• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E Adesso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

24hpassion

Biker perfektus
Non si tratta di esser verginelle, di volerlo essere, di esperienze, capacità, o chissà cos'altro.

La mia critica (o se volete provocazione) era ed E' indirizzata al significato del topic stesso.

Io, ma a quanto pare la penso solo io così, nel primo post di gas29, ci trovo solo uno spot per la "29, un modo per evidenziare le 29......tra l'altro senza motivo in quanto non è che un'asino è diventato un cavallo da corsa.

Trovo senza senso aprire un topic intitolato "E adesso?", evidenziare una prestazione chiosando poi con
per me questo post chiude molte diatribe

....ma quali?.....e perché?

Vuole forse dire (secondo me sì..) che le 29 sono migliori?

Supposto che sia vero.......detto da chi le vende mi pare "poco originale"........scusate la franchezza e l'eufemismo.

Spero di esser stato chiaro ora.

Scannatemi pure, io pedalo con la mia 29 (tra l'altro SS...e qui ancora se ne aprono di scenari......), e la considero solamente un'altra disciplina.

Perchè magari tra 2 anni esce la "32 e la "29 diventa per gli sfigati.

Solo provocazioni le mie, però senza interessi di sorta.
Grazie a tutti.

Pace e bene

Ciao

Reactions: Clab04

24hpassion

Biker perfektus
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, se mi spiego male, chiede e rispondo...
Intelligente no?

Poi le diversità di vedute sono ben altro.

Quindi, da possessore di "29, mi ritengo sufficientemente preparato (perchè i guru sono altri....) per poter dare un giudizio critico alla questione;

ma soprattutto - e qui il discorso esula dai pollici - in quanto disinteressato e, spero, libero di giudicare (educatamente), mi permetto di valutare serenamente il significato del topic

Se posso..........

24hpassion

Biker perfektus
puoi, l'importante è non far lezione agli altri, senza sapere. Toglimi una curiosità: usi ancora la 26?

Lezione?.........no, mera e sincera opinione......non raccolgo (in serenità Ubaldo) perchè altrimenti usciamo dal topic talmente tanto ci vorrebbe il passaporto

La 26 la uso eccome, di meno solo perché ultimamente, come dicevo, uso quasi prevalentemente SS, che ho solo in 29 pollici.....e in "28, mentre il mio 26 preferito è in infermeria.

Ciao

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito

Angelo!!! Ti ripeto...qui la gente si è scannata e si scannerà ancora per la sfida 29vs26....talebani contro talebani...giusti vs sbagliati...sbagliati vs giusti...
OK.
Tu hai ragione a dire che il POST può essere di tipo Commerciale...e GAS29 riporta il marchio da imprenditore.
Logicamente si avvale del forum come mezzo di informazione, FORMAZIONE e ricerca. Diversamente non farebbe bici da 29 e non si impegnerebbe per venderle ma già lo sai.
Le parole sono armi "più o meno convenzionali".
Chiarisco (senza dover far l'avvocato di MAX...che conosco personalmente per avermi venduto la PROPHET, mia bici con ruote da 26" preferita... e per essermi interessato al mondo 29 tramite LUI)
che le diatribe a cui si fa riferimento sono i tanti discorsi da BAR "non avvalorati" dai riscontri di un PRO che SPINGE, SALE, SCENDE e PIEGA più e più di un biker medio. STOP.

Si mette in risalto un valore....e l'obbiettivo è scuotere le coscienze di chi un domani deve scegliere...e che forse (GAS29 spera e tutto il mondo 29er pure) vedendo che "STE BICI" sono portate in gara con buoni/ottimi risultati trovi motivo di interessamento ulteriore.

P.s.
mi conosci Angelo...sai che di Talebano non ho nulla...sono passato da bici TRAIL a FR poi a XC e poi AM e poi EN e poi di nuovo XC....gare in tutte le specialità (e per quelle conta la bici giusta fino al punto in cui l'allenamento e le testa fanno la differenza!!!)
ACCETTO che questo topic abbia uno sfondo commerciale...

24hpassion

Biker perfektus
......ACCETTO che questo topic abbia uno sfondo commerciale...

Io invece no Giò, e lo critico.

Bici validissime le "29, super direi, ma appartengo alla categoria di quelli che sono curiosi, provano, criticano, spulciano e rompono le palle per ogni particolare..........e non comprano un cammello perchè il suo padrone mi dice che è il migliore.

Ergo trovo che aprire topic così non abbia senso.

Con questo chiudo.

Ciao

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Le opinioni, grazie a Dio, sono libere. Molti hanno l'opinione, che io personalmente reputo sbagliata, che "se non le usano i campioni è perchè non vanno bene". Questo tipo di opinione, per quanto discutibile, viene ora parzialmente smontata da un agonista di buon livello che userà la 29 in gara.

Se parlare di questo non ha senso, tanto vale allora inserire la 29 tra la politica e la religione nell' elenco degli argomenti da non trattare sul Forum e continuare a scannarci su "cos'è il FR".

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il mio compare, alla 6 h di Monghidoro, con la epic 26", mi dava un minuto a giro.
ah, io con la front 29".
meditate gente.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il mio compare, alla 6 h di Monghidoro, con la epic 26", mi dava un minuto a giro.
ah, io con la front 29".
meditate gente.

Ecco, questo sì che un confronto senza senso, a meno che tu ed il tuo compare aveste gli stessi tempi con la stessa bici... Sauser ha vinto tutto con la Epic, il che non vuole dire (e NON può dire) che la full è "superiore" alla front, tant'è vero che continuano ad adoperare ambedue le tipologie di bici. Ripeto, qusti argomenti NON significano nulla.

Ma non era questo l'argomento del topic, era che un agonista di alto livello si è espresso in maniera molto positiva sulla 29 che ha provato e che ha deciso di usare in gara nel 2010.

Se vogliamo parlare di questo, anche per stabilire che non ce ne frega niente ok, se vogliamo tornare alla guerra di religione no.

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...aaaah ho capito, billo, te lo fai apposta!!! ora aspetti che qualcuno ti dica che se tu avessi pedalato anche te con una 26, di secondi ne avresti presi 63, oppure qualcuno che ti dica che è evidente che le 26 sono meglio...e te pensi che siano dei rincoglioniti in tutti e due i casi...e io sono d'accordo con te.
Non ci riesco a farmi piacere stè discussioni...
p.s. Angelo stamani deve essersi svegliato parecchio ingrugnito

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Se parlare di questo non ha senso, tanto vale allora inserire la 29 tra la politica e la religione nell' elenco degli argomenti da non trattare sul Forum e continuare a scannarci su "cos'è il FR".

Quello che alcuni non hanno ancora capito è che non è solo l'argomento che conta, anzi, chissenefrega, ma il modo. Se mi impunto posso parlare di religione o di politica anche disquisendo di gelati.

Esempio:

Il gelato al gusto puffo è il futuro. Sarà il nuovo standard. La rivoluzione azzurrina.

Se non mangiate gelato al gusto puffo siete degli sfigati. Anche un pappagone di accorgerebbe che il gusto puffo è migliore.

Se non mangiate ora il gelato al gusto puffo, tra n anni, quando si mangerà solo gelato al gusto puffo sarete dei ritardati (letteralmente).

Se non producete ora gelato al gusto puffo tra n anni quando il mondo sarà azzurro puffo avrete un ritardo tecnologico pazzesco e la Simac non potrà più vendervi il gelataio puffo perchè li avrà esauriti tutti.

I gelatai che sanno fare ora il gusto puffo avranno un vantaggio incolmabile per tutti i gelatai che disperati vorrano inutilmente fare gusto puffo tra n anni.

Il gelato al gusto puffo è migliore, ma se non si impone la colpa è dei gelatai che non lo propongono. Il cane si morde la coda. E' un'ingiustizia (divina), o una truffa della lobby dell'amarena e della stracciatella.

I tedeschi non mangiano il gusto puffo perchè il colore Preußisch Blau ricorda la Prussia che è stata sciolta per legge. Quindi al massimo lo mangiano clandestinamente a Berlino, mentre i bavaresi lo odiano a morte.

I francesi non lo mangiano perchè sa di anice. L'anice lo hanno inventato loro come tutto, quindi o te lo bevi come sorbetto di Pernod cantando la marsigliese o niente.

A chi è venuta voglia di cioccolato?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
un agonista di alto livello si è espresso in maniera molto positiva sulla 29 che ha provato e che ha deciso di usare in gara nel 2010..

In realtà non so cosa userà in gara nel 2010, perchè è legato contrattualmente ad un marchio che ha deciso di non importare in italia il suo modello da gara con le ruotone, quindi sarebbe alquanto strano che ci corresse un suo atleta. Credo che la decisione non sia stata ancora presa, per essere corretti.
Solamente ha provato una 29 ed ha espresso un giudizio "comincio a pensare che tra qualche tempo NON usare una 29er sarà un vero handicap per un agonista."

forsequalcuno non ha capito che QUESTO era l'argomento del topic, nessun fine commerciale,Io propongo i miei prodotti nella mia sezione, qui sono un utente qualsiasi che al limite promuove le ruote grandi, ma cerco sempre di spiegare pregi e DIFETTI, e comunque è solo una bici come un'altra, chi crede ancora che le ruotine spariranno è uno stolto;volevo solo sfatare una credenza, che è quella che come dice Sembola, se non le usano i PRO fanno schifo!.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me sembra che si stia facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.

Ci sarebbe poi da ridire sulla distribuzione delle patenti di sfigati, che da più parti provengono ed a più parti sono indirizzate.

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Sinceramente non capisco il perchè di tutta questa baraonda...
Per come la vedo, io il topic è stato aperto per far notare ai soliti ignoti che continuano a sostenere che: "le 29" non sono competitive altrimenti i pro le userebbero", che proprio i pro stanno cominciando ad affacciarsi, e con soddisfazione, alle ruotone.
E adesso, appunto, cosa faranno questi signori? Dovranno per forza trovare un'altra scusa per denigrare il prodotto, altrimenti saranno costretti a comprarle pure loro!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

il discorso che fa il pro,rimane li.
lui dice che si trova meglio, basta.
che si sta a commentare a fare?
il mio amico con la epic,ha provato la mia 29 sui soliti percorsi che si fanno da anni, e non capisce come faccio a pedalarla.
anzi, peggiora i suoi tempi in salita. bho, poi fate voi.

Ubaldo

Biker velocissimus
a me sul ripido la prestazione (scarsa) è migliorata, altrimenti è più o meno sempre quella. Se è molto sconnessa è migliorata e duro di più.
Che dire? Boh

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
A me sembra che si stia facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.
Ci sarebbe poi da ridire sulla distribuzione delle patenti di sfigati, che da più parti provengono ed a più parti sono indirizzate.

Saranno pure tempeste, ma sempre in bicchierini stanno.
Io sinceramente non ho mai dato dello sfigato a nessuno. Nè per interesse nè per altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo