Dubbio emblematico: Skate-park NO Campi da calcetto SI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Effetivamente sono oltremodo offeso, e per giunta ti odio 'mino...!
No, ovviamente scherzo, anzi, sono pienamente d'accordo con te, ed è proprio questo di cui mi lamentavo.
Premetto che parlo da attivista in tutti i sensi, e chi mi conosce bene, può confermare che se c'è qualcosa per cui muovere le chiappe, se posso, sono in prima fila.
Del fatto che l'italiano medio accende la televisione, si sente dire "E' morto questo, è morto quello, le tasse aumentano etc etc" La gente muore, e le tasse van pagate, e aumentano se non è l'intera cittadinanza a pagarle, quindi tu si ti lamenti e il discorso diventa: "Ah, che palle, no, non ci sto, le tasse sono troppo alte, non le pago più!" E così si innesca un bel circolo vizioso che dio solo sa quando avrà fine.
Idem per il dirt, uno vede un salto, lo fa, ci passa e ci ripassa sopra, lo consuma, poi quando gli viene detto di metterlo a posto, lui o nega di averlo usato, oppure dice di no, sapendo che poi c'è qualche povero santo (proprio tu in questo caso, giacomino) che ne ha bisogno e quindi lo metterà a posto.

Quando dico che è un paese di pezzi di m***a intento proprio questo. Perchè l'atteggiamento propositivo e positivo c'è, peccato che quando si tratta di agire nessuno muove più un singolo dito che sia uno. Io ieri quando ho trovato il salto rotto (era stato distrutto da un idiota che ha avuto la bella idea di farci una derapata sopra in moto), potevo benissimo andare da uno degli altri mille che ci sono in zona, ma ho preso la bici, mi sono fatto 5 kilometri per andare a casa mia, ho preso il badile, e col badile in spalla sono tornato e ho sistemato il salto.
E non lo dico perchè così sono un eroe, ma perchè dovrebbe essere così che funziona. Se l'amico al bar ti dice: "Oh bella, ho trovato un modo troppo figo per evadere, non se ne accorge nessuno!" tu non ridi, gli stringi la mano e ti fai spiegare come si fa, ma lo prendi a botte finchè non gli sanguina il culo.

Quindi 'mino sono perfettamente d'accordo con te, volevo solo fare il moralizzatore, e far salire i sensi di colpa a chi, se (spero di no) presente nel forum, ha questo atteggiamento per i trail e per gli spot che siano.
Per ricordare loro che si, c'è chi col badile mette a posto i salti che loro distruggono, ma che quel badile potrebbe anche volare velocemente tra la loro mandibola e la loro mascella.






Altro discorso, in materia proprietà privata, la legge è cambiata; così come se un ladro entra in casa mia e io lo gonfio di botte, non vado in carcere perchè è difesa di proprietà privata (ovviamente se spezzo le gambe al nonno che ha perso il cane nel mio giardino è un altro discorso) se uno si fa male in una proprietà recintata sono cacchi suoi. A meno che io non abbia delle mine antiuomo nell'orto, per cui è possesso di armi illecito e allora ok.
Per esempio, se entra uno in casa, chi che sia, e i miei cani lo aggrediscono, lui ha violato la proprietà privata (se è entrato senza il mio consenso) per cui sono cacchi suoi; in questo caso, diventano cacchi miei se non c'è appeso al cancello il cartello "Attenti al cane".
Se poi uno entra in casa mia con il mio consenso e si fa male, si presume che lui qua non sporga denuncia.

Esempio: io vado a saltare a casa del mio grande amico jack bisi (supponendo che abbia un campo da dirt in giardino, non so se è così, ma supponiamolo) e mentre salto lui mi prende a sassate, io cado e mi falcio via una gamba su un tappeto di lame appositamente studiato, allora credo sia lecito sporgere denuncia per tentato omicidio premeditato.
Ma se vado a casa sua a saltellare felicemente e piglio male un salto, cado e mi spezzo la gamba, perchè sono un pirla io, non sporgo denuncia, dal momento che lui non ha colpe.
e dal momento che essendo amico tuo non ci tieni a metterlo nei casini...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
e dal momento che essendo amico tuo non ci tieni a metterlo nei casini...

Si povero giacomino....sennò per un tot di tempo non potremmo più ammirare foto come questa..:

29747287.jpg
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
se tutto il tempo usato per scrivere in questo topic fosse stato usato per spalare chissà quanti trail e dirt (non intendo finiti e completati perchè sarebbe troppo..) sarebbero venuti su....

io sarò a casa da scuola dal 9 al 15 circa e tutto quel tempo lo passerò a spalare in uno spot che ho scoperto pochi giorni fa... infatti spero che qualche giorno prima gli angeli piscino a manetta.... posterò anche delle foto dei lavori
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
se tutto il tempo usato per scrivere in questo topic fosse stato usato per spalare chissà quanti trail e dirt (non intendo finiti e completati perchè sarebbe troppo..) sarebbero venuti su....

io sarò a casa da scuola dal 9 al 15 circa e tutto quel tempo lo passerò a spalare in uno spot che ho scoperto pochi giorni fa... infatti spero che qualche giorno prima gli angeli piscino a manetta.... posterò anche delle foto dei lavori

Qui abbiamo piooggia da oggi fino a giovedì probabilmente. Poi comincio i lavori per il salto a casa mia.


Domanda:
quanto è importante avere un rollin?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Lo spazio no es un problemo....Ho anche trovato un bel posto all'ombra, di fianco a un torrentello nei campi di casa mia...

Adesso per pascqua (il "cq" serve per enfatizzare questa festa) stacco e comincio a farlo.

Alla fine ho pensato di farlo così:

Rollin: la base la faccio con dei tronchi di legno impilati uno sopra all'altro, altezza circa 2.5 mt, pendenza direi intorno ai 65/70°. Il tutto ricoperto da terra.

Salto: come il rollin, struttura di tronchi, con però uno strato di terra maggiore, altezza circa 1.70 mt, pendenza e raggio da decidersi.

Landin': tutto terra, pendenza 30°, altezza 1 mt.

Insomma, per capirci una cosa così:

saltoprogetto.jpg
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Qual'è il tuo problema?
Sai, la gente a volte scherza.... Poi perdonami se ho detto un'eresia. Non avendo mai costruito un salto, credo mi si possa concedere di fare domande apparentemente idiote a divinità come te...:hail:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Uff booz non ti applichi! C'è scritto cosa sono!:smile:

Comunque, se proprio proprio lo faccio alto come il salto il landing...E lo attacco così booz è contento che non gli si sfracella l'allievo...:celopiùg:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
il landing devi farlo almeno alto quanto il kick, leggermente più alto sarebbe meglio, il roll in, io a casa del mio amico lo ho fatto da 5m, per un salto con kick di 1,70cm, in modo che non devo proprio pedalare per prendere velocità! Magari posterò le foto se me le chiedi :P
tra landing e kick metti dei pelez così non ti spezzi troppe ossa se arrivi corto :) ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo