doping!!!!!!!!!

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
E cosa dobbiamo pensare delle nostre gran fondo? Domenica ho fatto una gara di 60 km con 2600 mt. Di dislivello e i primi hanno fatto i 25km/h di media... Io non sono né un fenomeno ne un professionista ma sono arrivato abbondantemente nei primi 200 ad un'ora dai primi... Oltretutto mi sono pure fermato alle premiazioni per applaudirli... magari sono scemo io..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
E cosa dobbiamo pensare delle nostre gran fondo? Domenica ho fatto una gara di 60 km con 2600 mt. Di dislivello e i primi hanno fatto i 25km/h di media... Io non sono né un fenomeno ne un professionista ma sono arrivato abbondantemente nei primi 200 ad un'ora dai primi... Oltretutto mi sono pure fermato alle premiazioni per applaudirli... magari sono scemo io..

scusa ma mi sembrano i soliti discorsi da bar : "quello va più forte di me che mi alleno, sarà sicuramente dopato..."
ma di che gara stai parlando ? se la sauze MC han fatti i 23 di media
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ho letto un articolo in cui riportano una dichiarazione di armstrong, che avrebbe detto "Se non decidiamo di tirare una linea e
andare avanti, rischiamo di accartocciarci su noi stessi", spiega a Cyclingnews. "Quella lista non mi ha sorpreso - il suo commento - Come ho già detto, non fu un bel periodo e virtualmente tutti abbiamo infranto le regole e mentito".

non so.. mi sembra un po come dire, facciamo finta che non sia successo nulla.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il problema di fondo è che il doping muove una pila di soldi...
Ci guadagnano un po' tutti. Case farmaceutiche, medici, preparatori, e ovviamente anche atleti (sulla propria pelle).
E sul doping vive e guadagna anche tutto il sistema anti-doping.
Un po' come avviene con i virus e anti-virus dei computer...
E' una cane che si morde la coda.
Ecco perchè non introdurranno mai la radiazione a vita alla prima infrazione (cosa da me come da altri invocata a più riprese). Calerebbe drasticamente tutto l'indotto del sistema "Doping & Anti-doping"... con meno guadagni per tutti.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
OK allora... legalizziamo le sostanze dopanti (e` una provocazione ovvimente, sono tra i sostenitori della radiazione alla prima infrazione e l'introduzione di controlli per tutti gli atleti)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Allora legalizziamo il doping (solo per i PRO) e facciamo un campionato con 2 categorie di pro: DOPA e NODOPA.
Giro d'Italia? Tour, Vuelta: partecipano gli stessi ma divisi in 2 cat. quindi 2 trofei e classifiche...

Se dobbiamo prenderci per il *ulo :omertà: facciamolo fino in fondo...sai che divertimento...sai che discussioni...

Sapete come andrebbe a finire? Che quelli della cat NODOPA sarebbero pagati di meno, avrebbero meno sponsor e meno risonanza mediatica :nunsacci:

Gli amatori dopati? Divieto di partecipazione a qualsiasi gara e di iscrizione a qualsiasi ASD di qualsiasi ente della consulta...

Scusate ma qui i miei polli continuano a ridere...mi devo preoccupare? :nunsacci:

images
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
mi pare sia così per la FCI dal prossimo anno.

ma già attualmente nelle competizioni FCI è vietata la partecipazione ad ex dopati, li vediamo nelle prove udace e uisp

Dal prossimo anno...speriamo
Esempio: la Giacomuzzi dopo la 1^ squalifica è tornata a gareggiare...per poi essere ribeccata un'altra volta e squalificata per 4 anni

"deferimento dell’atleta Elena Giacomuzzi (tesserata FCI) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Eritropoietina ricombinante e Metilprednisolone in occasione del controllo antidoping disposto dal CONI-NADO al termine della gara “Campionato Italiano XCM” svoltasi a Schio in data 24 giugno 2012 con richiesta di squalifica per anni quattro, per la seconda violazione della normativa antidoping"

Quale 4 anni... A VITA!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Liberalizzare il doping ??
Non converrebbe a nessuno facente parte dell'attuale "sistema".
- I consistenti profitti delle sostanze dopanti verrebbero infatti ripartiti su un numero di soggetti molto più ampio, con sanguinose perdite di guadagno da parte dei "reggenti" il sistema (Case farmaceutiche, medici "santoni", e così via a scendere nella catena).
- Verrebbe meno l'antidoping. E con esso i margini di guadagno di coloro che praticano le analisi.
- Tutti si doperebbero senza ritegno.
Ma in questo modo, farebbero aumentare i prezzi al dettaglio delle sostanze dopanti (se aumenta la Domanda e l'Offerta vuole soddisfarla, aumentando anch'essa la produzione, non può che scaturirne un punto di intersezione più elevato, quindi un prezzo maggiore).
Ma nel momento in cui aumenta il prezzo, una certa quota della Domanda si contrae, perchè non tutti riuscirebbero ad acquistare sostanze dopanti a un determinato prezzo. Con il risultato che solo gli acquirenti disposti a pagare una certa cifra possono accedere al doping. Come avviene adesso...
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
scusa ma mi sembrano i soliti discorsi da bar : "quello va più forte di me che mi alleno, sarà sicuramente dopato..."
ma di che gara stai parlando ? se la sauze MC han fatti i 23 di media
No no il mio non e un discorso di invidia o del perché vada più piano di altri! So benissimo che i primi sono dei professionisti e corrono tutte le domeniche per tutta Italia, ma mi sembra almeno un po' "strano" vedere i tempi e le medie dei primi 2/3 delle g.f. Anche solo di coppa Piemonte. E dico ciò anche perché conosco bene e so come si allenano quelli che arrivano giusto giusto nei primi 15/20.. Tra cui alcuni tuoi compagni di team. E da loro ai primissimi c'è un abisso! Poi il discorso e' infinito e ogni uno di noi la pensa in modo differente...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
No no il mio non e un discorso di invidia o del perché vada più piano di altri! So benissimo che i primi sono dei professionisti e corrono tutte le domeniche per tutta Italia, ma mi sembra almeno un po' "strano" vedere i tempi e le medie dei primi 2/3 delle g.f. Anche solo di coppa Piemonte. E dico ciò anche perché conosco bene e so come si allenano quelli che arrivano giusto giusto nei primi 15/20.. Tra cui alcuni tuoi compagni di team. E da loro ai primissimi c'è un abisso! Poi il discorso e' infinito e ogni uno di noi la pensa in modo differente...

io mi son preso 15 minuti da samuele porro alla rampicarza e ho comunque fatto 8° assoluto
ma loro sono Elite, il mio dislivello lo vedi qua, su strava seguo un Under23 che viaggia solitamente più forte di me che fa anche le prove di coppa, ha meno dislivello di me ma fa molti lavori specifici e macina più km e più uscite, penso anche che la differenza sia il fatto che io e tanti amatori si "allenano" per piacere e un po'alla cazzo, io esco e non faccio mai lavori, non conosco tabelle e no uso il cardio, il ragazzo è più giovane di me, sarà ben seguito e si allena bene, anche se alla fine ha meno dislivello di me queste cose alla fine pagano in risultati.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
io mi son preso 15 minuti da samuele porro alla rampicarza e ho comunque fatto 8° assoluto
ma loro sono Elite, il mio dislivello lo vedi qua, su strava seguo un Under23 che viaggia solitamente più forte di me che fa anche le prove di coppa, ha meno dislivello di me ma fa molti lavori specifici e macina più km e più uscite, penso anche che la differenza sia il fatto che io e tanti amatori si "allenano" per piacere e un po'alla cazzo, io esco e non faccio mai lavori, non conosco tabelle e no uso il cardio, il ragazzo è più giovane di me, sarà ben seguito e si allena bene, anche se alla fine ha meno dislivello di me queste cose alla fine pagano in risultati.

Ok, quindi mi pare di capire, che te non sei "malpensante" se cosi' si puo' dire.. Ci stà.. per carità, infatti non posso e non mi permetto di giudicare le persone solo perchè ho dei dubbi sulle loro prestazioni, sappiamo benissimo i sacrifici e il tempo che dedichiamo e il c..o che ci facciamo per la nostra passione!! solo che ne vedi e senti talmente tante (quando correvo su strada nei primi/metà anni '90 mi è venuto il vomito a vedere certi comportamenti..! citerei la Fausto Coppi, giro delle Valli cuneesi ecc ecc..) che ho sempre un senso di presa in giro.. (parlo dei primissimi eh, sia chiaro.):prost:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
(quando correvo su strada nei primi/metà anni '90 mi è venuto il vomito a vedere certi comportamenti..! citerei la Fausto Coppi, giro delle Valli cuneesi ecc ecc..) che ho sempre un senso di presa in giro.. (parlo dei primissimi eh, sia chiaro.):prost:

in realtà guardando la classifica femminile della fausto coppi 2013 mi è venuto da pensare male... hai visto ? le prime due donne assolute sono entrambe cinquantenni !

io lo trovo assurdo, oltretutto la prima ha fatto un tempone è arrivata 53° assoluta :omertà:
e se non si vuole fare il malpensante possiamo dire che se due 50enni sono le prime due donne allora il livello del ciclismo femminile è messo davvero male, e se ci fosse stata una 30enne in forma che arrivava tra i primi 20 assoluti ?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Oniriko77, se il vincitore del tour arriva con 5 minuti di distacco dal secondo, pensiamo subito che qualcosa non va. Anche perchè il secondo non è un cicloamatore...
E pensiamo subito che qualcosa non va perchè ormai siamo disillusi. E a renderci tali sono le croci nere che sono state messe sui tour passati.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Oniriko77, se il vincitore del tour arriva con 5 minuti di distacco dal secondo, pensiamo subito che qualcosa non va. Anche perchè il secondo non è un cicloamatore...
E pensiamo subito che qualcosa non va perchè ormai siamo disillusi. E a renderci tali sono le croci nere che sono state messe sui tour passati.

assolutamente d'accordo con quello che scrivi.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Qua i polli continuano a ridere :smile:
Sono andato ad una conferenza di Donati qui a Verona estremamente interessante.
Ad un certo punto ha detto che per non sbagliare nel dire chi è dopato e chi no basta prendere tutti i finalisti di qualsiasi competizione di alto livello di sport quali atletica, nuoto, ciclismo, etc... e sei sicuro di beccarli tutti dopati.

Ha detto che quando lui lancia certe accuse si aspetta sempre che qualcuno lo denunci :rosik: ma non lo fa :medita: perchè poi dovrebbe dimostrare con le carte che non è vero :specc: ma uno come lui dai valori è in grado di dire l'esatto contrario e per il dopato e chi lo copre sarebbero guai.
Quindi lasciano decantare le accuse e vanno avanti

Sapete che vi dico? Io gli credo

Sul fatto dei/lle 50enni sfondate una porta aperta...:nunsacci:
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
A questo punto noi amatori che al massimo mangiamo 2 barrette e un po' di Polase, qual'e il comportamento da tenere?? Continuiamo a correre senza pensare che la davanti si drogano per vincere la gara della parrocchia e facciamo finta di nulla perché in fondo ci va bene così... O si smette di fare il tesserino e si va in bici senza partecipare a gare competizioni e quant'altro ? Alla fine se uno ci pensa facciamo tutti parte del carrozzone...! No??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo