doping!!!!!!!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io non ho parlato di una società ma di società (che siano 5 o 10)...altrimenti non ci capiamo ed è inutile continuare e non ho detto che hanno tutti gli atleti dopati....

Ti porto un semplice esempio...dati che puoi trovare in giro.
Il Circuito della Maremma Tosco Laziale in due anni è passato da 90 a 200 abbonati, e da 1000 a 4000 iscritti alle gare che compongono un circuito.
Ecco come ti cambiano i numeri quelle 5/10 società che vengono a fare le gare che organizzi..[/B]
E tu sei convinto di perdere queste 5/10 società a causa di controlli antidoping? beh anche se così fosse, vuol dire che scendi a un brutto brutto compromesso, pur di averli :-(
......, esiste una percentuale di partecipanti che non si pone neppure il problema dell' "autenticità" delle prestazioni ed osanna i protagonisti a prescindere, magari per poi indignarsi davanti alle pagine della Gazzetta.....
Esattamente quelli che ho definito babbei.

FashionRC

Biker urlandum
nemmeno io ho parlato di 50/società team. Solo di 5/6 amatori. Non l'hai scritto tu questo? Amatori!!!!! 40 gare all'anno, preparatore, integrazione, team super organizzati....di amatori se ne vedono veramente pochi...o meglio dal 50 posto in giù....

Ecco, il punto è che non tutti sono disposti a farlo, solo pochi non possono sul serio farlo. il punto è che molti diquelli che non sono disposti a farlo, rosicano per invidia e frustrazione e allora additano chi ce la fa, come dopato o semiprò.

Certo che non si può negare. Anzi, ti dirò di più. Nella buona parte dei casi, sappiamo anche chi di questi fa ricorso a pratiche anomale. Ovviamente non avendone prove, non si può dirlo. Ma chi si allena sul serio, sa bene cosa serve per crescere anche poco di rendimento, come bisogna allenarsi, come bisogna pedalare come cresce o come cala la forma ecc.ecc. E quando vedi uno che per un mese gli dai 1/4 d'ora e poi per 20 giorni te ne dà lui 1/4 a te, quando vedi uno che non fa tabelle specifiche e vola, uno che pedala in maniera assurda e nonostante tutto vola, uno che vola 13 mesi all'anno (anche 14), capisci. Non puoi dirlo, ma capisci. Io per principio, penso che chi mi arriva davanti sia più bravo e mi impegno per agguantarlo. Ben sapendo che qualcuno non è più bravo. Ma non ne faccio un alibi per arrendermi. :duello: I conti alla fin fine li faccio solo su me stesso. So quello che ho dato e se quello che ricevo, in termini di prestazione (non di premi i di classifica) è pari a quello che ho dato è la mia soddisfazione. E se non è analizzo il perchè e vedo di non ripetere eventuali errori.

Timore come detto ingiustificato. Ne perdi 5 e se sei bravo a sbandierare la tua battaglia ne guadagni 50. Se non sei bravo e hai bisogno di certi compromessi per avere "pubblicità" allora non vali un'H. Io a casa mia, non ci invito chi si comporta male, perchè la sua presenza induce 4 babbei a venire anche loro. invito chi si comporta bene e mi impegno per una bella festa, in cui la gente onesta sia contenta e ritorni il prossimo anno. Altrimenti vi suggerisco di invitare Riccò.

Io ho parlato di 50° posto non ci 50 società......

Come dici tu, se io organizzo una festa invito quelle persone che credo mi fanno fare una bella manifestazione, poi ci sono quelle che pagano il biglietto e magari la rovinano.

Siamo sulla stessa barca alla lotta del doping.....
Ti ripeto io non sono invidioso se 30/50 atleti amatori mi arrivano davanti perchè sono più forti...io conosco le mie capacità, il mio impegno ed i miei sacrifici. Altro discorso sono i furbi.

styx

Biker superioris
14/10/09
818
76
0
Genova
Visita sito
E' vero quello che tu dici, esiste una percentuale di partecipanti che non si pone neppure il problema dell' "autenticità" delle prestazioni ed osanna i protagonisti a prescindere, magari per poi indignarsi davanti alle pagine della Gazzetta...
Ma detto questo, non esiste una "pallottola magica" contro il doping, tutti devono fare la loro parte. Per me se si vuole iniziare a smontare il meccanismo economico che contribuisce al professionismo mascherato anche gli organizzatori devono fare la loro parte, se non altro perchè nel lungo periodo è nel loro interesse.

Su questo sono d'accordissimo

FashionRC

Biker urlandum
E' la stessa cosa: si usa l'immagine di una persona famosa per pubblicizzare un'attività. L'iscrizione gratuita e (a volte) un ingaggio al posto di ricchi contratti, ma la sostanza è la stessa.

Ti sbagli, si publicizza la partecipazione alla manifestazione di un atleta, non di sicuro si lega l'immagine all'evento.
L'immagine dell'evento è legata alla passione che si mette, dal lavoro degli organizzatori, dalla riuscita della gara.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........
Ti sbagli, si publicizza la partecipazione alla manifestazione di un atleta, non di sicuro si lega l'immagine all'evento.
L'immagine dell'evento è legata alla passione che si mette, dal lavoro degli organizzatori, dalla riuscita della gara.
Si ma se nel tuo albo d'oro quell'atleta a vinto 2/3/4/5/6 volte, o addirittura ci fai la locandina dell'evento con la sua foto.........
Comunque su questo non siamo d'accordo. Io sono dell'idea che meglio non fare, piuttosto che fare dovendo scendere a certi compromessi, turandosi il naso, voltandosi dall'altra parte o mettendo la testa sotto la sabbia.
Questione di punti di vista. Peraltro so benissimo che gli organizzatori la pensano tutti diversamente.....nessuno di loro vuole ovviamente mai fare cassa....tutti promotori di autentiche feste di autentico sport.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

FashionRC

Biker urlandum
Si ma se nel tuo albo d'oro quell'atleta a vinto 2/3/4/5/6 volte, o addirittura ci fai la locandina dell'evento con la sua foto.........
Comunque su questo non siamo d'accordo. Io sono dell'idea che meglio non fare, piuttosto che fare dovendo scendere a certi compromessi, turandosi il naso, voltandosi dall'altra parte o mettendo la testa sotto la sabbia.
Questione di punti di vista. Peraltro so benissimo che gli organizzatori la pensano tutti diversamente.....nessuno di loro vuole ovviamente mai fare cassa....tutti promotori di autentiche feste di autentico sport.

Nel mio caso ti sbagli....sono responsabile di quello che dico...non di quello che capisci oche vuoi capire....
Vai a vedere le mie locandine...e le feste di sport che organizziamo..
Sul fatto di fare cassa stai generalizzando...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Nel mio caso ti sbagli....sono responsabile di quello che dico...non di quello che capisci oche vuoi capire....
Vai a vedere le mie locandine...e le feste di sport che organizziamo..
Sul fatto di fare cassa stai generalizzando...
Non parlavo della tua gara di FashionRc. Parlavo dell'organizzatore che scende a certi compromessi e anzi si adopera per sfruttare l'immagine di tizio e caio a dispetto dei santi.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi si usa l'atleta come testimonial. Come volevasi dimostrare.

Ma anche dalla presenza di personaggi di un certo tipo. Se non contribuiscono a costruire un'immagine positiva della manifestazione, allora non c'è nessun motivo per farli partecipare gratis o addirittura ingaggiarli, no? :spetteguless:

Scende a compromessi chi si DOPA ...
Scende a compromessi chiunque agisca in modo non coerente, si tratti di sponsor, organizzatori, federazione/EPS od atleti... se un organizzatore ingaggia atleti chiacchierati per avere più "babbei" per me scende ad un compromesso, così come fa una federazione o un comitato olimpico quando prima delle Olimpiadi sorvola deliberatamente sui controlli o quando uno sponsor non si pone il problema della correttezza di chi paga.

FashionRC

Biker urlandum
Quindi si usa l'atleta come testimonial. Come volevasi dimostrare.

Ma anche dalla presenza di personaggi di un certo tipo. Se non contribuiscono a costruire un'immagine positiva della manifestazione, allora non c'è nessun motivo per farli partecipare gratis o addirittura ingaggiarli, no? :spetteguless:

Scende a compromessi chiunque agisca in modo non coerente, si tratti di sponsor, organizzatori, federazione/EPS od atleti... se un organizzatore ingaggia atleti chiacchierati per avere più "babbei" per me scende ad un compromesso, così come fa una federazione o un comitato olimpico quando prima delle Olimpiadi sorvola deliberatamente sui controlli o quando uno sponsor non si pone il problema della correttezza di chi paga.

Ripeto, sono responsabile di quello che dico..non di quello che capite o volete capire...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo stesso cosa??....stai sbagliando persone per generalizzare...

compromesso: Coinvolto, implicato in faccende poco pulite
coerenza : coesione, compattezza, omogeneità, organicità, uniformità
Se vuoi farmi lezione di italiano dovresti prima conoscerlo.
Scendere a compromessi, la parola compromessi è sostantivo maschile.
Essere compromessi la parola compromessi è aggettivo.
Io l'ho usata come sostantivo, ho detto scendere a compromessi.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/compromesso.shtml

per quanto potrebbe anche essere usato come aggettivo per certi organizzatori, nella misura in cui uno scende a patti con chi è moralmente screditato. Quale è il patto? Semplice. Io non ti faccio controlli antidoping e tu mi porti 10 persone alla mia gara.

Guarda che ne stai facendo di un fatto personale, una cosa che fatto personale non è. E soprattutto ne stai uscendo sempre peggio.
Prendi un gran respiro. :medita:

• Mi piace
Reactions: tostarello

FashionRC

Biker urlandum
Se vuoi farmi lezione di italiano dovresti prima conoscerlo.
Scendere a compromessi, la parola compromessi è sostantivo maschile.
Essere compromessi è aggettivo.
Io l'ho usata come sostantivo.

[url]http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/compromesso.shtml[/URL]

per quanto potrebbe anche essere aggettivo, nella misura in cui uno scende a patti con chi è moralmente screditato. Quale è il patto? Semplice. Io non ti faccio controlli antidoping e tu mi porti 10 persone alla mia gara.

Guarda che ne stai facendo di un fatto personale, una cosa che fatto personale non è. E soprattutto ne stai uscendo sempre peggio.
Prendi un gran respiro. :medita:

E' un fatto personale....perchè io sono contro il doping.....non solo nella pratica medica ma in quella culturale, nel prendere le scorciatoie e contro i furbetti.. mentre qui capite il contrario...o almeno sembra che questo capite..

Chi mai ha parlato di patto o cose del genere...

Forse a ragione il mio amico...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' un fatto personale....perchè io sono contro il doping.....non solo nella pratica medica ma in quella culturale, nel prendere le scorciatoie e contro i furbetti.....
Se è così, dovresti biasimare senza se e senza ma quegli organizzatori che per non perdere quelle 5/10 squadre, accettano il compromesso di non fare controlli antidoping in cambio.
Io avevo capito che ritenessi la cosa accettabile. Forse ho capito male.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
....Quindi non si usa nessun testimonial...non facciamo contratti....l'unica sponsorizzazione è la nostra passione e il nostro impegno...vieni a farti un giro da queste parti e poi giudica....

Io sono certo del tuo impegno e della tua passione.

Ma il fatto che non ci siano contratti non significa nulla, se ingaggi dei forti agonisti per dare lustro alla tua manifestazione, di fatto li usi come testimonial.

Che di per sè non è certo un male. Basta essere consapevoli che c'è il rischio che il giorno dopo siano coinvolti in vicende di doping, sporcando anche l'immagine della gara. Perchè ci sono i "babbei" che vengono apposta perchè c'è tizio o caio, ma anche tanti che si domandano perchè debbono condividere un gioco con dei bari...e forse sono molti di più...

Se poi mi dici che senza i mammasantissima i "babbei" non ci vengono o che se prendi posizione pubblica contro il doping ed inviti gli ispettori del ministero gli squadroni ti boicottano ne prendo atto ma aggiungo che ad un certo punto è necessario fare una scelta di campo, appunto per evitare i compromessi.

• Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I........ci sono ......... anche tanti che si domandano perchè debbono condividere un gioco con dei bari.
e questi sono molti di più...solo che gli organizzatori, molti, non tutti gli organizzatori, questo non lo capiscono e preferiscono i 20 babbei oggi che i 100 appassionati domani che vengono perchè apprezzano di non dover correre con i bari a fianco.... ei limiti di quello che l'organizzatore è grado di fare.
I.............Se poi mi dici che senza i mammasantissima i "babbei" non ci vengono o che se prendi posizione pubblica contro il doping ed inviti gli ispettori del ministero gli squadroni ti boicottano ne prendo atto ma aggiungo che ad un certo punto è necessario fare una scelta di campo, appunto per evitare i compromessi.
I compromessi di cui parlavo.

FashionRC

Biker urlandum
Io sono certo del tuo impegno e della tua passione.

Ma il fatto che non ci siano contratti non significa nulla, se ingaggi dei forti agonisti per dare lustro alla tua manifestazione, di fatto li usi come testimonial.

Che di per sè non è certo un male. Basta essere consapevoli che c'è il rischio che il giorno dopo siano coinvolti in vicende di doping, sporcando anche l'immagine della gara. Perchè ci sono i "babbei" che vengono apposta perchè c'è tizio o caio, ma anche tanti che si domandano perchè debbono condividere un gioco con dei bari...e forse sono molti di più...

Se poi mi dici che senza i mammasantissima i "babbei" non ci vengono o che se prendi posizione pubblica contro il doping ed inviti gli ispettori del ministero gli squadroni ti boicottano ne prendo atto ma aggiungo che ad un certo punto è necessario fare una scelta di campo, appunto per evitare i compromessi.

Il fatto sta che noi non ingaggiamo nessuno. Le nostre gare grazie alla impegno e passione godono di ottima salute. Per i babbei siamo tutti dispiaciuti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo