dubbio escursione fox 100 32 float kashima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Se con una forca da soli 100mm prendi un fosso nascosto a tutta altro che verificare l'effettiva escursione...
Diciamo che quando ti rialzi forse, se le gambe ti reggono e non c'è nulla di rotto, puoi verificare se la forca è ancora attaccata al telaio...:paur:
Certo, non era un suggerimento ;-)

È quello che ha portato il mio o-ring lassù in cima, segno che i 130 dichiarati ci sono tutti.

Tratto di discesa dritta che sembrava pulita, fatta senza freni perché seguita da una salita abbastanza ripida. Solo che c'era una buca, vista all'ultimo e presa in pieno.
 
  • Haha
Reactions: romfevola

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Comunque penso di aver trovato un giusto compromesso per la pressione, alla fine arrivo al 90% circa di escursione per quello che faccio. Se abbasso la pressione diventa poco sostenuta e quando freno arriva quasi a meta escursione e non vorrei chiudere troppo le ldc altrimenti poi rischio di non far funzionare bene la parte iniziale e diventa troppo rigida...
ho scoperto perchè mi picchiava sulle mani e facevo un pò fatica ad inserirla in curva... avevo le click alle basse compressioni tutto chiuso.. pazzesco.. da quando lo comprata non le avevo mai toccate e neppure controllato... adesso le ho aperte di 5click (standard 18click) ed è un altro mondo: entro bene in curva, scorre bene e mi da molta sicurezza: finalmente dovrei aver trovato la quadra!
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
ho un aggiornamento! vi ricordavate che avevo i dubbi sulla mia escursione della forcella? l' ho spedita a fare una revisione completa(dopo 2 anni di uso), e quando è tornata dalla revisione la misura esterna degli steli è 11 cm! ho guadagnato 1 cm ed è diventata come le vostre da 100mm che misurano tutte cosi! allora i miei dubbi erano fondati, specifico che non ho detto nulla al meccanico e loro quando mi hanno ridato la forcella non mi hanno detto nulla, quindi ho è stata montata male dalla casa madre o hanno montato alla nascita qualche riduttore della corsa... boh non lo sapro mai, cmq sono contento che si è alzata di un 1cm perchè prima l'assetto della bici la sentivo troppo bassa davanti!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo