dove si pedala con una fat bike?

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Mi piacerebbe ritrovare le persone con cui in fiera a Padova avevo parlato e chiesto info su queste strane bike, ma nessuno credeva nelle fat al momento.
Tanto che in molti mi hanno risposto che quel tipo di bike non avrà mercato per l'anno che veniva avanti e forse si vedeva per il 2015 ma con molti dubbi.
Qualcuno mi guardava anche in modo strano come se chiedessi chissà cosa

Gli unici disponibili i fratelli e RW :-?:-?

peccato per gli altri :celopiùg::celopiùg::celopiùg: forse ne avrebbero venduta più di qualcuna
 

mogiorace

Biker popularis
2/4/11
80
-1
0
piemonte
Visita sito
Mi piacerebbe ritrovare le persone con cui in fiera a Padova avevo parlato e chiesto info su queste strane bike, ma nessuno credeva nelle fat al momento.
Tanto che in molti mi hanno risposto che quel tipo di bike non avrà mercato per l'anno che veniva avanti e forse si vedeva per il 2015 ma con molti dubbi.
Qualcuno mi guardava anche in modo strano come se chiedessi chissà cosa

Gli unici disponibili i fratelli e RW :-?:-?

peccato per gli altri :celopiùg::celopiùg::celopiùg: forse ne avrebbero venduta più di qualcuna
beh noi sono almeno due anni che pedaliamo praticamente solo fat.....
e dalle nostre parti, nel NW il fenomeno è assolutamente in crescita , ma ...affermato
e siamo abituati ai cantori del "tanto e solo una moda"
Ci sono punti vendita da noi che vendono decine di fat, in tutta Europa...da un anno almeno
Del mio gruppo , una decina di amici , 8 hanno la Fat di cui 5 come unica bici
per questo leggere ...spesso ci fa sorridere:i-want-t::i-want-t:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ho discusso con un amico (sempre un MTbiker) circa l'uso della FAT come bici a 360°,all season e all conditions... posizioni distinte.
Per lui non ne valeva la pena. Se non abiti dove per mesi all'anno c'è neve e/o posti con terreni "estremi" a portata di mano non serve a nulla. Per lui è inutile e svantaggioso avere la FAT nella stragrande magggioranza dei casi... in fondo
con una normale MTB arrivi quasi ovunque.

Per me è una bici dove il discorso prestazioni cade (per forza...):vedo la FAT come bici dell'avventura in generale. Quella che ti porta ovunque,più in là di qualsiasi altra bici. Quella che non molla mai. Vero anche che dove la MTB e la FAT possono coesistere la prima secondo me darà la polvere alla seconda,ma la filosofia della FAT per me non è quella.

Se volete mettere un pensiero su questo discorso liberi di farlo! :il-saggi:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ho discusso con un amico (sempre un MTbiker) circa l'uso della FAT come bici a 360°,all season e all conditions... posizioni distinte.
Per lui non ne valeva la pena. Se non abiti dove per mesi all'anno c'è neve e/o posti con terreni "estremi" a portata di mano non serve a nulla. Per lui è inutile e svantaggioso avere la FAT nella stragrande magggioranza dei casi... in fondo
con una normale MTB arrivi quasi ovunque.

Per me è una bici dove il discorso prestazioni cade (per forza...):vedo la FAT come bici dell'avventura in generale. Quella che ti porta ovunque,più in là di qualsiasi altra bici. Quella che non molla mai. Vero anche che dove la MTB e la FAT possono coesistere la prima secondo me darà la polvere alla seconda,ma la filosofia della FAT per me non è quella.

Se volete mettere un pensiero su questo discorso liberi di farlo! :il-saggi:

Semplicemente la mia esperienza da utilizzatore è stata che con la mia full 150 dei passaggi su sassi non li avrei probabilmente fatti con la FAT non ci ho pensato 2 volte, si sa che in discesa non sono un granchè ma con la FAT l'asticella delle difficoltà mi si è alzata.
 
  • Mi piace
Reactions: magicomaggio

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ho discusso con un amico (sempre un MTbiker) circa l'uso della FAT come bici a 360°,all season e all conditions... posizioni distinte.
Per lui non ne valeva la pena. Se non abiti dove per mesi all'anno c'è neve e/o posti con terreni "estremi" a portata di mano non serve a nulla. Per lui è inutile e svantaggioso avere la FAT nella stragrande magggioranza dei casi... in fondo
con una normale MTB arrivi quasi ovunque.

Per me è una bici dove il discorso prestazioni cade (per forza...):vedo la FAT come bici dell'avventura in generale. Quella che ti porta ovunque,più in là di qualsiasi altra bici. Quella che non molla mai. Vero anche che dove la MTB e la FAT possono coesistere la prima secondo me darà la polvere alla seconda,ma la filosofia della FAT per me non è quella.

