due domande da principiante

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
uso xp e mi trovo bene, perciò...
antivirus: avg free.ciao.
p.s.: accidenti, sapevo che a Palermo il sole picchia forte, ma tu sei davvero bello scuro eh eh eh!
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
La prima è
conoscete un bel antivirus freeware?
seconda domanda
Mi sono rotto le palle di sto winxp...mi spiegate che vantaggi e svantaggi ha questo linux?

per antivirus free puoi scaricare avira (www.avira.de) se lo usi per scopi personali (non lavorativi) è gratis.
lo uso da un paio d'anni ed è tra gli antivirus migliori

Linux o win xp?

io uso tutti e due e mi trovo bene con entrambi. UNica cosa con win xp (o win in generale) devi porre massima attenzione per quanto riguarda la sicurezza e tenere sempre aggiornatissimo il sistema.

per le differenze non basterebbero due parole! se cerchi in rete ci sono siti dove mettono a confronto i sistemi. la cosa che posso consigliarti e di metterti un altro hard idsk nel tuo PC e installarci su linux (una delle molteplici distribuzioni: ubuntu per esempio) e poi trarre te le conclusioni su cosa sia meglio per te usare

ciao
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
In ogni caso per avere avast free, basta che ti registri, ti mandano il codice per e-mail, e lo inserisci nel programma per sbloccarlo oltre i 30 giorni.....

Secondo me è un ottimo prodotto, e cosa importante per un buon antivirus, sempre aggiornato.......


ciao ciao
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
io dico AVG, è anche più leggero....

se vuoi provare linux ti consiglio UBUNTU Feisty Fawn 7.04, è la distribuzione più semplice da usare ed è anche molto completa per quanto riguarda il riconoscimento automatico delle periferiche. scarichi l'immagine CD e la masterizzi, dopodichè installi... io l'ho provato, ti dico quelli che secondo me sono i vantaggi e gli svantaggi:

VANTAGGI:
- è gatis
- non è microsoft
- in genere non si blocca come windows
- niente più schermate blu
- aggiornamenti semplici da fare e che escono periodicamente
- è sempre più supportato dai produttori di periferiche
- niente più virus
- ci sono tantissime comunità sui forum alle quali puoi chiedere aiuto
- non è niente di impossibile da imparare
- bellissimi i nuovi desktop 3d
- se hai una connessione internet i programmi li scegli dall'elenco e te li scarichi
- è più bello di windows anche graficamente
- con le ultime distribuzioni l'installazione dei programmi è sempre più automatica

SVANTAGGI
- è impostato diversamente da windows, preparati a combattere con permessi di accesso ai files e alle cartelle, impostazione diversa delle unità logiche e comandi da console (tipo promt DOS)
- difficoltà nel riconoscimento della risoluzione di alcune schede video, soprattutto mobility
- scarsissimo supporto ATI
- non è user-friendly (anche se i puristi ti dicono che lo è)
- se non l'hai mai usato richiede ore e ore di tempo per imparare ad usarlo
- sconsigliabile se non hai voglia di smanettare anche per installare un semplice programma o diszippare un file

io l'ho tenuto installato per molto tempo e devo dire che mi è piaciuto, sono dovuto tornare a windows per forza di cose, visto che sul mio portatile linux non riusciva a gestire ottimamente l'attivazione delle ventole, il PC si surriscaldava e si spegneva...ma con un desktop non da questo tipo di problemi.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Passare da win a linux per chi non è del settore direi che può essere un pò ostico sicuramente si hanno notevoli vantaggi in termini di sicurezza, ma nel contempo si possono avere delle difficoltà con i vari programmi più comuni che su linux non sempre funzionano o si trovano i corrispettivi.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Tra i vantaggi metterei anche la possibilità di riclicare un vecchio pc, visto che ci sono distrubuzioni leggerissime funzionanti anche su vecchi celeron con poca ram. E sono comunque attuali e con grandissime potenzialità e comunque pari o maggiori di Xp.
Io uso tutti e due, anche perchè abbandonare windows e gli applicativi che gli ruotano intorno significherebbe "scollegarsi dal resto del mondo", è triste ma è cosi...:cry:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Passare da win a linux per chi non è del settore direi che può essere un pò ostico sicuramente si hanno notevoli vantaggi in termini di sicurezza, ma nel contempo si possono avere delle difficoltà con i vari programmi più comuni che su linux non sempre funzionano o si trovano i corrispettivi.



beh...in parte è vero.....ma nel caso di ubuntu ci sono ottimi tutorial ed un forum ricchissimo di domande/risposte che vengono in aiuto in tutto.....



Il discorso delle Ati sembra che stia cambiando.....


ciao ciao
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
perfetto..dove posso trovare questo ubuntu?
poi qual'è il forum?
c'è pericolo che nn riconosca alcuni programmi? dal semplice photoshop al programma di settaggio di un modem hispeed?
UBUNTU avrà una schermata tipo windows? (nn crd)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo