doping!!!!!!!!!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ma uno che gli fanno le punture e gli dicono che sono vitamine non gli vengono i dubbi?
per me adesso che lo hanno beccato ha parlato ..sennò tutto bene?
cmq bravo che ha avuto coraggio a parlare in televisione e denunciare questi malscalzoni.:arrabbiat:

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
vi inserisco la parte più esilarante di un'intervista ad Emanuele sella

il giornalista chiede le motivazioni della confessione
(confessione che gli ha regalato uno sconto di pena)

L'ho fatto per me stesso, certo, ma anche per il ciclismo. Per cercare di cambiare questo mondo. Ero convinto che certi risultati non si potessero ottenere solo con l'allenamento e i sacrifici, così ho ceduto. Ma posso dire che per me è stata un'esperienza negativa. Non solo perché mi hanno beccato. Ma anche perché non ho avuto i vantaggi che speravo. Ho fatto un
grosso errore e alla fine ci ho solamente rimesso"

ora abbiamo uno che vuole cambiare il mondo del ciclismo, Emanuele Sella e chi meglio di lui ? :hahaha:
se non lo avessero pizzicato avrebbe continuato a farsi di CERA
ora abbiamo uno che tranquillamente avrebbe continuato a doparsi che vuole cambiare il ciclismo :medita:

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Si, una storia come ce ne sono altre 100, 1.000, 10.000...
Comunque a tanti giovani (e non solo) fa comodo far finta di niente, credere cioè che le siringhe contengano solo vitamine. E convincersi di essere "puliti" solo perchè non si assumono volontariamente sostanze dopanti.
A me se si avvicina uno con una siringa, gliela rispedisco dritta nel suo :kiss-my-:
Perchè è così che sono cresciuto, ed è questo che lo Sport mi ha insegnato.
Non la storia degli "integratori permessi"...

quoto alla grande, anche io da ragazzino correvo su strada e ho visto di tutto, tanto che dai 14 ai 18 anni la mia squadra mi obbligavano a fare tutti i mesi gli esami del sangue... e se volevano rifilarmi qualcosa io e i miei compagni filavamo subito da un medico x vedere cosa fosse realmente
come dicevo tante ne ho viste e tante ne sento ancora...
cmq non credo che uno non sappia cosa la gente gli rifila tra una siringa e una pastiglia... fa solo comodo... anche perchè già a 14 anni giravano parecchi soldi... le "schiappe" come me correvano per divertirsi e un risultato sudato, poi le punte delle squadre a 14 anni ripeto portavano a casa un milione e mezzo di lire al mese e parlo del 94....
.. il doping esiste (in ogni sport) finchè c'è gente a cui conviene doparsi, nessuno ti dopa se tu non accetti.
si sale nella barca dei dopati tutti assieme o anneghi da solo!!

• Mi piace
Reactions: xtrncpb

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Fossi il padre del ragazzo farei una visitina personalmente a Direttore Tecnico ed ex-infermiere e poi altro che iniezioni!!

cmq ste storie me le ha raccontate UGUALI IDENTICHE anche un mio amico ex-nazionale giovanile: prelievo di sangue, passa mezz'ora, tornano con la flebo avvolta nella carta stagnola e via in vena di nuovo... alla domanda che "cosa c'é dentro??" risposta "abbiamo arrichito il tuo sangue con ferro, vitamine,ect ect..."

se se

quoto
che storia
iniezioni già pronte di vitamine e uno alla fine si fida.... :smile:

la posizione della squadra è stata quella di scaricare tutto sul giovane
queste belle personcine della ambra vangi compaiono con le loro belle faccine sul loro sito....VANGI la passione è la nostra forza
mi sa che la loro forza è qualcos'altro.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Oniriko77 ha scritto:
...VANGI la passione è la nostra forza...
Evidentemente i componenti della squadra sono appassionati... di siringhe !!! :mrgreen:
rugbymax ha scritto:
...si sale nella barca dei dopati tutti assieme o anneghi da solo!!
Ottimo esempio, è un po' come accade oggi sui barconi dei clandestini. Se uno sta male, lo buttano in mare. Mors tua, vita mea.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ragazzi, ma l'avete letto l'articolo di Marco Bonarrigo su Cycling Pro?
Si intitola "Una storia di doping" ed è allucinante.

L'autore si è finto un podista in cerca di "qualcosa" che lo aiutasse a recuperare meglio dagli allenamenti più pesanti e dopo una lunga ricerca è finito nello studio di tale "Dottor L." per praticare un trattamento all'ozono in modo tale da "ossigenare" il sangue...

Prima si è reso necessario un prelievo del sangue, lo stesso sarebbe stato "ozonizzato" e poi reinfuso nell'organismo.

L'autore ha portato con sè minitelecamerine sparse e si stupisce di come sia facile, con 650 € senza fattura, arrivare ad effettuare pratiche dopanti senza lasciare minimamente traccia.
Il medico non ha chiesto niente: nè documento di identità, nè esami del sangue. Non ha controllato pressione, nè ha fatto altri esami preliminari.
Ha dimostrato molta imperizia nell'effettuare l'operazione e soprattutto si muoveva in totale tranquillità.
L'autore si è chiesto: ma se per un'imperizia o per una errata preparazione del mio sangue io dovessi morire, come verrebbe giustificata la mia presenza in questo studio?

Sconvolgente.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Baby campione e dopato
"Così mi davano di tutto"
[CUT]

onestamente mi sembra una mega cretinata.. come si fa "a non capire" o "non sapere"...

c'è una frase dove secondo me fa capire che aveva capito che era doping...

perché quello è il sistema. Altrimenti non trovi posto né lì né in nessun'altra squadra.

...noi siamo costretti ad andare dietro a queste cose altrimenti non si arriva

dai su... con le informazioni che ci sono oggi e con la possibilità di fare delle analisi in maniera autonoma, la famiglia e il ragazzo potevano capire e bloccare la cosa molto prima...

bello fare la vittima e scaricare la colpa (su chi la colpa ce l'ha logicamente) per poterne uscire "illesi"

altro che "campione"... io queste persone non le farei mai tornare sui campi di gara... sul doping secondo me non si può applicare il detto "errare è umano..." o "sbagliando si impara..." anzi no... "sbagliando si impara... si impara a doparsi meglio ;-) "

basa

Biker ultra
onestamente mi sembra una mega cretinata.. come si fa "a non capire" o "non sapere"...

c'è una frase dove secondo me fa capire che aveva capito che era doping...

perché quello è il sistema. Altrimenti non trovi posto né lì né in nessun'altra squadra.

...noi siamo costretti ad andare dietro a queste cose altrimenti non si arriva

dai su... con le informazioni che ci sono oggi e con la possibilità di fare delle analisi in maniera autonoma, la famiglia e il ragazzo potevano capire e bloccare la cosa molto prima...

bello fare la vittima e scaricare la colpa (su chi la colpa ce l'ha logicamente) per poterne uscire "illesi"

altro che "campione"... io queste persone non le farei mai tornare sui campi di gara... sul doping secondo me non si può applicare il detto "errare è umano..." o "sbagliando si impara..." anzi no... "sbagliando si impara... si impara a doparsi meglio ;-) "

sono totalmente daccoccordo con te............pe me puo' passare la prima volta che ti fanno la puntura perchè nn si è consapevoli..........ma dalla seconda volta in poi si è colpevoli a tutti gli effetti.........è come fare l'autista per una rapina in banca, e poi dire IO SONO INNOCENTE guidavo la macchina....................no, per me caro BANI eri consapevole anche te e per pararti il culo, sputtanato per sputtanato hai fatto nomi e cognomi.......se fosse per me nn ti farei fare neanche le gare della parrocchia........e poi vuoi fare il bellino, VAI A C****RE, è come quell'altro stinco di santo di RICCO' che ora fa il bellino sui giornali......."HO IMPARATO LA LEZIONE, mi alleno 9 ore al giorno..." e poi dice le mie salite " S.PELLIGRINO in ALPE e CORNO ALLE SCALE".........io che sono delle zone del corno nn l'ho mai visto e giuro che se lo dovessi incontrare , nn lo cago minimamente......

scusate lo sfogo, ma a me i dopati mi fanno solo che schifo.........

seagate

Biker urlandum
....concordo con tutti che il doping è squalificante in tutti i sensi e che la ricorsa al suo uso, per molti è dovuta al fatto che per ottenere risultati occorre farlo....
Detto questo i ritmi di vita i modelli di vita di oggi giorno portano a questa conseguenza, voglio ballare tutta la notte? si!! allora vai con pasticche e bibitoni che "mettono le ali".....
devo vincere e battere il mio avversario, essere sempre al 100%, seguire le mie tabelle di allenamento senza sgarrare di un giorno di un km o di un battito cardiaco? allora per forza devo affidarmi alla farmacia che se inizialmente diciamo non è doping (aminoacidi, proteine e chi ne ha, più ne mette...poi neoton500 che anche lui dopo un pò, poco fa e via con prodotti sempre più mirati e sempre più in mano a persone..diciamo esperte (più o meno...)

Criticarli è facile...sono dopati, non meritano rispetto, vanno squalificati a vita, poi nel nostro piccolo se abbiamo un maldi gola prendiamo farmaci che si ci fanno passare il dolore ma poi contengono sostanze dopanti, siamo stanchi vai con le compresse di multivitamine, o bustine di integratori vari, insomma il nostro doping quotidiano ce lo facciamo pure noi.....
Quello che fanno ad alti livelli è solo di un livello maggiore.....

vogliamo vedere gare emozionantissime, tiratissime da record in tutti i sensi, avere sposor, pubblico , media concorrenti di rango, insomma di tutto e di più...è la società di oggigiorno ...mi pare, o sbaglio??

scusate la lungaggine e un poco di o.t

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
....concordo con tutti che il doping è squalificante in tutti i sensi e che la ricorsa al suo uso, per molti è dovuta al fatto che per ottenere risultati occorre farlo....
Detto questo i ritmi di vita i modelli di vita di oggi giorno portano a questa conseguenza, voglio ballare tutta la notte? si!! allora vai con pasticche e bibitoni che "mettono le ali".....
devo vincere e battere il mio avversario, essere sempre al 100%, seguire le mie tabelle di allenamento senza sgarrare di un giorno di un km o di un battito cardiaco? allora per forza devo affidarmi alla farmacia che se inizialmente diciamo non è doping (aminoacidi, proteine e chi ne ha, più ne mette...poi neoton500 che anche lui dopo un pò, poco fa e via con prodotti sempre più mirati e sempre più in mano a persone..diciamo esperte (più o meno...)

Criticarli è facile...sono dopati, non meritano rispetto, vanno squalificati a vita, poi nel nostro piccolo se abbiamo un maldi gola prendiamo farmaci che si ci fanno passare il dolore ma poi contengono sostanze dopanti, siamo stanchi vai con le compresse di multivitamine, o bustine di integratori vari, insomma il nostro doping quotidiano ce lo facciamo pure noi.....
Quello che fanno ad alti livelli è solo di un livello maggiore.....

vogliamo vedere gare emozionantissime, tiratissime da record in tutti i sensi, avere sposor, pubblico , media concorrenti di rango, insomma di tutto e di più...è la società di oggigiorno ...mi pare, o sbaglio??

scusate la lungaggine e un poco di o.t

Scusa ma il tuo discorso non ha senso!! Lo sport professionistico specie il ciclismo può essere anche più bello senza il doping, almeno non vedremmo gente scalare vette impossibili senza nemmeno sudare, ma vedremmo gente che sputa sangue e arriva in cima distrutta e si conquista onestamente la vittoria!!
Non capisco poi il tuo discorso sulle vitamine e il red bull, non vedo cosa centrino con il doping! Vuoi paragonare le multicentrum all'epo? Non mi sembra il caso!!
Poi il discorso degli allenamenti!! Ci si può allenare bene anche senza imbottirsi di aminoacidi, proteine o neoton500!! Poi per cosa? Per vincere un salame la domenica alla
gara di quartiere?
Per cortesia non Giustificare chi bara e rovina lo sport con queste argomentazioni!!

seagate

Biker urlandum
..guarda che stà scritto sulle prime parole che è squalificante il doping...prego rileggere....io non giustifico un bel nulla, ci pensano le sanzioni,leggi e leggine a rovinare questo sport.

certo che un prodotto multivitaminico non è epo, mica sta scritto questo nel mio discorso...ho solo detto che il voler essere sempre al 100% porta come conseguenza di un modello di vita, a questi eccessi, tutto parte da un semplice multivitaminico ....

basa

Biker ultra
..guarda che stà scritto sulle prime parole che è squalificante il doping...prego rileggere....io non giustifico un bel nulla, ci pensano le sanzioni,leggi e leggine a rovinare questo sport.

certo che un prodotto multivitaminico non è epo, mica sta scritto questo nel mio discorso...ho solo detto che il voler essere sempre al 100% porta come conseguenza di un modello di vita, a questi eccessi, tutto parte da un semplice multivitaminico ....

Ciao scusa se mi intrometto, ma secondo me nn è prprio cosi'....., ricorda che se uno vuole essere al 100%, nn si attacca al multivitaminico.........adesso perchè casomai nella gara dei 4 pagliai uno è arrivato meglio di un'altro, lo si accusa perchè ha preso la MALTODESTRINA, il multicentrum.......quella roba li, nn è altro che niente........nn fasciatevi la testa sui prodotti da banco......

sui farmaci, dove c'è scritto DOPING........fanno l'effetto contrario..........

io è 2 giorni che prendo il ZERINOL contro l'influenza.....ecco secondo alcuni dovrei volare, invece nn riuscivo a muovere la bicicletta da quanto ero fiacco, perchè gli antibiotici ti troncano in 2.....e il cuore nn va su.....

e per essere al 100% per prima cosa bisogna esserlo con la testa.......coè saper fare sacrifici, il RIPOSO (importantissimo)e allenarsi con metodo....tutto qui.......il resto è solo contorno........
OVVIAMENTE IO PARLO IN AMBIENTE AMATORIALE.................

con questo nn voglio dire zizzanie e creare polveroni, ma semplicemte come la penso......

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
No, scusate... guardate un po' cosa sostiene il vice-presidente del club in cui militava il ciclista Bani:

«Non siamo stati noi a doparlo, come ho già detto; gli eventuali colpevoli vanno ricercati altrove, al di fuori dell’ambiente del nostro club. Tengo a precisare che Bani ha sempre trascorso pochissimo tempo nel nostro ritiro di Empoli; in pratica arrivava il sabato solo per aggregarsi alla squadra e andare alle gare e quindi non potevamo controllare le sue frequentazioni durante il resto della settimana.
... ».

Complimenti al Direttore Sportivo, un vero educatore nel tutelare i suoi ragazzi...
:mavadaviaiciapp: :mavadaviaiciapp: :mavadaviaiciapp:

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
No, scusate... guardate un po' cosa sostiene il vice-presidente del club in cui militava il ciclista Bani:

«Non siamo stati noi a doparlo, come ho già detto; gli eventuali colpevoli vanno ricercati altrove, al di fuori dell’ambiente del nostro club. Tengo a precisare che Bani ha sempre trascorso pochissimo tempo nel nostro ritiro di Empoli; in pratica arrivava il sabato solo per aggregarsi alla squadra e andare alle gare e quindi non potevamo controllare le sue frequentazioni durante il resto della settimana.
... ».

Complimenti al Direttore Sportivo, un vero educatore nel tutelare i suoi ragazzi...
:mavadaviaiciapp: :mavadaviaiciapp: :mavadaviaiciapp:

Mi sembra la classica arrampicata sugli specchi...
Riporto qui il link di SportPro.it dal quale si può leggere l'intervista di Stefano Fiori al vicepresidente della Società coinvolta.
http://www.sportpro.it/doping/news/2010/01.htm#TIRRENO

L'intervista è un botta e risposta a distanza tra Viciani e, udite udite, l'ineffabile, ineguagliabile, inarrivabile Fanini, che appena sente la parola doping si ingrifa e inizia ad atteggiarsi a santone...
Che dire della sua proposta di fare passare professionista nell'Amore e Vita il ragazzino appena beccato bombato??
No words...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come volevasi dimostrare :mrgreen:

Per me Bani è un vero talento... considerando la preziosa collaborazione fornita alla Procura antidoping ritengo che invece di 21 mesi – una squalifica ingiusta e troppo lunga che probabilmente ha fatto decidere Bani e suo padre a venire a cercare il mio sostegno – il periodo di sospensione appropriato dovrebbe essere di 3 o 4 mesi.

cose strane:

Eugenio e suo padre mi hanno fatto un’ottima impressione, di due persone che amano il ciclismo e che hanno ammesso i loro sbagli

ma Bani non aveva detto che non ne sapeva nulla di doping :nunsacci:

onestamente sono disgustato al punto giusto... vado a cenare e più tardi mi faccio i 50min di rulli ;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo