Downhill, Come iniziare?

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
da solo la 24 ore di finale si paga 90 euri

io, ti giuro, piuttosto che spendere solo che 90 euro d'iscrizione per farmi 24 ore di culo-

mtb, pago new rider e divento omosessuale
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
caro Roby_TM che mi hai dato un BAD così a sfregio perchè ho scritto dei 90 euri della 24

ore di finale, ti voglio dire questo:

1- L' affetto che io provo verso la 24 ore di Finale è scevro da dubbi.
Anzi vuoi proprio che te la dica tutta? La 24 h di Finale è nata da un'idea del sottoscritto e Mauro Bartolotto una sera di motli anni fa al ristorante cinese.
L'ho presentata varie volte ed il rispetto che ho verso tutti gli atleti in particolare " i solitari" è cosa nota a tutti.

2- Ho scritto finale ma Roma, Milano Valrendena costano tutte uguale: il discorso se hai avuto la bontà di leggere il thread era : " occorrono tanti euri per gareggiare?" ed in forma del tutto ironica ho fatto notare che ad esempio alle 24 ore l'iscrizione costa tanto e per di più ti fai un mazzo rotondo per 24 ore.

3-Avrei potuto scrivere del triathlon o del kite-surf ma ripeto la cosa era ironica tant'è che new rider ha prontamente risposto con un'altra battuta umoristica.

Allora per favore , mi dici qual'è il problema?

Grazie
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
gardaland un giorno 36 euro
gardaland famiglia un giorno 145euro

poi mangi, bevi, ci devi arrivare e magari ti becchi un velox,

Caxxo , ragazzi, il problema è uno solo adesso.: o le cose le fai, o non le fai. non cè maniera di risparmiare.

Vuoi gareggiare con dignità ? non puoi decidere ! o hai un centone come minimo , o stai a casa e gira con gli amici nei posti vicino a te.
quest'anno io sto saltando un po di Superenduro proprio perche sono a 550km da casa mia , e la prima a san bartolomeo , solo di autostrada ho pagato 72 euro a/r- non ti dico le bestemmie.
paradossalmente mi sono buttato per disperazione nel campionato nord-est di DH che cosi spendo 1/4 e sono a max 100km da casa.

maledetta miseria ......
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Calcola una media di 250 a gara dormendo in tenda e mangiando panini

un pò alta la media.... magari è calcolata se devi affrontare la trasferta da solo comunque ti hanno ben risposto riguardo il costo della singola gara (40 / 45 Euro) cui aggiungere il costo della trasferta e l'alloggio + vitto (se capiti al Gravity Race, al paddock del VENTIDIECI & SMILE c'e' sempre un barbecue acceso :celopiùg: ma devi sbrigarti.....) poi c'e' da aggiungere, se non i guasti alla biga, il 'materiale di consumo' ossia pneumatici e pasticche freni.
Ovviamente c'e' la visita medica ed il tesseramento di inizio stagione che va fatto anche se partecipi ad una sola gara.
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
il conto è facile :

-costo fisso gara : .........sabato e domenica 45/50 euro con risalita
-benzina:......................10 euro ogni 80/100 km
-mangiare:....................con un buona borsa termica, fai spesa il venerdi (panini ed affettati, bibite etcc) non superi le 15/20 euro; resta fuori la cena del sabato sera, ma tanto se non andavi a gareggiare te ne bevevi 100 di euro trà drink,drunk e disco....
-dormire:......................con 150 euro, i miei soci al decatlon si sono comprati tenda, materassino autogonfiabile, sacco a pelo / cuscino e sacca per la doccia, e si sono fatti tutto il campionato gravity race (ed il materiale ancora è buono, mica è da buttare..)

aggiungi altre 30 euro per varie ed eventuali (autostrada/caffè/gelato) ed hai un bel conto discretamente preciso, che non arriva a 150 euro a gara

dopo certo, se hai le mani bucate.....
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ragazzi siamo un po realisti..
Il discorso non è tanto quanto costa partecipare..
Il fatto sta che tutto è aumentato ( Benzina, autostrade,pizza+bibita, dormire fuori ecc ecc)
Poi condivido poco quelli che dormono in tenda o furgone..

Vuoi mettere alla sera dopo una giornata passata a risicare il decimo potersi fare un bel bagno caldo magari con la propria moglie/fidanzata e poi lasciarsi cullare in un bel letto comodo......
Costa tutto caro oggi.. o lo fai per passione( rinunciando magari al completino Dg, alla scarpetta figa, alla macchina da 23 mila euro insomma alle cose inutili) investendo il tuo stipendio o parte di esso alle gare, o te lo puoi permettere ( Riccone) altrimenti meglio lasciare stare...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ragazzi siamo un po realisti..
Il discorso non è tanto quanto costa partecipare..
Il fatto sta che tutto è aumentato ( Benzina, autostrade,pizza+bibita, dormire fuori ecc ecc)
Poi condivido poco quelli che dormono in tenda o furgone..

Vuoi mettere alla sera dopo una giornata passata a risicare il decimo potersi fare un bel bagno caldo magari con la propria moglie/fidanzata e poi lasciarsi cullare in un bel letto comodo......
Costa tutto caro oggi.. o lo fai per passione( rinunciando magari al completino Dg, alla scarpetta figa, alla macchina da 23 mila euro insomma alle cose inutili) investendo il tuo stipendio o parte di esso alle gare, o te lo puoi permettere ( Riccone) altrimenti meglio lasciare stare...



...scusa, ma tu ci vai alle gare..??? hai mai visto le tende che ci sono, i camper , gente che dorme in auto o in furgone...???
..vai a dirlo a quelle persone che è meglio lasciare stare , perchè non dormono sul letto con la ragazza o la moglie ....

io dico che se hai la passione, si può fare , spendendo delle cifre poco superiori a quelle che si possono spendere un sabato sera, andando a cena con la tipa e poi finire la serata in disco.....
 
  • Mi piace
Reactions: masao

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
Per una stagione completa di DH FCI, quindi Coppa Italia, qualche Top Class, l'Italiano, considera un budget di circa 2500-3000 euro, tra iscrizioni, trasferte, vitto e alloggio, tesseramento, visto poi che sei di Firenze le gare al nord comportano trasferte più onerose, per uno che vive nel nordovest si possono togliere circa 500 euro al conto.
Se ci aggiugi le Gravity Race o gare un po' più sparse in giro per il paese, aggiungi un 1000, 1500 se fossi del nordovest.

Poi vanno aggiunti i costi della bici e della sua manutenzione, e li non è quantificabile, perchè può esserci la stagione che non rompi nulla e non spendi quasi nulla e quella in cui ti si spacca tutto e spendi un capitale...
così tanto???? c**zooo! è tantissimo!
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
il conto è facile :

-costo fisso gara : .........sabato e domenica 45/50 euro con risalita
-benzina:......................10 euro ogni 80/100 km
-mangiare:....................con un buona borsa termica, fai spesa il venerdi (panini ed affettati, bibite etcc) non superi le 15/20 euro; resta fuori la cena del sabato sera, ma tanto se non andavi a gareggiare te ne bevevi 100 di euro trà drink,drunk e disco....
-dormire:......................con 150 euro, i miei soci al decatlon si sono comprati tenda, materassino autogonfiabile, sacco a pelo / cuscino e sacca per la doccia, e si sono fatti tutto il campionato gravity race (ed il materiale ancora è buono, mica è da buttare..)

aggiungi altre 30 euro per varie ed eventuali (autostrada/caffè/gelato) ed hai un bel conto discretamente preciso, che non arriva a 150 euro a gara

dopo certo, se hai le mani bucate.....
grandissimo! questa risposta è fantastica!
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
Ragazzi siamo un po realisti..
Il discorso non è tanto quanto costa partecipare..
Il fatto sta che tutto è aumentato ( Benzina, autostrade,pizza+bibita, dormire fuori ecc ecc)
Poi condivido poco quelli che dormono in tenda o furgone..

Vuoi mettere alla sera dopo una giornata passata a risicare il decimo potersi fare un bel bagno caldo magari con la propria moglie/fidanzata e poi lasciarsi cullare in un bel letto comodo......
Costa tutto caro oggi.. o lo fai per passione( rinunciando magari al completino Dg, alla scarpetta figa, alla macchina da 23 mila euro insomma alle cose inutili) investendo il tuo stipendio o parte di esso alle gare, o te lo puoi permettere ( Riccone) altrimenti meglio lasciare stare...
il problema è che io ancora (e meno male) vado a scuola a studiare. mi sono trovato un lavoro per l'estate e mi sto facendo un mazzo così!
sto anche rinunciando a quelle cose che dici te, ma non a tutte, non è che posso farmi un'estate da schifo per poi partecipare alle gare del prossimo anno. :)
io spero che veramente l'impegno venga pagato, altrimenti tutto quello che sto facendo è inutile!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
impegno viene ripagato eccome,io non ho una lira,la mia ragazza è incazzata perche non la porto in vacanza (faremo giusto un paio di giorni al mare se no mi uccide!) ogni stipendio dopo l affitto finisce in componenti e non mi avanza nulla!è un sacrificio,ma quando passo i 50 all ora in mezzo al bosco,dimentico per un po quanto sono incazzato con il resto del mondo..
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

Classifica mensile dislivello positivo