A me non pare...
E' perchè non ricordi, ma non saro' io a dare fuoco alle polveri Se qualcosa verrà riscontrato bene, in caso contrario speriamo solo che sta tristissima vicenda venga dimenticata.
A me non pare...
E' perchè non ricordi, ma non saro' io a dare fuoco alle polveri Se qualcosa verrà riscontrato bene, in caso contrario speriamo solo che sta tristissima vicenda venga dimenticata.
Può essere, ma anche no.
In tutti i sensi, perchè quand'anche la magistratura chiudesse il fascicolo dicendo che nulla è stato trovato in merito i complottismi continueranno imperterriti. La verità è la fuori, non fidarti di nessuno...
anche se uno non ricordasse, (cosa impossibile, visto quante volte sono state ripetute certe cose), le motivazioni dei complotti sono state abbondantemente ricordate in questi giorni. Ossia le rivelazioni che in cella avrebbe ricevuto e riportato Vallanzasca e bla bla bla.....e come ha detto Sembola è un movente che non sta in piedi.E' perchè non ricordi, .......
Vogliamo ricordare un Virenque che ha negato fino all' ultimo il coinvolgimento nell' affare Festina per poi ammettere tutto in tribunale, farsi la sua squalifica e tornare a mettere la maglia a pois al Tour? che ancora oggi quando passa, sembra che passi il Papa?...il fatto è che non ha accettato di essere stato beccato
...
Magari lui era un ragazzo semplice di provincia (come in effetti era) e non ha retto le pressioni.
...non aveva la "faccia a gomitolo" di ...
Vernacolare senese, come a dire "faccia di bronzo"questa non l'avevo mai sentita... è dialettale?
anche se uno non ricordasse, (cosa impossibile, visto quante volte sono state ripetute certe cose), le motivazioni dei complotti sono state abbondantemente ricordate in questi giorni...
No, non tutte. Un'ipotesi manca, era stata presa in considerazione solo allora, ripresa da pochissimi media, e subito accantonata (altri direbbero insabbiata). Come ho già detto se ci saranno sviluppi bene, altrimenti si chiuda sta vicenda e che passi finalmente alla storia.
anche se uno non ricordasse, (cosa impossibile, visto quante volte sono state ripetute certe cose), le motivazioni dei complotti sono state abbondantemente ricordate in questi giorni. Ossia le rivelazioni che in cella avrebbe ricevuto e riportato Vallanzasca e bla bla bla.....e come ha detto Sembola è un movente che non sta in piedi.
Le quote (clandestine) su Pantani vincente, saranno state talmente basse, visto che era l'ovvio favorito sin dall'inizio, che c'era ben poco da perderci soldi se il favorito vinceva.
Come detto, Pantani era dopato, lo era da molti anni, e il fatto è che non ha accettato di essere stato beccato. La teoria che "mi hanno manomesso le provette, perchè si io ero dopato, ma adottavo tutte le cautele per non farlo risultare, quindi è impossibile che il mio sangue fosse over 50%" è quantomai grottesca. Si grida al complotto se uno è innocente, si sa innocente e lo fanno risultare colpevole. Ma se sei colpevole, sai di esserlo, cosa vai a lamentarti che hanno trovato il modo di beccarti. Magari lui alla sua tesi credeva sul serio. Sul serio credeva che lo avessero incastrato perchè non era possibile che risultasse positivo, viste tutte le contromisure che adottava. Però una siffatta credenza denota una tenuta mentale che evidentemente lui non aveva e che i fatti successivi hanno dimostrato non avere. Avendola mai avuta o forse persa nel turbillon di un sistema in cui solo quelli forti erano in grado si resistere. Magari lui era un ragazzo semplice di provincia (come in effetti era) e non ha retto le pressioni. Un senza scrupoli come Armstrong ha saputo gestire molto meglio per anni, una carriera di finzioni, di attacchi, di tentativi di destabilizzarlo. Lui ha resistito alle bombe, il ragazzo semplice di provincia è stato buttato giù con una spallata.
E questa affermazione (gratuita)da dove scaturisce
Marco fu fermato per violazione del protocollo, IO NON RISCHIO LA SALUTE,(che prevedeva la sospensione di 15 giorni,ma nessuna squalifica)
non per positività a sostanze esogene,
che tra l"altro (eritropoietina) non era nemmeno rilevabile ai controlli
Quanta cattiveria ,e,ignoranza
Per esempio dalle analisi disposte dall' inchiesta del Senato della Repubblica Francese.E questa affermazione (gratuita)da dove scaturisce...
Quanta cattiveria ,e,ignoranza
Le inchieste sono due, una sulla morte ed un'altra sulle vicende di Madonna di Campiglio, e non sono robe ascrivibili a voglia di protagonismo di qualche magistrato ma al principio dell' obbligatorietà dell'azione penale. La famiglia ha presentato degli esposti e la procura è obbligata a prenderli in esame, fermo restando che i periti di parte si chiamano così per qualche buon motivo.Si trascura il fatto che il punto non è che Pantani sia stato squalificato per doping (cosa normalissima), ma che sia MORTO (morto, non agonisticamente, ma deceduto, sapete cosa vuol dire?) in circostanze poco chiare, e che l'indagine eseguita abbia numerose lacune. Che possa essere una riapertura di inchiesta da starjudge (tipo starchitect) può darsi, ma il fatto che luce non sia stata fatta rimane.
Per esempio dalle analisi disposte dall' inchiesta del Senato della Repubblica Francese.
Quanto prosciutto sugli occhi...
Le inchieste sono due, una sulla morte ed un'altra sulle vicende di Madonna di Campiglio, e non sono robe ascrivibili a voglia di protagonismo di qualche magistrato ma al principio dell' obbligatorietà dell'azione penale. La famiglia ha presentato degli esposti e la procura è obbligata a prenderli in esame, fermo restando che i periti di parte si chiamano così per qualche buon motivo.
Se per la morte forse (forse, visto che si tratta di affermazioni di parte) si può dire che le indagini son state lacunose e che quindi le circostanze siano "poco chiare", per i fatti di Madonna di Campiglio mi pare piuttosto difficile usare gli stessi argomenti. Che la magistratura dopo dieci anni torni ad indagare sulla morte è doveroso (ed obbligato, lo ripeto) ma che lo debba fare anche perchè la famiglia non si rassegna al fatto che all' epoca i ciclisti erano certamente e sistematicamente sotto EPO non riesco razionalmente ad accettarlo.
Mi sembra un'affermazione un po' contraddittoria, visto che nella riga prima avevi affermato che si dopavano tutti.Però ritengo che avanzare dei dubbi sul dove, come, quando e "dopo cosa" Pantani venne beccato, possa essere legittimo.
E' proprio questo il punto. Ammesso che si possa parlare di insabbiamento e non si tratti di suggestioni indotte anche da interessi commerciali.Ma, insisto, il doping è una boiata a confronto di quello che potrebbe essere stato un omicidio, peraltro insabbiato.
Mi sembra un'affermazione un po' contraddittoria, visto che nella riga prima avevi affermato che si dopavano tutti.
Ma il complottismo non brilla per rispetto della coerenza
E' proprio questo il punto. Ammesso che si possa parlare di insabbiamento e non si tratti di suggestioni indotte anche da interessi commerciali.
Visto che si parla di amatori......tra l'altro anche delle donne.
Raffica di deferimenti da parte della Procura antidoping del Coni nel campo dello sport amatoriale :
http://capodacqua.blogautore.repubb...squalifica-per-il-vincitore-della-gf-di-roma/