doping!!!!!!!!!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Non sono capace di linkare l articolo di oggi su il fatto
Ma pare che nella famosa Italia-Germania 4-3 i teteski fossero già pieni come ovetti e che il doping di stato fosse una pratica diffusa nella germanica dell ovest come lo era in quella Dell est...anfetamine anabolizzanti efedrina ecc ecc
:cucù::cucù:
:smile:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Chiesti due anni di squalifica per Paolo Alberati. Positivo a gonadotropina, stenozololo, pseudoefedrina e altro.

La pseudoefedrina
è un farmaco simpaticomimetico della famiglia delle fenetilammine e delle amfetamine.
I sali della pseudoefedrina, come la pseudoefedrina cloridrata e la pseudoefedrina solfato, vengono utilizzati comunemente in numerosi farmaci da banco, sia come principi attivi singoli che, più frequentemente, combinati con altri farmaci, come gli antistaminici e il paracetamolo, al fine di ottenere un'azione combinata.
È utilizzato anche come precursore di sostanze stimolanti.

Lo stanozololo
è un derivato sintetico del testosterone caratterizzato, rispetto a questo, da minori effetti androgeni quando è dotato di un'azione anabolizzante quattro o cinque volte superiore e per tale motivo fra le oltre cento molecole derivate dal testosterone viene preferito nella pratica terapeutica.

Le gonadotropine
sono una famiglia di tre ormoni: FSH o ormone follicolo-stimolante, LH ormone luteinizzante, hCG gonadotropina corionica. Il nome sta a indicare il loro effetto stimolante sulle gonadi. Tali ormoni sono presenti sia nella femmina che nel maschio (ad eccezione dell’hCG, per ovvie ragioni) ed hanno funzioni essenziali sullo sviluppo, la maturazione, il mantenimento delle funzioni delle ovaie e dei testicoli. I farmaci attualmente disponibili appartengono a due categorie: le Gonadotropine Umane Menopausali, estratte dalle urine di donne in menopausa e sottoposte a processi di purificazione e le Gonadotropine Ricombinanti, sintetizzate in laboratorio. Entrambe sono considerate sicure.

Leggetevi questa interessante intervista a seguito della vicenda...
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.732
3.044
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Costa troppo fare i controlli questa è la verità...
non ci sono i soldi nemmeno per organizzarla una gara con la crisi che c'è...
basta vedere il calo drastico di iscritti alle GF rispetto all'anno scorso...
sponsor sempre di meno...
se si dovessero pagare i controlli i C.O. sarebbero alle assi....ma sarebbe bello...poi l'anno successivo da 1000...gara di 100 persone...
...

vero che costano, ma se becchi qualche furbo ti rifai di un po di spese, ovvio che l'evento "controllato" subirà un brusco calo di "campioni" iscritti ( è successo a qualche marathon oltre confine dalle mie parti)

Allora legalizziamo il doping (solo per i PRO) e facciamo un campionato con 2 categorie di pro: DOPA e NODOPA.
Giro d'Italia? Tour, Vuelta: partecipano gli stessi ma divisi in 2 cat. quindi 2 trofei e classifiche...

Se dobbiamo prenderci per il *ulo :omertà: facciamolo fino in fondo...sai che divertimento...sai che discussioni...

ma almeno si corre alla pari e non come ora :duello: :il-saggi:

mi pare sia così per la FCI dal prossimo anno.

ma già attualmente nelle competizioni FCI è vietata la partecipazione ad ex dopati, li vediamo nelle prove udace e uisp

adesso mi spiego l'aumento di partecipazione a certe manifestazioni :nunsacci:

certo che se pensiamo che presidenti e direttori sportivi delle società molte volte sono i primi a "sponsorizzare" certi integratori già tra gli juniores.... beh, è proprio un buon inizio :omertà:
...

dalle nostre parti è sufficiente far parte "dei circoli" che ruotano attorno ad alcuni (ma non tutti) i rivenditori : nel giro di poche settimane brusco incremento delle prestazioni sportive :bleah:
 

cavernicolo

Biker novus
7/12/07
24
0
0
Padova
Visita sito
Terbutalina e pirbutemolo sono altri β2-agonisti a breve durata d'azione usati come ergogeni dagli atleti di endurance. La breve durata d'azione comporta una attività β-agonista solo per poche ore, di conseguenza possono essere presi prima di una competizione per favorire l'ossigenazione muscolare e l'attività cardiaca. .................... infatti la terbutalina è stato il β2-agonista maggiormente rintracciato nei test anti-doping del 2010, di cui ha rappresentato oltre il 50% di tutte le positività ai β-agonisti.

I vantaggi

L’utilizzo dei B2A come prodotti dopanti, come già precedentemente accennato, è legato alle loro caratteristiche secondarie.
In primo luogo, è stato dimostrato da alcuni studi come i B2A abbiano un’azione anabolica, stante la loro capacità di favorire la sintesi proteica, di aumentare la massa magra e ridurre la massa grassa. Per questo motivo alcuni B2A vengono utilizzati per la cura di patologie atrofiche muscolari.
Secondariamente, essi svolgono anche un’azione stimolante, che si espleta nell’aumento della reattività ma anche in una conseguente diminuzione dell’appetito.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Sto' leggendo il libro di Sandro Donati (lo sport del doping) segnalato da qualche socio del forum qualche pagina addietro. Scrive nomi e cognomi di dirigenti ed atleti direttamente coinvolti nel giro del doping, solo per dire, gli episodi che racconta partono dagli anni '80... È dell' omertà dei vari enti, dal Coni alla FIDAL ecc.. In cui tutti sanno e tutti fanno finta di nulla. pazzesco..Spero di non rovinarmi le ferie!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Sto' leggendo il libro di Sandro Donati (lo sport del doping) segnalato da qualche socio del forum qualche pagina addietro. Scrive nomi e cognomi di dirigenti ed atleti direttamente coinvolti nel giro del doping, solo per dire, gli episodi che racconta partono dagli anni '80... È dell' omertà dei vari enti, dal Coni alla FIDAL ecc.. In cui tutti sanno e tutti fanno finta di nulla. pazzesco..Spero di non rovinarmi le ferie!!
L'omertà fa comodo a tutti :omertà: perchè tutti coloro che gravitano nell'orbita doping possono guadagnare, chi più chi ovviamente meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo