Giuseppe Zamparini. Un totem della Mtb laziale e italiana. Pluricampione italiano, europeo e mondiale.
Eritropoietina ricombinante. Epo!!!!!
Che vergogna.
Mai avuto totem...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giuseppe Zamparini. Un totem della Mtb laziale e italiana. Pluricampione italiano, europeo e mondiale.
Eritropoietina ricombinante. Epo!!!!!
Che vergogna.
Un totem non è di qualcuno. E' di un movimento. Tu non mi risulta che sia uno che fa gare in mtb, nè che sia originario del Lazio e magari quel nome non ti dice nulla. Ma da 20 anni a questa parte quando si parlava di mtb nel Lazio l'associazione al suo nome era automatica.
Ok, hai fatto qualche gara in cui c'era lui...e quindi? Cosa cambia al senso di quel che sto dicendo? Non era un tuo totem, non era il mio, non lo era di qualcuno in particolare. Era un nome storico della mtb e la sua positività fa ancora più rumore.Ti risulta male !! Vivo a Roma da 10 anni e qualche gara dove c'era mr zamparini l'ho fatta tipo gf lago di Bracciano gf argentario trittico laziale...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto sono 10 di più rispetto a zero. E a quanto pare, non casuali.Il discorso è un altro, io ero a quella gara dove hanno fatto i controlli....troppo pochi 10 prelievi su 800 iscritti e due percorsi.....
Intanto sono 10 di più rispetto a zero. E a quanto pare, non casuali.
Il dopig amatoriale secondo me è ancora più pericoloso di quello dei pro..viene fatto alla carlona e la quasi inesistenza dei controlli rende più facile l'uso e l'abuso di molti prodotti spesso acquistati chissà come e chissà dove..!
Il dopig amatoriale secondo me è ancora più pericoloso di quello dei pro..viene fatto alla carlona e la quasi inesistenza dei controlli rende più facile l'uso e l'abuso di molti prodotti spesso acquistati chissà come e chissà dove..!
Una mela marcia in meno.
Ma non esageriamo e rimaniamo nella realtà, io tutti questi finti pro superorganizzati e stipendiati non li vedo e ho amici che arrivano nei 10 su gf da 1500 partenti e se cè da mangiare salsicce e bistecche non di tirano indietro come ho anche amici che arrivano oltre il 200 e fanno le radiografie al proaciutto. Ognuno è libero di vivere questo sport come preferisce alcuni però lo fanno ingannando per primi se stessi ma quei dieci controlli servono a smascherare qualche furbo e far capire agli altri che se vogliono possono anche vincere i mondiali barando ma se ti scoprono hai finito di giocare e nessuno ti crederà mai più
I controlli a tappeto non sono praticabili sotto nessun punto di vista, nè pratico nè economico (neppure per i pro). A mio parere sarebbe molto più efficace aumentare i controlli in direzione "orizzontale", cioè controllando più gare, piuttosto che aumentarli in modo "verticale" (più controlli per gara). Ma ricordiamoci che se non fosse per il progetto del Ministero della Salute i controlli nelle gare agonistiche sarebbero zero.Concordo che 10 meglio di 0...però l Italia è il 5 paese nel mondo per il numero di controlli,
Vi invito a dare un occhiata sul sito del Coni nella sezione antidoping....
Non che quello "organizzato" dei pro sia tanto più sicuro. Citofonare Riccò per chiarimenti...Il dopig amatoriale secondo me è ancora più pericoloso di quello dei pro..viene fatto alla carlona e la quasi inesistenza dei controlli rende più facile l'uso e l'abuso di molti prodotti spesso acquistati chissà come e chissà dove..!