Se volete mettere un pensiero su questo discorso liberi di farlo! :il-saggi:

Il discorso è molto semplice, bisogna provarla! In generale logico che dove c'è spesso neve lo spettro di utilizzo si amplia, ma dove coesistono, spesso è la fat che si utilizza meglio della mtb. Mi spiego: non parlo di gare che a me non interessano, ma dai percorsi xc fino a quelli am secondo me la fat va sempre bene, mentre normalmente dovresti avere almeno due bici. Poi per am spinto-enduro siamo al limite, se sei uno che vuole andare veloce e mangiarsi tutto meglio una 160, se sei uno che in ogni caso va con calma allora la fat va bene anche li. Poi c'è il discorso sul tipo di fat, una da 16 kg non è certo uguale a una da 13 o da 10, anche per geometrie diverse. Ma siccome io non voglio convincere nessuno perchè non mi interessa e non me ne viene niente, ritorno al discorso iniziale, si prova, magari non solo una, e poi si decide o-o
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho letto tutto....cosa posso dire che già non immaginate ?
la scimmia mi ha preso e anche per bene, il solo problema è il malefico portafoglio che piange e si dispera
:pirletto:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Una delle foto sopra è fatta sulla diga di Marina di Ravenna che vi permette di pedalare per circa 3 km in mezzo al mare (sicuramente emozionante specie quando il mare è un pò ballerino,ma in tali casi mi raccomando la sicurezza).

Infine un tratto di spiaggia che vi consiglio di pedalare è quello che va da Cervia a Cesenatico un tratto piuttosto lungo senza interruzioni e anche in questo caso è possibile poi tornare dalla pineta.

Ciao :celopiùg:

Ciao, magari ci siamo incontrati qualche volta.
La foto con la nave sullo sfondo e' fatta precisamente sul moletto del baretto. Una bella mattina di pioggia.

Confermo che il pezzo Cervia > Cesenatico e' veramente bello. Di solito molto ben pedalabile anche con gomme da 2".
E se ci andate fine aprile - inizio maggio vi potete pure beccare il festival degli aquiloni. Che nulla ha a che fare con le bici, ma per una volta e' bello da vedere.

Il mio pezzo preferito rimane comunque la spiaggia e pineta (ora bruciata) della bassona. C'era un bel percorso su basse dune in mezzo ai pini, con vari sentieri da fare a palla, su e giu' in mezzo agli alberi. Purtroppo ora e' chiuso tutto l'anno, sia spiaggia che pineta.
La pineta appena bruciata aveva un aspetto unico.
Desolante e lunare, vedi qua:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4255635352369&l=983bfefc9d

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4255635392370&l=2d6ce2d2cf

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4255637352419&l=b7c65af784

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4255639032461&l=9dd4820398

sperando che i link funzionino...
Ma non andateci apposta per vederlo, tutto recintato e inaccessibile.
E la forestale, giustamente, s'inca**a.
Speriamo poi la riaprano, una volta sistemata.
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
ho letto tutto....cosa posso dire che già non immaginate ?
la scimmia mi ha preso e anche per bene, il solo problema è il malefico portafoglio che piange e si dispera
:pirletto:

Non esistono le scimmie, sono solo frottole ma non ho ben capito come mai una volta quando accedevo al forum la prima cosa era andare a vedere le foto delle AM in azione e adesso vado direttamente nella sezione delle " Fat Bikes "?
mah :nunsacci:

Emil
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Qui in Sadegna la neve la vediamo ogni morte di papa,e se mi prendessi una FAT per cazzeggiare sui soliti sentieri che faccio con il mezzo da XC e il mezzo da Trail ? Soldi buttati ? E in spiaggia ? ( quelle non ci mancano...)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Qui in Sadegna la neve la vediamo ogni morte di papa,e se mi prendessi una FAT per cazzeggiare sui soliti sentieri che faccio con il mezzo da XC e il mezzo da Trail ? Soldi buttati ? E in spiaggia ? ( quelle non ci mancano...)

Una bella spiaggia da pedalare con una "cicciona"... :celopiùg: Ci sta
 

fabio93

Biker serius
Qui in Sadegna la neve la vediamo ogni morte di papa,e se mi prendessi una FAT per cazzeggiare sui soliti sentieri che faccio con il mezzo da XC e il mezzo da Trail ? Soldi buttati ? E in spiaggia ? ( quelle non ci mancano...)

In spieggia insuperabile consigliatissima!! Invece per sentieri se non fai nulla di estremamente tecnico acquistala ad occhi chiusi ne rimarrai super soddisfatto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo