Dove tenete il cellulare?

tonysor

Biker novus
5/7/16
33
2
0
Visita sito
Grazie blucab per la comprensione. Io.. oltre ad avere 2 borse sulla bici con relativo portapacchi...che mi servono per trasportare fotocamere ed altri imbarazzi..e quindi oggettivamente mi servono. Gli zaini..sono insopportabili..perme.. poi il peso lo porteresti ugualmente. Ed io preferisco portarlo sulla bici..poi..credimi.. non posso farne a meno...infatti più volte le ho smontato..ma non mi ci trovo assolutamente...e tra l'altro mi piace anke di più equipaggiata in quel modo...preferissco faticare di più.. metterci più tempo...tutto quello ke vuoi..a me piace pedalare così.. nonostante le critiche di tutti quelli che incontro...e di quelli del forum..molto spiritosi..specie chi ha preso per il..... x gli specchietti.. che per me sono utilissimi..e mi piacciono molto..poi l'estetica la lascio ai puristi.Quindi in conclusione..accetto le critiche..ma vado x la mia strada...sono almeno 20 anni che viaggio carico così..le critiche..le accetto..ma faccio di testa mia ugualmente...
Buona giornata...ciao

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Grazie blucab per la comprensione. Io.. oltre ad avere 2 borse sulla bici con relativo portapacchi...che mi servono per trasportare fotocamere ed altri imbarazzi..e quindi oggettivamente mi servono. Gli zaini..sono insopportabili..perme.. poi il peso lo porteresti ugualmente. Ed io preferisco portarlo sulla bici..poi..credimi.. non posso farne a meno...infatti più volte le ho smontato..ma non mi ci trovo assolutamente...e tra l'altro mi piace anke di più equipaggiata in quel modo...preferissco faticare di più.. metterci più tempo...tutto quello ke vuoi..a me piace pedalare così.. nonostante le critiche di tutti quelli che incontro...e di quelli del forum..molto spiritosi..specie chi ha preso per il..... x gli specchietti.. che per me sono utilissimi..e mi piacciono molto..poi l'estetica la lascio ai puristi.Quindi in conclusione..accetto le critiche..ma vado x la mia strada...sono almeno 20 anni che viaggio carico così..le critiche..le accetto..ma faccio di testa mia ugualmente...
Buona giornata...ciao

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

In Questo forum se non ti uniformi ti suceddono due cose.. O ti dicono che sei troll, oppure ti prendono per il chiulo. Il mio consiglio è che se vuoi continuare a postare è meglio farlo nelle altre sezioni
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In Questo forum se non ti uniformi ti suceddono due cose.. O ti dicono che sei troll, oppure ti prendono per il chiulo. Il mio consiglio è che se vuoi continuare a postare è meglio farlo nelle altre sezioni
...hai dimenticato la terza opzione :

scrivere quello che vuoi senza leggere la domanda con risposte non inerenti al contesto della richiesta ma solo al proprio modo di vedere la cosa !
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Una cosa che molti non curano a dovere e' proprio il titolo del thread che si intende aprire. In questo caso aggiungendo "quando fate cicloturismo" avrebbe evitato fraintendimenti, lungaggini, sperculate e sospetti di trollaggio vari.
Forse.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
E anziché replicare mettono i "non mi piace" ahahahah
Guarda che le tue lamentele sono, oltre che tristi, decisamente OT.
E lo sarebbero anche le risposte. Mentre i non mi piace sono leciti e meritatissimi.
E il fatto che non ti abbiamo risposto è a tuo vantaggio, perché se decidiamo di risponderti a tono, non ci fai una bella figura, fidati. Sempre che tu riesca a rendertene conto...
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Guarda che le tue lamentele sono, oltre che tristi, decisamente OT.
E lo sarebbero anche le risposte. Mentre i non mi piace sono leciti e meritatissimi.
E il fatto che non ti abbiamo risposto è a tuo vantaggio, perché se decidiamo di risponderti a tono, non ci fai una bella figura, fidati. Sempre che tu riesca a rendertene conto...
Critica il forum una volta a discussione, è una battaglia persa [emoji17] [emoji17]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HE...=quad+lock&dpPl=1&dpID=41AKfF-LXVL&ref=plSrch

Mi rendo conto che non costa proprio poco, ma almeno appare ben fatto e affidabile.

