta però il fatto che per tanti in Italia la MTB è quella agonistica, fatta di "bici da corsa travestite", dove le front ancora dettano legge e dove bici rigide complete possono dire la loro. A me o te una soluzione del genere può non interessare minimamente, così come una full da 160 come la mia Torque non interessa per nulla chi fa le gare. Oppure vogliamo entrare nel ginepraio di definire cos'è la "vera" mtb? :nunsacci:

e mi hai anticipato...:-)

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Oppure vogliamo entrare nel ginepraio di definire cos'è la "vera" mtb? :nunsacci:

Non cadere nel tranello: non c'entra questo argomento. Nessuno vuole proporre un modo "giusto" di andare in bici.

E' il modo. Sempre e solo quello. Nessuno vieta niente. Di operatori del settore che parlano dei loro prodotti è pieno il forum e qualcuno è anche spudorato nello spammare, ma che io ricordi nessuno alimenta le discussioni sempre con toni da flame perpetuo. E se lo fa glielo si dice uguale.

Poi sinceramente non vedo di che tempesta si stia parlando....son sempre le solite robe trite e ritrite, tant'è che ormai faticano persino a fare audience come qualche anno fa.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
il discorso che fa il pro,rimane li.
lui dice che si trova meglio, basta.
che si sta a commentare a fare?
il mio amico con la epic,ha provato la mia 29 sui soliti percorsi che si fanno da anni, e non capisce come faccio a pedalarla.
anzi, peggiora i suoi tempi in salita. bho, poi fate voi.
billo, hai mai pensato che magari è la TUA 29er a non essere una buona 29er?
non si può categorizzare le 29er avendone avuta o provata solo una....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Se commentare è inutile, tanto vale chiudere il 95% dei topic di questo Forum. :medita:

quello che intendo dire è che "io" non prendo come oro colato le parole di un professionista, ma ascolto + il mio sedere, e quello di chi pedala ogni giorno come me.
e c'è chi con una epic 26 va meglio di una front da 29". tutto qui.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
billo, hai mai pensato che magari è la TUA 29er a non essere una buona 29er?
non si può categorizzare le 29er avendone avuta o provata solo una....

Yoda, probabilmente la mia non è una buona 29", ma allora è lo stesso motivo per il quale il mercatino dell'altro forum è pieno di telai in vendita?
finchè uno non trova la 29" giusta, la cambia? perchè di la mi pare sia questa la tendenza, ed ecco perchè ho aperto quel topic.
però ovviamente, tutti a dare addosso.
ti dico la verità, la mia 29" mi riempie escusivamente di orgoglio il fatto di averla solo io, nel raggio di 2000 km forse.

aggiungo, che non categorizzo affatto la 29", pedalo solo quella da mesi, ma per farmela andare un pò a genio, ne son passati ben tre.
non ho subito una erezione appena montato sopra, tutto qui.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
no, intendo dire che puoi fare promozione alle 29 nella tua sezione, come le altre aziende.
Scusami, ma il mio cervellino dilimitato di semplice geometra non mi fa arrivare a comprendere cosa intendi:
la sottosezione 29 è dedicata alle 29 pollici. Se ne parlo bene, o riferisco che un atleta di livello l'ha apprezzata (e il titolo "e adesso" era una domanda anche per me, mi chiedo cosa succederebbe il tipo vincesse le prime 3 gare italiane su una 29), faccio promozione alle 29?
Capisco di fare promozione alle 29 se vado nelle altre sezioni e dico "prendetevi una 29 che è meglio", e lo evito, ma parlarne nella sezione perlopiù frequentata da chi una 29 ce l'ha, non mi sembra farne promozione.
Dopotutto io ho sempre cercato di essere obiettivo, e non ho mai nascosto che la bici IMHO MIGLIORE che ho avuto è stata la Intense 5.5 evp da 26 , con 140 mm di escursione e ruote piccole.
Ritengo di avere ancora molto da dire dal punto di vista dell'informazione pura, sulle taglie, sulle varie tipologie di biciclette, Mai e poi mai mi permetterÒ di consigliare un mio prodotto all'esterno di questa sezione. Tanto gli utenti soddisfatti parlano da soli.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusami, ma il mio cervellino dilimitato di semplice geometra non mi fa arrivare a comprendere cosa intendi:
la sottosezione 29 è dedicata alle 29 pollici. Se ne parlo bene, o riferisco che un atleta di livello l'ha apprezzata (e il titolo "e adesso" era una domanda anche per me, mi chiedo cosa succederebbe il tipo vincesse le prime 3 gare italiane su una 29), faccio promozione alle 29?
Capisco di fare promozione alle 29 se vado nelle altre sezioni e dico "prendetevi una 29 che è meglio", e lo evito, ma parlarne nella sezione perlopiù frequentata da chi una 29 ce l'ha, non mi sembra farne promozione.
Dopotutto io ho sempre cercato di essere obiettivo, e non ho mai nascosto che la bici IMHO MIGLIORE che ho avuto è stata la Intense 5.5 evp da 26 , con 140 mm di escursione e ruote piccole.
Ritengo di avere ancora molto da dire dal punto di vista dell'informazione pura, sulle taglie, sulle varie tipologie di biciclette, Mai e poi mai mi permetterÒ di consigliare un mio prodotto all'esterno di questa sezione. Tanto gli utenti soddisfatti parlano da soli.

La tua domanda è diventata un bel flame e una frase come "questo chiude molte diatribe" non calma certo gli animi. Ora le visite vengono nella tua sezione, dovresti esserne contento. Inoltre il redirect rimane nella sezione 29 per 1 mese, quindi eccoti un po' di visitatori. Qui potete parlarvi della superiorità/inferiorità delle ruotone e dei ruotini, di là si possono chiedere consigli utili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo