Sempre sull'Operacion Puerto, come riportato dal post qui sotto da xtrncpb, volevo ricordare che su duecento sacche di sangue trovate, 35 erano di ciclisti, le altre 165 erano di atleti di altre discipline (si è patrlato di calciatori, tennisti, grandi atleti dell'atletica), ma su tutti i giornali e media si parla sempre e solo di ciclisti coinvolti.....ma la cosa più schifosa e voluta è che non si saprà mai nulla di chi fosse coinvolto, vi sembra una cosa normale????
Vero, la tua è una puntualizzazione più che doverosa.
I mass-media in Italia raccontano solo ciò che fa comodo a loro, o ai loro padroni.
La vera informazione circola sul web, nei Forum come questo.
Se facessimo un'inchiesta, basata su un normale sondaggio tra la gente comune, che si incontra per strada, al supermercato, sui mezzi pubblici ecc., chiedendo loro di associare uno sport qualsiasi alla parola
doping, sono sicuro che la quasi totalità della gente risponderebbe senza indugio
ciclismo.
Perchè?
Perchè in Italia l'informazione è fortemente strumentalizzata, faziosa, parziale.
A loro fa comodo colpevolizzare il ciclismo.
Che bello fare di tutta l'erba un fascio...
E allora giù mazzate in testa a tutti noi, compresi quelli (e sono la maggior parte) che col doping non c'entrano proprio nulla e anzi ne sono fermi oppositori.
Io ho un paio di amici che vanno abitualmente in palestra, solo per restare in forma, nulla più.
Mi dicono che in quell'ambiente circolano tante di quelle sostanze che farebbero accapponare la pelle di un qualsiasi agente dei NAS.
Steroidi di ogni tipo, ormoni vari, testosterone come se piovesse... e la roba brutta è che lo fanno quasi tutti, anche semplici amatori che con il body building agonistico non hanno nulla a che fare. Figurarsi chi gareggia...
E si vedono robe brutte, ma brutte davvero...
Gente di 35 anni con brufoli sulla schiena grossi come funghi, gente che sparisce per un mese e che quando torna non ha più un capello nè un pelo...
... praticamente degli alieni...
Ecco, di queste cose non ne parla nessuno. Perchè fa comodo a tutte le aziende, ai padroni amici dei potenti e dei governanti, ai commercianti di sostanze dopanti avere un largo bacino di utenza cui nessuno presta attenzione.
Basta indirizzare il mirino dei mass-media altrove... e il gioco è fatto.
"Governa l'informazione e governerai il popolo".
Questo è ciò che fanno. In Italia ma non solo, almeno a giudicare dal comportamento dei media spagnoli per il caso Valverde, sul quale "sorvolano" volentieri.
Per fortuna che abbiamo internet. E il Forum... :-?