Uso anch'io il Quad Lock, ma dato che:
- è costosa anche la piastrina adesiva e non vorrei cambiarla se cambio telefono
- incollata alla scocca di un tel. apribile rischio di restare con solo la scocca e comunque incollata fissa é scomoda
- incollata ad una protezione morbida x cellulare in silicone temo tenga poco
- le protezioni rigide per cellulare spesso o non sono lisce dietro o "calzano" troppo poco il telefono x un uso mtb

Ho tagliato una basetta di alluminio, spessore mi sembra 1 mm.
Si trovano in fogli nei brico.
A questa ho incollato la piastrina quad lock ed ho fissato la basetta con 4 viti inox M3 (molto piccole) ad una protezione in silicone ben calzante sul telefono: é tutto molto sicuro e se cambio cellulare spendo 50 centesimi di "tpu case" su Aliexpress per il nuovo modello.
Alluminio, viti e Quadlock aggiungono 22g di peso.

Allego due foto, se ci riesco:
1f00ac1acda18fe070a59fde1211a290.jpg

22f694720296f0143e7c2bbe8a4967c2.jpg


Sent from my SM-T815Y using MTB-Forum mobile app
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Uso anch'io il Quad Lock, ma dato che:
- è costosa anche la piastrina adesiva e non vorrei cambiarla se cambio telefono
- incollata alla scocca di un tel. apribile rischio di restare con solo la scocca e comunque incollata fissa é scomoda
- incollata ad una protezione morbida x cellulare in silicone temo tenga poco
- le protezioni rigide per cellulare spesso o non sono lisce dietro o "calzano" troppo poco il telefono x un uso mtb

Ho tagliato una basetta di alluminio, spessore mi sembra 1 mm.
Si trovano in fogli nei brico.
A questa ho incollato la piastrina quad lock ed ho fissato la basetta con 4 viti inox M3 (molto piccole) ad una protezione in silicone ben calzante sul telefono: é tutto molto sicuro e se cambio cellulare spendo 50 centesimi di "tpu case" su Aliexpress per il nuovo modello.
Alluminio, viti e Quadlock aggiungono 22g di peso.

Allego due foto, se ci riesco:
1f00ac1acda18fe070a59fde1211a290.jpg

22f694720296f0143e7c2bbe8a4967c2.jpg


Sent from my SM-T815Y using MTB-Forum mobile app
Mi pare un buon sistema. Se lo devo rifare ne tengo conto.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusate mi state dicendo che è colpa mia perche non ho specificato nel titolo?
...assolutamente no !
Se uno apre un Topic in un forum di mtb dove si parla di mtb e di uso della mtb , io penso che chiede info su dove tenere il telefono in quanto in off road possono sorgere problematiche dovute alle sollecitazioni , sporco , fango cadute ecc...
...se dopo uno invece che usa la mtb per farci tutt'altro e pretende di consigliare e avvallare le sue soluzioni , non mi pare inerente o sensato .
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Guarda che le tue lamentele sono, oltre che tristi, decisamente OT.
E lo sarebbero anche le risposte. Mentre i non mi piace sono leciti e meritatissimi.
E il fatto che non ti abbiamo risposto è a tuo vantaggio, perché se decidiamo di risponderti a tono, non ci fai una bella figura, fidati. Sempre che tu riesca a rendertene conto...

E che cosa mi diresti? Che la mia bici è un cancello? O che posto dal venerdì alla domenica? Cose per le quali potrei anche pensare al suicidio ahahahahahah la bella figura ahahahahah

Ah no aspetta, magari mi accusate di essere un troll... Aspetto qualche pollice in giù adesso dai, e alla tua risposta qualcuno in sù
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Io Quad Lock l'ho usato pochissimo perché non mi va di avere il cellulare sul manubrio.
Però funziona benissimo.
Unico neo. .è un anno che giro con la base attaccata alla cover del telefono. Non si stacca e ed eventualmente non saprei come riattarcarla su diversa cover x diverso dispositivo.
Utile a tal proposito il sistema di @SlowMotion
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo