dove si pedala con una fat bike?

fabio93

Biker serius
Io do.etnica avevo intenzione di farmi :moggio/piani d'artavaggio (Valsassina)ma sta slavinando e me lo hanno sconsigliato!!!

ciao River71 ti confermo che ad oggi Artavaggio è molto pericoloso, 2 settimane fa un mio amico si è visto proprio cadere davanti una slavina abbastanza grossa, meglio non rischiare, invece per questo week pensavo ad un Madonna delle nevi ci sei già stato? :celopiùg:
 

fabio93

Biker serius
[MENTION=71431]river71[/MENTION] e [MENTION=79710]fabio93[/MENTION] se siete liberi sabato probabilmente si va qui:
http://www.rifugi.lombardia.it/bergamo/gandino/rifugio-parafulmine.html
seguiteci su JAGgate dove [MENTION=35230]JAG[/MENTION] è andato domenica anche se con le skinny:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6882159&postcount=458

:up::up: io per sabato son libero, verrei con un altro amico fat dotato, [MENTION=35230]JAG[/MENTION] è riuscito a pedalare anche con sole? di solito la neve marcia è davvero difficile da pedalare anche con FAT.. non oso immaginare con la skinny!
seguirò sicuramente la discussione!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Hehehhhe...so tutto so tutto...io ce l'ho dalla'estate scorsa e di solito ci faccio giri da 60/65km con 1400/1600 MT di dislivello senza problemi...ho fatto un paio di volte uscite sui 100km e zero problemi,tanto che sono ancora indeciso se farci la HERO o no(al massimo mi porto la tendina..!!).il doppio tubo a me piace molto ed il motivo per cui l'hanno fatto è proprio quello che hai indicato tu...
Riguardo le ruote da 29"..non mi interessa...tanto ho 4bike!! I cerchi li ho bucati io senza problemi..in un paio di ore max lo fai...ho tolto circa 250gr..e altri 700gr li ho recuperati trasformando tubless le gomme(nastro americano,valvole e 110ml di lattice a ruota)...ora la bike pesa 14,1kg...e se ci montero' la Forca in carbonio arriverò a 13,6..(buono direi).gli angoli sono OK!!sale ovunque e scende bene su ogni terreno...è ben bilanciata...magari con la forca nuova sarà an ora meglio se hanno aumentato un pochino il rake!!il mio consiglio è prendila...anche perche a quel prezzo non ne trovi che costano meno!!io ho preso il kit (telaio ruote forca con 600€)e me la sono montata da me..ed ho speso 1090€...poi ho preso un pignone da 41 che abbinato al pacco 9v de ore 12/36 e alla doppia 22/32...mi fa salire su pendenze inimmaginabili...!

grazie, era proprio quello che immaginavo, avevo speranza di tenerla intorno ai 13.5 kg e se dici ciò penso che si possa stare ancora più bassi... le gomme on one per esempio pesano uguali delle surly e costano solo 60 euro ma pesano un 200 g l'una di più delle 45NRTH :spetteguless: ma non so se le hai montate anche tu

comunque a conti fatti, al di là del montaggio, il solo telaio più forca in carbon pesa un 800 g meno delle surly e solo un 100 g di più di una mukluk

ottime info, se è cosi vai bobo senza pensarci!

sarei mooooooolto tentato se non fosse che ho per le mani una possibilità in carbo... vedremo ;-)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Quando le condizioni si fanno critiche ...
benasy3a.jpg


Mah ! Mi pare na str....ta
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sto giusto guardando la 4 Season 3000...

@Nomad 42 ho visto che anche le KHS non costano molto...
vero, 1400 di listino è veramente poco e un sivende di verona ha pesato una taglia S che ha fermato l'ago della bilancia a 13.8 kg... non male se si pensa che monta una forka in acciaio e che con una in carbon scenderebbe a soli 13.3/13.4... alla luce di ciò sembrerebbe la fat più appetibile del mercato!!!
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] che l'ha provata domenica scorsa a cortina dice che rispetto la sua in salita è più lenta perchè piu pesante :nunsacci:... i soli 3 etti più pedali mi sembrano troppo pochi per sentirne la differenza! :nunsacci:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
vero, 1400 di listino è veramente poco e un sivende di verona ha pesato una taglia S che ha fermato l'ago della bilancia a 13.8 kg... non male se si pensa che monta una forka in acciaio e che con una in carbon scenderebbe a soli 13.3/13.4... alla luce di ciò sembrerebbe la fat più appetibile del mercato!!!
@nonnocarb che l'ha provata domenica scorsa a cortina dice che rispetto la sua in salita è più lenta perchè piu pesante :nunsacci:... i soli 3 etti più pedali mi sembrano troppo pochi per sentirne la differenza! :nunsacci:
ma figuriamoci, quella che ho provato io, taglia m, era almeno 15.5kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo