scusate il mio sfogo......ma ora è ora di smetterla di parlare sempre esclusivamente di DOPING.................
e sentire che la metà di gente che va alle gare è dopata, i primi 50 di ogni granfondo sono pieni....ecc ecc
io vi di co semplicemente che nn è cosi'.........di gente DOPATA ce ne, per me poca.....anche perchè
"A UN SOMARO SI PUO' DARE TUTTO IL FIENO MIGLIORE CHE C'è, NN DIVENTERA' MAI UN CAVALLO"
quindi se uno in una gara va forte, vuol dire che si è saputo allenare e che ha il motore pu' di noi.....
io parlo perchè pure io pensavo le stesse cose quando facevo le prime gare XC " i primi sono tutti pieni"...........poi ho imparato e sto imparando ad allenarmi e riposarmi e caso strano arrivo poco dopo i primi.......e sono sicuro che piano piano potrò anche giocarmi la vittoria........
certo per fare bene bisogna fare tanti sacrifici, perchè ricordiamocelo; questo è solo un gioco......le priorità sono altre (famiglia, lavoro ecc. ecc)
quelli che vincono le GRANFONDO....sono professionisti, gente che si allena e bene per 4-5 ore il giorno........e vorrei vedere se nn andassaro.
cmq alla bicicletta, nn gliela racconti, bisogna pedalare.......tuto il resto è solo contorno.....a livelli amatoriali come noi, prendere 10 caffè o qualche altro pagliativo...... è solo una buffonata che spesso ci fa piu' male che bene.........
io, quanto entro in griglia penso sempre che il mio avversario sia pulito come me.........perchè se devo pensare male, mi rovinerei la giornata........
prendete il caso RICCO'........solo pubblicità....articoli su giornali, poi la moglie, poi la SELLE ITALIA gli fa la sella personalizzata ultrapubblicizzata, poi i completi FLAMINIA che si trovano anche al super mercato...............via via, se si vuole davvero combattere il DOPING.....gente come RICCO', SELLA, DI LUCA e tutti gli altri presi, nn dovrebbero entrare neanche alla bocciofila........invce si fa solo il contrario........e noi siamo i primi coglioni a correre ditero a questi avvenimenti......
quando sento dire che hanno beccato uno, sia che MTB che STRADA o addiritura in altri sport, mi viene da pensare che sono solo dei poveretti, gente che hanno buttato via anni di sacrifici, per cosa.........alla fine niente........
mi sento fortissimo io, che guardando la classifica finale guardo la posizione e valuto se ho raggiunto il mio obbietivo......poi se tizio caio mi hanno battuto, amen.............sarà per la prossima.........ma mai penso che abbiano usato sostanze illecite............
non va bene estremizzare entrambe le posizioni, sia quella in cui tutti sono dopati, sia quella che non ci sono dopati ma vanno solo forte perchè si sono allenati bene.
lo sappiamo benissimo che ci sono i dopati (e non sono pochi visto il giro d'affari che muovono) e da qualche parte andranno pur a gareggiare, o si dopano per farsi un giro in solitaria ?
tuttavia concordo con te che estremizzare affermando che il vincitore ha fatto un tempo stratosferico perchè era dopato non è giusto. almeno finchè non vengono beccati ufficialmente.
tuttavia vorrei sottolineare che spesso si identifica il doping con la vittoria, cosa quanto mai sbagliata. molti dopati non arrivano neanche tra i primi 10 e questo proprio per quello che dicevi tu, ovvero se uno è un campione il doping lo aiuta nella giornata storta ma resta un campione. il brocco anche se dopato e nella sua giornata migliore resta sempre un brocco.
alcuni nomi apparsi nei post precedenti, infatti, non avevano un buon feeling con la parola vittoria, facevano solo piazzamenti......