dubbio escursione fox 100 32 float kashima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Sii sii anche io viaggio a circa 10 psi in più rispetto alle tabelle fox, per certi percorsi/drop impegnativi dovrei provare a salire di 5/10 psi e stringere un pó di click di compressione... provo e vi aggiorno
ho provato ad alzare di 10psi(ora sono 100psi e peso 65nudo su xc front)e alle minime ovviamente scorre un pò meno, ma in velocità/radici/discesce ripide ed impegnative affonda molto meno e mi da più sicurezza e per ora non ho ancora raggiunto il fondo corsa in drop/salti.. sono contento del risultato!
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Oddio ora che mi fai pensare di fabbrica arriva con uno spacer installato forse togliendolo si arriva a 110? non saprei ma per il momento e le mie esigenze va benissimo cosi. Ciao!
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Oddio ora che mi fai pensare di fabbrica arriva con uno spacer installato forse togliendolo si arriva a 110? non saprei ma per il momento e le mie esigenze va benissimo cosi. Ciao!
non sono molto esperto ma mi pare di aver capito che gli spacer servono per modificare la progressione della forcella sul fine corsa: più ne metti, più sul finale diventa rigida e quindi di conseguenza puoi/devi abbasare anche di pressione per farla lavorare di più minime... non credo che possa influire sulla corsa totale della forka però ripeto apetto pareri da più esperti di me
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
non sono molto esperto ma mi pare di aver capito che gli spacer servono per modificare la progressione della forcella sul fine corsa: più ne metti, più sul finale diventa rigida e quindi di conseguenza puoi/devi abbasare anche di pressione per farla lavorare di più minime... non credo che possa influire sulla corsa totale della forka però ripeto apetto pareri da più esperti di me
Si anche io penso lo stesso ma cercavo di capire il motivo di avere quel centimetro extra... boh
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Comunque penso di aver trovato un giusto compromesso per la pressione, alla fine arrivo al 90% circa di escursione per quello che faccio. Se abbasso la pressione diventa poco sostenuta e quando freno arriva quasi a meta escursione e non vorrei chiudere troppo le ldc altrimenti poi rischio di non far funzionare bene la parte iniziale e diventa troppo rigida...
 
  • Mi piace
Reactions: Casto925

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Una curiosità... Se aumento troppo le LSC cosa comporta in termini di grip ecc? Sul manuale dice di partire da -18 su 22... Ora vorrei provare a scendere qualche psi ed aumentare le LSC per evitare troppo affondamento iniziale. Grazie!
 
Ultima modifica:

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ma hai verificato se il fodero arriva effettivamente fino in cima?
Puoi farlo in garage, sgonfiando la forcella oppure sul campo, con un bel fosso seminascosto, preso a tutta in discesa :!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo