Dubbio sull'abbigliamento invernale

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin

La giacca è questa. Rispetto alla c5 non ha l’etichetta windstopper anche se nel sito viene dichiarato come tessuto gotetex infinium windstopper. Boh? Ho provato i pantaloni da mtb c5 della gore, quelli sì con etichetta windstopper, ma non mi sono piaciuti. Sensazione di plastica e poca trasportabilità (ma li ho provati solo in camerino… forse è solo un pregiudizio)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

La giacca è questa. Rispetto alla c5 non ha l’etichetta windstopper anche se nel sito viene dichiarato come tessuto gotetex infinium windstopper. Boh? Ho provato i pantaloni da mtb c5 della gore, quelli sì con etichetta windstopper, ma non mi sono piaciuti. Sensazione di plastica e poca trasportabilità (ma li ho provati solo in camerino… forse è solo un pregiudizio)
Infinium è una versione aggiornata del windstopper, che come nome dovrebbe andare a sparire. Difficile trovare di meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Illoca

Biker popularis
27/1/22
53
7
0
46
VIGNATE
Visita sito
Bike
GIANT MTB
Comprata anche io la C3 in saldo a 100€ e mi trovo benissimo (anche io pianura padana)
Sotto i 6° metto sotto una termica a manica lunghe invernale
Sopra i 6° metto sotto una termica a manica corte estiva (mi sa che sopra i 13° diventa troppo calda)

Ero anche io indeciso se C3 o C5, e meno male ho preso la C3 perchè la C5 è la versione più calda e per me sarebbe stato troppo (vado solo sopra i 2°)
 

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin
Al momento l’ho usata solo 4 volte (purtroppo posso uscire solo il week end), però sono stracontento dell’acquisto. Rispetto all’altra giacca della Craft, il cui tessuto al tatto sembra uguale, fa sudare molto meno e sembra anche più adatta a resistere al vento. Provata sia intorno ai 4-5 gradi (con gilet dell’alpinstar in primaloft alla partenza e in discesa), sia con 10-12 gradi, sempre con intimo a maniche lunghe. Sopra i 10 gradi, ovviamente, in salita nel bosco ho dovuto aprire la cerniera perché faceva troppo caldo, ma la trasportabilità del tessuto è veramente ottima. Personalmente preferisco però sempre cambiare l’intimo prima della discesa, domenica non l’ho fatto e guarda caso ho patito subito il giorno dopo un abbassamento della voce…
 

Classifica mensile dislivello positivo