downhill = sport estremo?

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Da alcune statistiche e informazioni raccolte in giro:

La maggior parte di incidenti denunciati alle assicurazioni che riguardano sinistri sportivi, il primo posto è riservato alla pesca.

Dai quotidiani in giro, molti sono gli incidenti che vedono coinvolti ciclisti con bici da corsa

Ora se l'"estremità" del Down hill la da la pericolosità, :nunsacci: forse il down hill non è uno sport extremo
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Da alcune statistiche e informazioni raccolte in giro:

La maggior parte di incidenti denunciati alle assicurazioni che riguardano sinistri sportivi, il primo posto è riservato alla pesca.

Dai quotidiani in giro, molti sono gli incidenti che vedono coinvolti ciclisti con bici da corsa

Ora se l'"estremità" del Down hill la da la pericolosità, :nunsacci: forse il down hill non è uno sport extremo


Secondo me è + estremo l'All mountain o "passeggiate in montagna" se parliamo di mtb.

Personalmente mi sono sempre fatto male facendo giri in mtb + che dh in park.

Trovo anch'io molto pericoloso uscire in bici su strada soprattutto in città!
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...è considerato uno sport estremo a livello assicurativo...
...ora comunque in Veneto sono soprattutto quelli del CAI a tremare, con la nuova normativa sui costi di "salvataggio" in "zone impervie"...elicottero over 100 euro al minuto...visto che numeri alla mano la maggior parte dei soccorsi sono per escursionisti a piedi...le integrazioni di polizza viaggiano tra i 15 e 20 euro al MESE per copertura da rischio soccorso in zone impervie...
...Mi sa che ci saranno dei bei contenziosi tra le parti nel definire "zona impervia", chiaro che quando si alza l'elicottero o parte l'ambulanza verso la montagna ci sarà una certa "tendenza" a rapportare che la zona era tale...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Da alcune statistiche e informazioni raccolte in giro:

La maggior parte di incidenti denunciati alle assicurazioni che riguardano sinistri sportivi, il primo posto è riservato alla pesca.

Dai quotidiani in giro, molti sono gli incidenti che vedono coinvolti ciclisti con bici da corsa

Ora se l'"estremità" del Down hill la da la pericolosità, :nunsacci: forse il down hill non è uno sport extremo

Non è detto che queste affermazioni siano vere in quanto dovresti anche rapportare il numero di sinistri/ numero di praticanti.
Se ho 100 infortuni sportivi annuali di cui 80 causati dalla pesca e 20 causati dalla dh ma i praticanti sono rispettivamente 80 di pesca e 20 di Dh noterai la differenza di proporzione.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
a mio avviso ni :il-saggi:

non è uno sport estermo . .

certamente per praticarlo (andando forte)
però ci vogliono
una preparazione ed una tecnica "estreme"
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a mio avviso ni :il-saggi:

non è uno sport estermo . .

certamente per praticarlo (andando forte)
però ci vogliono
una preparazione ed una tecnica "estreme"

per essere per una volta seri...

secondo me hai individuato con esattezza il punto: certo che è uno sport estremo il DOWNHILL...solamente che è praticato da (più o meno) un centinaio di ATLETI in tutto il pianeta...facciamo 200 và.
 

Pol DHP

Biker novus
8/2/12
11
0
0
Cerbaro
Visita sito
dipende dove si pratica, in bike park con linee di difficoltà media non è estremo di sicuro ma se provate il tracciato del mondiale di Val di Sole è dura arrivare in fondo sani...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo