• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dubbio emblematico: Skate-park NO Campi da calcetto SI

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Io mi riferisco ad un futuro dirt park che sorgerà a metà tra modena e bologna, non privato ma aperto a tutti. Io insieme ad altri sono il progettista ^^ (se così mi posso chiamare)....

CGT?? a chi ti riferisci boom ?

sisi, ho capito, quello che dicevo io, è che non so se questi amici di flash abbiano la possibilità di mandar le macchine fuori modena..

Comunque la CGT (compagnia generale trattori) è quella che al nord italia rappresenta il noleggio e la vendita di macchine agricole e movimento terra.
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Andrew, mi sa che si riferiva alla costruzione del dirt di modena (privato a ca' sua)...
Comunque, fossi in te, una telefonatina alla CGT la farei....Magari gli dici "Voi mi date 3 macchine, io vi pubblicizzo nel dirt park" proposta onesta no?
Oltre a quello (XD devo fare un po lo sborone XDXDXD U_U) intendevo anche x quello a Bologna ( da quanto ho capito dai Post) perchè appunto il padre del mio amico ha un'azienda che fornisce scavatrici,bobcat,ecc... x i cantieri edili....
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Ci sono degli aggiornamenti regaz!!!

Ieri sera, mi ha chiamato l'architetto e mi ha detto che ha trovato un area in cui si potrebbe costruire il campetto da subito!!!!

Sono super carico!!!

Grazie al vostro supporto ho avuto già i contatti necessari per quanto riguarda le ditte di moviemento terra e quant'altro.

L'unica cosa che mi è ancora poco chiara è il tipo di assicurazione che bisogna fare ad ogni rider per tesserarlo!!!

Help!!!
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
http://slopestylenimisclub.blogspot.com/2008/03/per-iscriversi-al-club-e-girare-in.html qui c'è il modulo per l'iscrizione al pistino di nimis...dacci 1 occhio che magari ti fai 1 idea...

Grande pasto!!! era proprio quello che cercavo, quel tipo di modulo ha validità anche come assicurazione personale o bisogna fare un altro documento del tipo:

Es: io pinco pallino dichiaro di togliere la responsabilità ai regaz del pistino se casco e mi faccio male

???
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
questo secondo dettaglio non lo so...so che da qualche parte avevo letto per il pistino che se ti fai male ecc son cavoli tuoi, però non mi ricordo dove...
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
so che in alcuni posti basta un catello dove viene detto che il gestore non si assume responsabilità...in altri bisogna far firmare una delibera alla gente....
 

Bubz

Biker superioris
"L'ermetismo/arroganza"..., hai 15 anni. Un minimo di rispetto!

Per aprire un park, che non sia privato occorrono:

1) Costituire un'associazione
2) Permessi comunali
3) Collaudo e benestare delle strutture da parte del tecnico comunale (i collaudi si devono pagare. Noi abbiamo da pagare solo di collaudi, 2000 euro per i plinti che sosterranno il rollin + 500 euro per la struttura del rollin)
4) Permessi edilizi, se richiesti
5) ASSICURAZIONE DELL'AREA e DELLE SUE STRUTTURE
6) Assicurazione personale per i fruitori dell'area

Mi permetto di aggiungere che nel caso si faccia male il deficiente di turno, state sicuri che nonostante manleva e altre menate, farà sicuramente causa e con tutta probabilità vincerà... Bisogna poi vedere fino a dove copre l'assicurazione..., poi deve intervenire l'associazione (voi)!

Dimenticavo due note importanti:

a) Soldi per la realizzazione e mantenimento. Non vi sponsorizza nessuno: li dovete cacciare voi. Siamo in Italia. Se siete fortunati "magari" vi da una mano il comune (difficile)!
b) Saper usare il badile... e non a parole!!! La terra "è in basso" ed è dura piegare la schiena (di chiaccheroni e poseroni in questi due anni e mezzo ne ho conosciuti parecchi)! Questo punto è importantissimo: il mantenimento di un trail dirt è molto oneroso in termini di tempo! Non pensiate che una volta costruito il trail si sia finito di lavorare! SIETE SOLO ALL'INIZIO. La manutenzione è giornaliera!!! Ogni volta che si gira occorre sistemare il trail, bagnare i salti (in primavera, estate ed autunno), togliere le ebacce, se ci sono strutture in legno fare manutenzione, etc...

Se non siete in grado di soddisfare tutti gli 8 punti, andate a girare nelle strutture che già esistono e date una mano ai locals!

Bubz

P.S. Evitate di fare strutture in aree private altrimente se succede qualche incidente i casini aumentano! E poi si che sono "stracaxxi"!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
purtroppo ha ragione il bubz... però gente.... io la vedo comqune in modo positivo.... datevi da fare e provateci... i risultati se arriveranno sicuramente varrano gli sbattoni fatti....
ma poi gente: se uno non ci prova come fa a riuscirci???

fate le cose con calma e fatte bene ma fate altrimenti qua non si muove nulla... dajeee
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Ok Adesso sono stati chiariti un po' di dubbi.

@Jack: Lo so che in italia è tutto più difficile, rispetto ad altri posti in europa e oltre oceano, ma io ci voglio provare cacchio!!!

E sono fortunato ad avere al mio seguito altri regaz altrettanto affiatati come me!!!
 

Bubz

Biker superioris
Attenzione, con quello che ho scritto non voglio far la parte del negativo ma solo mettervi in guardia davanti ai problemi che potreste incontrare. Io sono il primo ad incitare e dar manforte a chi ha voglia di darsi da fare davvero (non a chi spara baggianate tipo motocross/bikepark enorme). Con questi problemi ci convivo, assieme ad altre persone, ormai da tempo e posso solo dire che è stato grazie alla nostra passione che siamo riusci ad andare avanti anche dopo problemi gravissimi (smantellamento e trasferimanto del trail, in primis) perchè senza il nostro impegno, se ci fossimo comportati come la stragrande maggioranza dei biker italiani (massa di poseroni), non avremmo avuto neanche un cumulo di terra di 10 cm per fare quattro salti.

Faccio ancora la parte dello scassa coglioni: non basta l'euforia momentanea per portare avanti un trail ma occorre un gradissimo impegno! Fatevi un bel esame di coscienza e valutate bene se siete in grado di prendervi tal onere e responsabilità per anni. Sappiate che il comune pretenderà da voi la manutenzione e la presenza (per i giorni che voi deciderete). Non è un gioco... Fate una bella riunione, invitate anche i vostri genitori, discutete i punti che vi ho elencato (aggiungete anche i costi della movimentazione terra e materiali) e decidete tutti assieme! Dopodichè, se raggiungete un accordo soddisfacente, rivolgetevi al vostro assessore competente per lo sport e tempo libero e cercate l'accordo anche con il comune per il terreno e per eventuali fondi per aiutarvi nella realizzazione. Preparate un bel progetto / relazione è create un'associazione per essere il più credibili possibili per le istituzioni; non prensentatevi all'assessore, a meno che non lo conosciate di persona, con le sole parole: "Verba volant, scripta manent"!

Per il resto, in bocca al lupo e che i poser se lo prendano in quel posto!

Bubz
 

maui

Biker superis

parole sante bubz !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo