Downhill e freeride in Lombardia

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
in lombardia ci sono molti spot sei di saronno, potresti andare a madesimo,pian delle betulle/bobbio, gromi spiazzi (bergamo), sempre in lombardia ma più lontano Livigno insomma hai l'imbarazzo della scelta guarda spot meccanizzati in freeride li trovi tutti.

Gromo Spiazzi! :spetteguless:
scusate se mi intrometto...pian delle Betulle e Bobbio, piste piuttosto incazzate!
Gromo spiazzi x iniziare è perfetto, 3 piste abbordabili anche con bici non espressamente da DH.
si trova in Val Seriana a una cinquantina di km dal casello autostradale di BG oppure di Seriate.
appena smettono i temporali (2 OO)ci vado anch'io!
bye e buon divertimento!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Gromo Spiazzi! :spetteguless:
scusate se mi intrometto...pian delle Betulle e Bobbio, piste piuttosto incazzate!
Gromo spiazzi x iniziare è perfetto, 3 piste abbordabili anche con bici non espressamente da DH.
si trova in Val Seriana a una cinquantina di km dal casello autostradale di BG oppure di Seriate.
appena smettono i temporali (2 OO)ci vado anch'io!
bye e buon divertimento!

speriamo di trovarci allora ........ :i-want-t:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
se sei novizio di park, lascia perdere Bobbio....non ti divertiresti

sono andato sabato scorso e sono sceso con la mia bike e mi sono divertito come un pazzo l'ho fatto 3 volte di cui 2 tutto il percorso rosso... da pazzi :-) ho fatto un paio di capitomboli ma ne è valsa la pena... dopo questa sono pronto per tutti i park del nord italia! possibilmente con una bike adeguata e visto che non sono un'amante del noleggio mi toccherà comprarne una da dh a breve ;-)

Gromo spiazzi x iniziare è perfetto, 3 piste abbordabili anche con bici non espressamente da DH.

anche con una front da xc come la mia?
perché il costo maggiore è il noleggio visto che il giornaliero per la funivia sono 14€ a Gromo
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
buonasera ragazzi... io sono una novella in merito!!! ma mi piacerebbe provare!!!

Per me è stata sabato la prima volta e ne sono rimasto davvero entusiasta, certo è uno sport un po da spericolati ma da un'arenalina pazzesca!
Ho fatto anche motocross in passato ma questa disciplina è ancora più bella perché il feeling che si crea con la bici è totale! Poi il contatto con la montagna e con la natura è sempre bellissimo!
Consiglio banale da "novello" possibilmente fatti seguire da qualcuno esperto che ti sappia indicare le piste e ti da una minima di impostazione.
Sono stato fortunato a trovare uno che alla prima discesa mi ha fatto strada e mi ha dato un po di consigli ed ho notato con strapiacere che tutti i rider che incontri ti salutano e sono tutti molto gentili... insomma un bell'ambiente :-)
 

sevbiava

Biker novus
25/5/08
36
0
0
60
Cenate Sopra loc.Piazze
Visita sito
Bike
SPECIALIZED TURBO LEVO
siccome pensavo a Limone e al Tremalzo, non a Malcesine, sero sicuro parlassi di Trentino... o-o
Da Riva del Garda ci sono i furgoni che portano sù... e tanta gnocca tedesca in spiaggia :sbavon:

Ai tempi, quando c'ero andato, circa 8 anni fa, credo, affittare una Octane costava 50'000£. Ora saran tranquillamente 60€.
Il posto è eccezzzziunale veramente, ma per "provare" forse è un po' pericoloso. i sentieri sono parecchio esposti... anche la strada militare ha ai fianchi dei burroni da vertigini...

Per un'esperienza non traumatica credo che il Mottarone sia ottimo.

Cmq consigliategli qualcosa di easy-to-ride, giusto per assaggiare un po' di dolce adrenalina senza scontrarsi con difficoltà inadeguate al livello.
C'è tempo poi per migliorare o-o
il mottarone è troppo scarso e con quella funivia.............troppa coda e fanno salire solo 4/5 bici
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Gromo Spiazzi! :spetteguless:
scusate se mi intrometto...pian delle Betulle e Bobbio, piste piuttosto incazzate!
Gromo spiazzi x iniziare è perfetto, 3 piste abbordabili anche con bici non espressamente da DH.
si trova in Val Seriana a una cinquantina di km dal casello autostradale di BG oppure di Seriate.
appena smettono i temporali (2 OO)ci vado anch'io!
bye e buon divertimento!


hai dimenticato che ci sono un sacco di bellle persone :hahaha::hahaha:

ciao bomba :il-saggi:
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
rispondo a te ma i consigli valgono per tutti i novelli:
quando siete alle prime armi procuratevi possibilmente delle protezioni,
se non c'è noleggio in loco o nei paraggi fatevele prestare da amici.
Le protezioni consigliate per andare in park sono: casco integrale, para-schiena, ginocchiere e gomitiere.
Nulla è indispensabile ma se ci sono meglio...
Attenzione che alcuni bike park richiedono un minimo di protezioni indossate: es. casco integrale e ginocchiere.

Se volete provare le brezza delle discese in park (gravity), cercate di organizzarvi con qualche locals o con qualcuno che c'è già stato in quel park.

Altro consiglio se non vi sentite di superare un ostacolo sulla bici, aggiratelo o se non è possibile scendete e fatelo a piedi.

Qui rispondo a una domanda fatta: agli Spiazzi tutti i sentieri sono fattibili anche con una bici da xc che abbia montato almeno i freni a disco!
Ritengo che tutti i percorsi possano essere affrontati anche da un principiante, la dove non ve la sentite vale il consiglio di cui sopra...

buonasera ragazzi... io sono una novella in merito!!! ma mi piacerebbe provare!!!
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Apppproposito di belle persone Bomba quando vieni a trovarci??


Originalmente inviato da PIERPIER54
Gromo Spiazzi!
scusate se mi intrometto...pian delle Betulle e Bobbio, piste piuttosto incazzate!
Gromo spiazzi x iniziare è perfetto, 3 piste abbordabili anche con bici non espressamente da DH.
si trova in Val Seriana a una cinquantina di km dal casello autostradale di BG oppure di Seriate.
appena smettono i temporali (2 OO)ci vado anch'io!
bye e buon divertimento!

hai dimenticato che ci sono un sacco di bellle persone :hahaha::hahaha:

ciao bomba :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo