due domande da principiante

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
avevo avast ma era per 30 giorni poi scaduto

il tempo di prova è 60 giorni sia per la versione home che professionale, anche la versione home richiede la registrazione sul sito di avast in modo da ottenere il codice, la versione pro si paga chiunque la volesse mi mandi un mp
ciao
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ti ringrazio mille...
sojno andato sul sito di ubuntu e ho visto che posso fare la prova scaricando una versione particolare desktop che mi permette inserendo il cd di farmela provare all'accensione successiva
 

tita1974

Biker popularis
si, quello è il LIVE CD! Inserendo quel cd e riavviando ilpc ti parte ubuntu dove al 99% puoi vedere il tuo pc come si comporta.
Considera comunque che con il live cd le prestazioni saranno molto più lente però ti da una panoramica su tutto.
Non è vero che non è user friendly. lo usa mio padre che ha 60 anni..
Chiaramente i programmi di win non li fai girare nativamente ma ci vuole un emulatore di windows (scaricabile tranquillamente..)
E poi, cosa molto importante, hai un forum dove puoi trovare e chiedere tutto quello che vuoi..
Te lo consiglio vivamente e dopo un pò che lo usi windows rimmarrà solo un ricordo
o-o
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Allora come antivirus AVG Free, lo usavo quando avevo L'XP e non ho mai avuto problemi (ora ho il Vista e uso AVG Professional a pagamento), per quanto riguarda Linux scarica L'Ubuntu o il Kubuntu Feisty Fawn, come dicevano prima nella versione Live CD lo provi senza installarlo, comunque va bene, il computer di mia figlia ha solo il Kubuntu installato ed io sto per farmi un pc Barebone verticale per usare il Kubuntu, per quanto riguarda L'XP se ai il professional originale e lo aggiorni regolarmente funziona benissimo, a me non ha mai dato problemi, ma questo dipende anche dall'hardware del tuo PC, ancora oggi esistono delle incompatibilità hardware specialmente sulle memorie, quando avevo il negozio (sono un assemblatore) capitava spesso, addirittura con lo stessa marca e modello, se la compravo da un fornitore dava problemi se la compravo da un'altro no, è la qualità di costruzione, esistono di prima e di seconda scelta.

ciao
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
perfetto..dove posso trovare questo ubuntu?
poi qual'è il forum?
c'è pericolo che nn riconosca alcuni programmi? dal semplice photoshop al programma di settaggio di un modem hispeed?
UBUNTU avrà una schermata tipo windows? (nn crd)

di forum su linux ne è pieno internet, per qualsiasi problema puoi fare delle ricerche su google oppure chiedere sui vari forum dedicati come quello che ti hanno suggerito... io ti consiglio il forum di hwupgrade (www.hwupgrade.it/forum), ci sono molte persone capaci e pronte ad aiutarti, ecco il link diretto alla sezione "Linux e sistemi OS alternativi" http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34

per quanto riguarda la compatibilità con i programmi, photoshop, office ecc. non sono supportati, devi usare quelli fatti apposta per ubuntu ... tuttavia ci sono dei modi per aggirare questo ostacolo... ad esempio Cross Over, un programmino che una volta installato ti fa fare l'installazione di alcuni software per windows... io ero riuscito ad installare Office 2003 e Photoshop 7, non sono riuscito però ad installare Potoshop CS e CS2 ...

il modem, come la stampante ecc.. dovrebbe riconoscerlo da solo, se non lo riconosce automaticamente devi trovare il modo per far funzionare i driver per windows, calcola che io andavo in internet con un router wireless, perfettamente riconosciuto ma dopo un lungo procedimento per installare i driver per XP , la maggiorparte dei costruttori non fanno driver per linux... speriamo la cosa cambi in futuro.
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Come antvirus io ho AVAST, è gratis per i privati devi attivarlo e rinnovare la registrazione annualmente...come firewall uso sygate gratis anche questo, funziona però non ne sono soddisfattissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo