Dubbio tra Cannondale Flash 29er 2 e Trek Superfly Elite

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ragazzi la scelta non riguarda me ma il mio socio di uscite, volevo vedere il vostro parere, io sinceramente gli avrei consigliato la Cannondale anche se lui è più orientato verso la Trek.
Voi che ne pensate?, lasciate stare il discorso i telai Trek si rompono ecc ecc, quei problemi sembrano essere risolti.

Sono d' accordo con te, non fosse altro che per il funzionamento della lefty
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
La lefty è sicuramente un ottima forcella, ma la geometria G2 sviluppata da Gary Fisher rende la bici più guidabile e da maggiore sicurezza rispetto a molte altre 29er da xc che mi è capitato di provare.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Visto che si parla di Cannondale Flash 29er 2 mi intrometto:

2 miei compagni di squadra hanno ordinato questa Cannondale 29er,uno di loro essendo sui 100kg ha molti dubbi sulle ruote di primo montaggio su tale bici,secondo voi deve allarmarsi oppure si tratta di ruote robuste adatte anche ad un biker della sua stazza?

L'utilizzo abituale sara' di qualche gara in pianura su argini e strade bianche,non disdegnando qualche uscita in collina ma solo a livello escursionistico.

Questo il dettaglio delle ruote:

Cerchi STAN'S ZTR ARCH 29'ER, 32 HOLE

Mozzi LEFTY SL FRONT, SUNRINGLE DIRTY FLEA REAR

Raggi DT SWISS COMPETITION

Attendo le vostre opinioni......
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

nessun pregiudizio in particolare verso trek, intendiamoci. Ma le rotture che si sono verificate su alcuni modelli 2011 (anche se dicono risolti per i modelli 2012) nn mi darebbe tanta sicurezza nella scelta, nn rischierei ecco.
I telai in carbonio cannondale li reputo tra i migliori, per flessibilità e qualità. Ripeto, è una mia riflessione, se dovessi scegliere io, sceglierei cannondale.
In più, la flash è davvero molto bella, tra le più belle 29'' del 2012.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Dal punto di vista estetico sulla lefty sono d' accordo con te al 100 per 100 , ma come funzionamento..... secondo me sono superiori a qualsiasi altra forcella

infatti io nn la digerisco SOLO a livello estetico, ma sul funzionamento e peso credo nn abbia rivali. Tutto questo però fino a 100mm di escursione, oltre questa soglia credo che la lefty abbia dei limiti............
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
non mi è mai piaciuta la Lefty e quando l'ho vista la prima volta mi sembrava uno scherzo della natura....
dopo aver visto le qualità dai video su un altro 3d ho capito che la prossima mtb probabilmente sarà una Cannondale con Lefty
:omertà::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

andrea.manfron

Biker novus
19/10/11
6
0
0
Gruaro
Visita sito
Ragazzi la scelta non riguarda me ma il mio socio di uscite, volevo vedere il vostro parere, io sinceramente gli avrei consigliato la Cannondale anche se lui è più orientato verso la Trek.

Eccomi qua il diretto interessato dell'acquisto........
Farei una premessa elencando le caratteristiche di entrambe le bici:

TREK SUPERFLY ELITE


Telaio:OCLV Mountain Carbon, armatura in carbonio, tubo sterzo conico E2, BB95, G2 Geometry 29"



Sospensioni anteriori:Serie Fox Factory 32 Float 29 FIT RLC, molla ad aria, blocco, ritorno, compressione, G2 Geometry ottimizzata, offset corona 51 mm, cannotto sterzo conico E2, asse passante 15QR, escursione 100 mm, messa a punto da Trek in California



Ruote:Sistema di ruote Bontrager Race Lite TLR Disc 29, mozzo anteriore FCC 15 mm, 28 fori, Tubeless Ready Cambi:Shimano Deore XT M780, 10 rapporti



Deragliatore anteriore: Shimano Deore XT, montaggio diretto



Deragliatore posteriore: Shimano Deore XT M780 Shadow



Guarnitura: Shimano Deore XT M785, 38/26



Sella:Bontrager Evoke 3, binari in titanio


Cannotto sella:Bontrager Race X Lite, 27,2 mm, offset 5 mm



Manubrio:Bontrager Race X Lite Big Sweep in carbonio, sweep 12°



Attacco manubrio: Bontrager Race X Lite, 31,8 mm



Serie sterzo: Cane Creek IS-3/Z3, 1,5"



Set freni: Freni a disco idraulici Shimano Deore XT M785


CANNONDALE 29'ER 2

Frame: Flash 29'er, BallisTec Carbon, SPEED SAVE, BB30 1.5 Si head tube


Fork: Lefty 29'er XLR, 90mm, OPI, Solo Air


Crank: SRAM S2210, BB30, 39/26


Bottom Bracket: SRAM BB30


Shifters: SRAM X9


Cog Set: SRAM PG-1070, 11-36, 10-speed


Chain: KMC X10SL, 10-speed


Front Derailleur: SRAM X9, direct mount



Rear Derailleur: SRAM X0


Rims: Stan's ZTR Arch 29'er, 32 hole


Hubs: Lefty SL front, SunRingle Dirty Flea rear


Tires: Schwalbe Racing Ralph Evo, 2.25" tubeless ready


Brake:Avid Elixir 9 carbon, 180/160mm


Handlebar: Truvativ Noir Flat, 700x10mm



Stem: Cannondale OPI adjustable, -15 degree, 31.8


Headset: Cannondale HeadShok Si


Spokes: DT Swiss Competition


Grips: Cannondale foam locking grips


Saddle: Fi'zi:k Tundra2


Seat Post: Flash Carbon, 27.2x420mm w/SAVE


Shifters: SRAM X9

Come detto precedentemente sono orientato alla TREK visto la componentistica che secondo me è superiore rispetto la Canny.
La cosa migliore sarebbe passare alla 29'ER 1, ma il prezzo comincia ad esser importante. :nunsacci:
 

andrea.manfron

Biker novus
19/10/11
6
0
0
Gruaro
Visita sito
L'utilizzo principale di questa nuova bici saranno escursioni e qualche garetta maraton comprese le discese fatte stile "cinghiale" anche se quando troviamo cinghiali che ci seguono siamo molto più veloci :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo