14 pagine di discussione x 2 foto di una ferrata.......non lo trovate un po' eccessivo?
La discussione si é ampliata, le foto sono state uno spunto....
14 pagine di discussione x 2 foto di una ferrata.......non lo trovate un po' eccessivo?
Onestamente? ... perche l'ho valutato non necessario.(ma questo l'ho gia detto un paio di volte).. ma come mai utilizzi tutte le protezioni del caso quando affronti le tue discese ... e nessuna(vedi imbrago e kit da ferrata) per l'ascesa?
La discussione si é ampliata, le foto sono state uno spunto....
scusa se mi permetto ma a me sembra che vi state ripetendo le stesse cose da un bel po' di pagine.......
Mòlle;5163606 ha scritto:bah... io direi che ognuno è fermo sulle sue posizioni da un bel pò di pagine... ed è per quello che vengono ripetute le stesse cose o quasi.
ogniuno fa le sue valutazioni, non necessariamente se c'è la corda si prevede l'uso di imbrago ma solo facilità il passaggio.ho letto tutto e questo è un post che mi ha fatto pensare un po' di più perché:
1) non è che siccome dopo c'è una bella discesa ...
2) non è che siccome il tratto non è molto lungo ...
3) sì, la corda per farla con l'imbrago c'è, è una piccola ferratina
4) tanto non impieghiamo più di 10 minuti
Una piccola compensazione14 pagine di discussione x 2 foto di una ferrata.......non lo trovate un po' eccessivo?
Tutti passaggi da 10 minuti per arrivare a una bella discesa?Una piccola compensazione
solo circa un 200 metri lungo tratto, esattamente in mezzo d'una bella discesa fluide di circa 800m di dislivello.
, ovviamente, giusto?Almeno 600m di dislivelo soto questa sezione di traversa non ce nessun sentiero
Ripeto tu hai la libertà di prenderti i tuoi rischi, mia moglie e mia figlia hanno la libertà e il diritto di riavermi con loro la sera.
Se più gente si fermasse a pensare a questo invece di agire ci sarebbero meno cimiteri.
Mòlle;5162685 ha scritto:Scusa la franchezza, io faccio il camionista lavoro che comporta la sua bella dose di rischi, ma sono dell'idea che quando i rischi derivanti dal proprio mestiere sono superiori alle gratificazioni che se ne può ricevere forse è il caso di cambiarlo, tutti possono commettere una sciocchezza, con questo non voglio dire che siano giustificati, ma scaricare le proprie ansie sulle persone che il tuo lavoro di impone di salvare mi pare eccessivo.
mi spieghi da dove evinci che scarico le mie ansie su queste persone e non sono gratificato dal mio lavoro?
Faccio il mio lavoro dal 1988 e non mi sono mai pentito di averlo fatto, quando salvi qualcuno la soddisfazione è grande, a volte arrivi anche ad organizzare delle feste in capitaneria, ma quando porti la bara di un collega morto in servizio o scendi dalla motovedetta con il cadavere di un bambino in braccio direi che queste cose ti fanno pensare.
Ti fanno pensare a come si potevano evitare e se ti accorgi che si potevano evitare adottando semplici precauzioni o rimandando magari l'uscita la rabbia ti monta dentro.
Questo intendo dire quando dico di pensare a quello che fate ed ai risvolti che può avere.
Mòlle;5162869 ha scritto:E io torno a ripeterti che, purtroppo (o per fortuna visti i tempi che corrono), questo è il tuo lavoro, quindi o lo accetti così com'è o vai a fare qualcos'altro. E' chiaro che ci siano cose che ti fanno rabbia, sapessi quante volte mi incazzo quando a ridosso di un'uscita autostradale qualcuno mi rientra a 1 cm dal paraurti anteriore, inchioda e poi esce come se niente fosse... e magari con dei bambini al seguito. Contro l'imbecillità non c'è rimedio ma se il tuo compito è soccorrere devi soccorrere l'idiota come lo sfortunato, indipendentemente da chi possa aspettarti a casa.
Come no?!?!?!?
Sul ghiacciao ci si lega sempre!!!!!! Per non parlare dei numerosi tratti esposti che si vedono, assolutamente inadatti per chi ha una bici sulle spalle o sotto il sedere
scusa se mi permetto ma a me sembra che vi state ripetendo le stesse cose da un bel po' di pagine.......
Contro l'imbecillità non c'è rimedio.....quindi conscio di questo un soccorritore deve mettersela via e rischiare in nome di un'imbecillità insita e non removibile dall'essere umano.
Paolo G.;5164237 Beh riguardati un pò i tuoi interventi...vuoi che stiamo zitti???:smile: :[/QUOTE ha scritto:scusa ma che c'hai da ridere? chi ti credi di essere la verita' in persona? a me personalmente i tuoi interventi ad esmpio mi annoiano , tanto x usare un'eufemismo
un poco meno di saccenza ti farebbe solo bene.
scusa ma che c'hai da ridere? chi ti credi di essere la verita' in persona? a me personalmente i tuoi interventi ad esmpio mi annoiano , tanto x usare un'eufemismo
un poco meno di saccenza ti farebbe solo bene.
Beh la mia era una battuta, ma dato che non l'hai capita e vuoi buttarla sul pesante...
Ma perchè appena uno non comprende qualcosa scritto dagli altri -o non sa controbattere- la butta sul "cosa pensi di essere la verità in persona?" o il "saccente di turno?"
I miei interventi ti annoiano?? E' questo il problema più grande che ti creo? Sicuro?
Secondo me invece ti mettono in imbarazzo, altrimenti non si spiegherebbe come mai sto ancora aspettando la riposta alla domanda che ti avevo fatto."Sul serio ti sciacqueresti la coscienza così facilmente se sapessi che un soccorritore per venirti a recuperare è morto? E magari il tuo non è stato propriamente un incidente di percorso -che ci sta....- ma una vera e propria dimostrazione di incoscienza?"
Brutto trombone di un tesserato CAI che ti proteggi ;)
(scherzo )
Brutto trombone di un tesserato CAI che ti proteggi ;)
(scherzo )
VIDEO
ARGH. Cosa ho visto! non ha messo l'apertura del mochettone una in giu e una in su! Questo è un problema. Il CAI disapproverebbe. Shame On You.Brutto trombone di un tesserato CAI che ti proteggi ;)
(scherzo )
VIDEO