• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

doping!!!!!!!!!

beck

Biker serius
11/10/06
103
0
0
como
Visita sito
Mi era sfuggito chiedo venia, mi sa che se facessero più controlli rimarrebbero ben pochi elite e si che nella mtb di soldi non è che ne girino poi tanti

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
A qualsiasi livello è sbagliato.
Ma disprezzo maggiormente l'amatore che si fa per il semplice gusto di arrivarmi davanti.
Il professionista lo fa per portare a casa il pane, rubandolo però ad altri.

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
....se lo rubano in tanti , l'un l'altro

Si ok, ma visto che la categoria Elite non mi riguarda e fa storia a se rispetto agli amatori, potrebbero anche iniettarsi tritolo nelle vene che tanto non mi importa nulla. Lo fan tutti? Peggio per loro.
Se è stato fissato un limite a determinate sostanze vuol dire che tutti possono farne uso, non vedo perché crocifiggere indiscriminatamente. Se però un atleta supera questo limite e ne è consapevole, beh azzi sua... Le conseguenze son note, sia per la salute, sia penalmente e sportivamente.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ehh purtroppo non sono solo 'azzi sua...', si scredita uno sport!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
senza parlare del danno economico arrecato ad altri; io spero che non tutti i pro siano dopati; quello sano che non si dopa e che quindi non vince mai non subisce un danno economico ?
si!....e spesso sapendo come funziona il sistema , entra in una fase di scoramento , che lo fa render conto che se vuole vincere "si fa cosi' " altrimenti si accontenta di piazzamenti ....forse .

Non e' leggenda metropolitana e non e' qualunquismo

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
x fortuna che si chiama giro BIO......... dovrebbero chiamarlo giro toxic.

che schifezza lo sport prestato alla sperimentazione scientifica.....e poi ci si indigna se vengono utilizzati animali per testare nuovi prodotti chimici...... ah ho capito se non si può utilizzare gli animali utilizziamo gli esseri umani....................

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Certo, doping "heavy metal"...
Se pensi che già da Junior vanno giù con l'artiglieria pesante... immagina cosa diventa la faccenda per gli altri più grandi...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a livello ''bombe'' molti dilettanti nn hanno nulla da imparare dai pro
è cosa risaputa nell' ambiente
vi siste mai chiesti come mai alcuni atleti che tra i dilettanti fanno letteralmente fuoco e starvincono stentano a trovare un contratto o ,se lo trovano, fanno risultatii molto(molto) modesti?
in realta' nell' ambiente si sa quali dilettanti sono gia' carichi e su quali-invece- si possa ancora avere margini con mezzi leciti o illeciti...
i DS sanno tutto
fa schifo ma è cosi'
un po' le cose stanno cambiando....speriamo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo