doping!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ok allora entriamo nella modalita': i politici tutti corrotti
i professionsti tutti evasori,gli statali tutti fancazzisti
e via discorrendo
amen!:medita:

Generalizzare non è mai bello, nè porta mai a risultati.
Resto però dell'idea che se davvero non ci si mette di buzzo buono per tentare di cambiare le cose allora poi diventa inutile lamentarsi.

Meglio liberarsi temporaneamente del problema o meglio cercare di trovare una soluzione definitiva?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
cioè,quindi?:nunsacci:

In altri termini: meglio fare come sta facendo ora BMC (e come in passato hanno fatto tanti altri, vedi Riis con Basso a Strasburgo) e sperare che la prossima volta non sgamino uno dei miei oppure davvero mettersi lì a cercare di ridisegnare le regole?

E' inutile: non è una questione di poche pecore nere, è una questione di mentalità.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
In altri termini: meglio fare come sta facendo ora BMC (e come in passato hanno fatto tanti altri, vedi Riis con Basso a Strasburgo) e sperare che la prossima volta non sgamino uno dei miei oppure davvero mettersi lì a cercare di ridisegnare le regole?

E' inutile: non è una questione di poche pecore nere, è una questione di mentalità.

Non spetta a BMC disegnare le regole: loro possono -al massimo- applicarle
Le regole ci sono alcuni le fanno rispettare(in questo caso BMC con particolare solerzia) altri le aggirano (vedi caso Contador, Basso ecc ecc.)
Non riesco a capire perchè su critichi una scelta come quella del team svizzero; in cosa sbagilerebbero?
Perchè quando qualcuno cerca di fare qualcosa non va bene lo stesso?
Perchè dal caso specifico(comportamento team BMC nei confronti di atleti sospettati di gravi casi di doping)si va a generalizzre su tutt' altro?non è che sia il classico ''cambiamo tutto x non cambiare nulla''?:nunsacci:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Non spetta a BMC disegnare le regole: loro possono -al massimo- applicarle
Le regole ci sono alcuni le fanno rispettare(in questo caso BMC con particolare solerzia) altri le aggirano (vedi caso Contador, Basso ecc ecc.)
Non riesco a capire perchè su critichi una scelta come quella del team svizzero; in cosa sbagilerebbero?
Perchè quando qualcuno cerca di fare qualcosa non va bene lo stesso?
Perchè dal caso specifico(comportamento team BMC nei confronti di atleti sospettati di gravi casi di doping)si va a generalizzre su tutt' altro?non è che sia il classico ''cambiamo tutto x non cambiare nulla''?:nunsacci:

Qualche post più su ho scritto che non contesto la decisione di BMC in sè (io sponsor, nel momento in cui due corridori finiscono sotto inchiesta per fatti non risalenti al periodo in cui correvano per me, onde non vedere sputtanato il mio nome non faccio altro che sospenderli).
Su questo sono d'accordo con te.
Che altro avrebbero dovuto fare?
E' il principio che mi da fastidio.
Un principio in base al quale tu corridore se vuoi correre ad alto livello devi fare determinate cose.
Se accetti le regole ok nessun problema.
Se non le accetti sei fuori.
Però se le accetti e se ti sgamano, io non ne so niente e, anzi, ti sospendo

Capisci cosa mi fa rabbia?
Questo nascondere la testa sotto la sabbia (cosa????? quel mio corridore ha fatto questa cosa??? Ah, io non ne sapevo nullla!!!).

Non è un discorso riferito nello specifico alla sola BMC.
Tutte le squadre, nel momento in cui uno dei loro viene sgamato a fare ciò che tutti sanno, ragionano così: "Ha fatto tutto da solo, noi come squadra siamo puliti".

Mi fa rabbia questo: il pensare che, a tanti anni dai primi scandali doping, gli addetti ai lavori possano pensare che la gente ha ancora le fette di salame sugli occhi da non capire da sola come giri il fumo.

E sai cosa mi fa rabbia?
Il sentirmi dare del drogato quando esco in bici.
Magari da gente ignorante che di ciclismo non sa altro che quello che sente al telegiornale quando esplode un nuovo "scandalo" doping
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
E' il principio che mi da fastidio.
Un principio in base al quale tu corridore se vuoi correre ad alto livello devi fare determinate cose.
Se accetti le regole ok nessun problema.
Se non le accetti sei fuori.
Però se le accetti e se ti sgamano, io non ne so niente e, anzi, ti sospendo

Capisci cosa mi fa rabbia?
Questo nascondere la testa sotto la sabbia (cosa????? quel mio corridore ha fatto questa cosa??? Ah, io non ne sapevo nullla!!!).

Non è un discorso riferito nello specifico alla sola BMC.
Tutte le squadre, nel momento in cui uno dei loro viene sgamato a fare ciò che tutti sanno, ragionano così: "Ha fatto tutto da solo, noi come squadra siamo puliti".


E sai cosa mi fa rabbia?
Il sentirmi dare del drogato quando esco in bici.
Magari da gente ignorante che di ciclismo non sa altro che quello che sente al telegiornale quando esplode un nuovo "scandalo" doping

Guarda,il corridore è responsabile delle sue azioni; nessuno ti obbliga a doparti,lo fai se vuoi vincere
Non cadiamo nell' equivoco che siano TUTTI dopati; certo nelle corse a tappe i primi 10 sono radioattivi,ma nelle corse di un giorno si puo' ancoa fare un risultato di prestigio(attento non dico vincere!) a pane e acqua
Il doping è una scelta dei singoli ambiziosi; pensa che io non metto la mano nel fuoco neppure x gli amatori
Le squadre hanno norme interne molto severe di trasparenza e controllo; stai tranquillo che chi si droga lo fa ad insaputa dl propri team(sempre rifertito ad ALCUNI team ...vedi caso Lampre)
Nello specifico BMC si è ritirata da ciclismo Pro alcuni anni fa dopo lo scandalo Astana(....ed anche li astana nn ci ha messo molto tempo a trovare in trek un buon sostituto...)e ha fatto partire un progetto di team '' continental'' usa-svizzero tutto formato da giovani
il team serviva a BMC -tra l'altro x cllaudare le bici(1,700,000km/anno di test)
questo ''vivaio'' è cersciuto e si è arricchito ed è entrato nuovamente nelle formazioni Pro-Tour,ma i valori alla base sonogli stessi
Non c'è doping di squadra, se qualcuno viene beccato :a casa subito è un ladro e un truffatore
Non si torna indietro: i dopati non verrano MAI piu' chiamati,l'affare '' Ballan'' è stato molto sentito dall' inizio anche quando non era ancora ''sicura'' la cosa l' aria nn era buona; vedi anno scorso...
Non generalizziamo non tutte le squadre sono uguali c'è liquigas e BMC:medita:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Va bene che il corridore è responsabile delle sue azioni.
Ma come possiamo dire con certezza che nessuno obbliga l'atleta all'uso di farmaci vietati ?
Cioè sono passati solamente 12-15 anni dal doping di squadra... Festina...Kelme... vogliamo ricordare quando tutti gli atleti avevano ematocrito controllato dai team, per rientrare nei limiti... chissà cosa assumevano.
Allora non era la scelta del singolo ambizioso.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Va bene che il corridore è responsabile delle sue azioni.
Ma come possiamo dire con certezza che nessuno obbliga l'atleta all'uso di farmaci vietati ?
Cioè sono passati solamente 12-15 anni dal doping di squadra... Festina...Kelme... vogliamo ricordare quando tutti gli atleti avevano ematocrito controllato dai team, per rientrare nei limiti... chissà cosa assumevano.
Allora non era la scelta del singolo ambizioso.

Mi permetto sommessamente di fare notare che non esiste l'impunità per "ordini dall'alto", e grazie a Dio, aggiungo.

L'uomo è dotato di libero arbitrio: può scegliere di fare la cosa giusta dal punto di vista morale anche se va contro i propri interessi, oppure di fare quella sbagliata ma effettivamente "utile". Si sceglie e si accettano le conseguenze.
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...avanti un altro !!! :hahaha: :i-want-t: :pirletto:

Bruseghin resta a casa
È il Giro della trasparenza


La spagnola Movistar ha fermato il trevigiano accusato di Epo nel 2009: tra i 207 in gara nessun indagato dalla Procura di Mantova per l'inchiesta-Lampre. Intanto la corsa rosa abbraccia Torino

...qui l'intera notizia pubblicata da Gazzetta.it
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Guarda,il corridore è responsabile delle sue azioni; nessuno ti obbliga a doparti,lo fai se vuoi vincere
Non cadiamo nell' equivoco che siano TUTTI dopati; certo nelle corse a tappe i primi 10 sono radioattivi,ma nelle corse di un giorno si puo' ancoa fare un risultato di prestigio(attento non dico vincere!) a pane e acqua
Il doping è una scelta dei singoli ambiziosi; pensa che io non metto la mano nel fuoco neppure x gli amatori
Le squadre hanno norme interne molto severe di trasparenza e controllo; stai tranquillo che chi si droga lo fa ad insaputa dl propri team(sempre rifertito ad ALCUNI team ...vedi caso Lampre)
Nello specifico BMC si è ritirata da ciclismo Pro alcuni anni fa dopo lo scandalo Astana(....ed anche li astana nn ci ha messo molto tempo a trovare in trek un buon sostituto...)e ha fatto partire un progetto di team '' continental'' usa-svizzero tutto formato da giovani
il team serviva a BMC -tra l'altro x cllaudare le bici(1,700,000km/anno di test)
questo ''vivaio'' è cersciuto e si è arricchito ed è entrato nuovamente nelle formazioni Pro-Tour,ma i valori alla base sonogli stessi
Non c'è doping di squadra, se qualcuno viene beccato :a casa subito è un ladro e un truffatore
Non si torna indietro: i dopati non verrano MAI piu' chiamati,l'affare '' Ballan'' è stato molto sentito dall' inizio anche quando non era ancora ''sicura'' la cosa l' aria nn era buona; vedi anno scorso...
Non generalizziamo non tutte le squadre sono uguali c'è liquigas e BMC:medita:


Ballan ti serve fino a maggio per via delle classiche e guardacaso lo sospendi prima dei grandi giri dove non avrebbe combinato un cazzo comunque!!
tra l'altro per la stessa storia era già stato sospeso e reintegrato l'anno scorso..
a settembre lo tirano fuori dalla sospensione per il finale di stagione????????
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, OK. Il punto è che la BMC ha licenziato Ballan e Santambrogio perchè "coinvolti".
E potrebbe anche starmi bene, benchè io sia dell'idea che uno è innocente fino a prova contraria.

Poi c'è il "simpaticone spagnolo" (con la sua storia della bistecca) che se ne va in giro tranquillo e beato con i colori della Astana nonostante sia imputato in un ricorso del TAS contro il suo proscioglimento.

Due pesi e due misure, pur nel medesimo sistema. :arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si, OK. Il punto è che la BMC ha licenziato Ballan e Santambrogio perchè "coinvolti".
E potrebbe anche starmi bene, benchè io sia dell'idea che uno è innocente fino a prova contraria.

Poi c'è il "simpaticone spagnolo" (con la sua storia della bistecca) che se ne va in giro tranquillo e beato con i colori della Astana nonostante sia imputato in un ricorso del TAS contro il suo proscioglimento.

Due pesi e due misure, pur nel medesimo sistema. :arrabbiat:

Se ti risulta che Contador sia indagato in un procedimento penale, sono d'accordo con te. Se invece non è il caso, parlare di due pesi e due misure mi sembra un po' azzardato.
Perchè l'esclusione (volontaria ed operata dalle squadre, è bene ricordarla) è avvenuta appunto per il coinvolgimento in un'indagine penale, e non per una positività contestata (per la quale ci piaccia o no fino all' esito del ricorso al TAS Contador è considerato innocente).
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'Uci mette al bando le iniezioni
"Pratica troppo spesso abusata"


Il governo mondiale delle due ruote ha detto basta alla somministrazione di farmaci leciti per via endovenosa. "Chiudiamo una porta aperta al doping".
Nuove norme valide già dal Giro d'Italia che scatta sabato


Qui tutto l'articolo pubblicato da Gazzetta.it
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
stop a tutte le iniezioni o solo a quelle endovenose ?

allora sarebbero consentite le iniezioni intramuscolo, intradermiche e sottocutanee ( l'epo si somministra principalmente sottocute) :-)

sicuramente pratica abusata se per somministrare vitamine e amminoacidi utilizzi una via venosa !
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Fan Sempre più ridere intanto se vuoi vincere la scelta è praticamente obbligatoria, quindi si possono scrivere anche enciclopedie ma putroppo il Doping è diventato norma in questo e in molti altri mondi dello sport, Triste, assurdo ma putroppo è così.
P.s. Le squadre non sanno? ma fatemi il piacere, cosa credono che uno vince e fa certi numeri per miracolo? Tutti sanno e tutti taciono.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo