doping!!!!!!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il fatto sta che noi non ingaggiamo nessuno.
Ma fate il possibile per avere ai nastri di partenza i "campioni" o no?

Perchè se lo fate, allora torniamo al discorso di cui sopra, li usate come "testimonial" per attirare concorrenti. Se non lo fate allora non capisco di che parliamo

FashionRC

Biker urlandum

Se qualcuno di questi personaggi "squalificato" fosse presente o mi impongono di premiarlo o farlo gareggiare non esiterei a lasciare....

Per quanto mi riguarda personalmente e la gara che curo non sono mai sceso a compromessi, posso sbagliare una valutazione ma sempre in buona fede, io corro pulito..

FashionRC

Biker urlandum
Ma fate il possibile per avere ai nastri di partenza i "campioni" o no?

Perchè se lo fate, allora torniamo al discorso di cui sopra, li usate come "testimonial" per attirare concorrenti. Se non lo fate allora non capisco di che parliamo

Se vengono gli elite pagano € 10 come da regolamento federale se usufruiscono dei servizi gara. Gli amatori pagano l iscrizioni o l abbonamento

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vengono gli elite pagano € 10 come da regolamento federale se usufruiscono dei servizi gara. Gli amatori pagano l iscrizioni o l abbonamento

Allora provo in questo modo.

La presenza degli Elite, ed in special modo di quelli forti, viene usata come elemento di richiamo o di pubblicità?

Se sì = testimonial. Se no = nulla quaestio.

Da come parlate sembra che il 90% dei bikers invitati alle manifestazioni...facciano uso di doping...
Non so quale sia la percentuale di bari tra gli invitati. Quello che è certo è che è più probabile trovare bari tra i primi che tra chi arriva 500°, e che in molti casi non si tratta di semplici "inviti" ma di precisi rapporti commerciali, sebbene coperti in vari modi.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Mah...secondo me è molto più probabile trovare "bari" tra i primi amatori (e quindi non invitati) rispetto agli elite...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da come parlate sembra che il 90% dei bikers invitati alle manifestazioni...facciano uso di doping...

Null'affatto. Però se come organizzatore devo temere a fare un controllo antidoping che poi una squadra non mi mandi i suoi, io mi chiedo il perchè mai questa squadra dovrebbe avere problemi a mandarmi i suoi atleti se sono puliti.
O no?
Fermo restando che come dice Sembola, essendo l'invitato un nome di richiamo ed essendo che il potenziale doping è più facile trovarlo fra i primi che fra gli ultimi, ecco che chi invita, potrebbe essere tentato di disinteressarsi sel l'invitato sia cristallino o meno. Fermo restando che è pacifico che non è vero che tutti i migliori siano dopati.

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Una mela marcia in meno.

Lo sai qual è il problema? Che poi potrà sempre dire: "È vero, ero in un periodo di scarsa forma, avevo bisogno di recuperare, perciò mi dopai". Così sembra che questo Zamparini si sia dopato solo quando è risultato positivo, ma i dubbi sui suoi risultati precedenti ti vengono lo stesso, eccome se ti vengono! Però cosa gli dici? Che era sicuramente dopato anche in passato? Per me si è sporcato in modo definitivo e nessuno mi vieta di pensarlo.

Intanto sono 10 di più rispetto a zero. E a quanto pare, non casuali.
Non erano per nulla casuali. Non hanno controllato i primi. Ovvero il primo si, ma gli altri erano random...e tutti provenienti da una stessa zona. Magari è un caso. O no?

Ho anch'io l'impressione che gli ultimi controlli siano ben circostanziati. In Toscana, per esempio, mi sembra che ultimamente sia il livornese la zona più soggetta a controlli (vedi Riccò, Bellucci, le inchieste passate sul preparatore Giustarini).

speriamo migliori la situazione perchè da noi di "amatori" con prestazioni ufo ed altalenanti ce ne sono troppi.
io corro per divertirmi ma molti corrono per vincere e postare il risultato su feissbuck

Il ciclismo è uno sport dove la genetica conta più dell'allenamento e del doping. Però c'è gente che da anni e anni non solo arriva davanti nella propria categoria, ma continua a farlo anche a livello assoluto.

Ognuno ha diritto - sotto la propria responsabilità - di fare quello che meglio crede, il problema è loro se per vincere o arrivare tra i primi 10 devo riempirsi di "monnezza".....

A me, invece, se questi FARABUTTI e TRUFFATORI fanno incetta delle peggiori sostanze, importa un bel niente. Anzi: mi auguro che gli facciano male quanto prima!
Il problema, è che per colpa di questi FARABUTTI e TRUFFATORI le gare sono sempre più dure e difficili. Pertanto, o si comincia a dividere gli amatori in categorie di merito e non per età; oppure, dopo il XC, anche le GF andranno a morire.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Ma perché i controlli li decide l'organizzatore ?... forse mi è sfuggito qualcosa...
Io frequento il mondo delle gare da 18 anni e non ho mai sentito di squadre che non mandano i propri atleti alle gare per paura dei controlli...almeno qui da noi al nord...
Quest'estate ero ad una manifestazione poco importante ma comunque FCI,si sono presentati in 5 dell'antidoping senza che nessuno li chiamasse, il terzo assoluto (AMATORE) è fuggito...prendendosi 2 anni di squalifica, ne hanno controllati altri 10 a campione...
Secondo me dovrebbero fare così,presentarsi a SORPRESA,così facendo la gente prende paura e ci pensa un po' su prima di prendere sostanze...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........
Il ciclismo è uno sport dove la genetica conta più dell'allenamento e del doping. ........
Su questo non concordo. La genetica, quello che comunemente viene definito motore, conta e fa la differenza vera fra i prò, che sono tutti alla pari o quasi, per età e possibilità di allenarsi. E fra loro fa la differenza anche il doping.
Tra gli amatori, contano tempo, voglia, qualità e quantità di allenamento....e ovviamente in parte l'età. Salvo rarissimi casi, nessun amatore ha un motore particolare, altirmenti faceva il prò. fanno eccezione quei pochissimi che avrebbero avuto il motore da prò, ma per altre vicissitudini non lo sono diventati.
Il doping, specie quello fatto bene, tra gli amatori fa più differenza che fra i prò, per una ragione semplice. I prò sono tutti o quasi vicino al limite, il doping può portarli al loro limite, magari un pò oltre, ma fine. Agli amatori, che hanno meno tempo di allenarsi, meno qualità, ecc.ecc., il doping fatto bene fa fare un salto di qualità maggiore (in proporzione), perchè i margini di miglioramento sono maggiori. Una F1, più di tanto non riesci a migliorarla. Ogni miglioria lecita o meno, le fa guadagnare un decimo, due. Non certo qualche secondo. Una Panda, se le metti il motore anche solo di una Bmw guadagna molto di più...
No, tra gli amatori, per me, la differenza la fanno tempo a disposizione, voglia, quantità, qualità ed età.....e in taluni casi il doping. I talenti sono prò.

Reactions: sat.paolo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Forse non hai seguito l'inizio del discorso. Si parlava della facoltà degli organizzatori di richiedere al Ministero della Salute che vengano a fare i controlli alla propria gara. Sono gli ispettori del Ministero stessi a decidere poi, se venire (senza manco dare preventiva conferma all'organizzatore richiedente) e chi controllare. Di fronte a tale facoltà, è stato obiettato che molti organizzatori per paura di avere defezioni negli anni successivi, evitano di fare richieste di controlli. Di qui la critica a siffatto modo di pensare.

sdg71

Biker velocissimus

...alla faccia delle manifestazioni amatoriali...già questa è una regola che fa capire come noi amatori (quelli delle 2 o 3 sedute settimanali, quelli che il medico sportivo lo vedono una volta l'anno per la visita di idoneità etc...) contiamo zero a livello di Enti.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah...secondo me è molto più probabile trovare "bari" tra i primi amatori (e quindi non invitati) rispetto agli elite...

Anche gli amatori forti, quasi tutti pro di fatto, vengono invitati e/o ingaggiati...

Elite o Amatori, i "nomi di cartello" vengono usati o no per "dare lustro" alle gare amatoriali?

sdg71

Biker velocissimus

D'accordissimo...rimane il fatto che personalmente provo schifo per aver frequentato manifestazioni assieme a certi personaggi, osannati o considerati totem allora, e ora magari derisi e vilipesi. La sola idea di essere equiparato a loro personalmente mi disgusta.

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti

Anche il tuo ragionamento non è sbagliato

sdg71

Biker velocissimus
Anche gli amatori forti, quasi tutti pro di fatto, vengono invitati e/o ingaggiati...

Esatto...e durante tutto l'arco della manifestazione gli vengono concessi piccoli e grandi privilegi che "la massa" non si può permettere....cito uno su tutti...io come molti altri a prendere il freddo o il caldo in griglia le ore prima e loro ad riscaldarsi su e giù fino all'ultimo...tanto hanno lo scagnozzo a disposizione che gli fa trovare posto..ovviamente davanti!

Evil_Sephiroth

Biker novus
26/6/12
21
0
0
Lavagna
Visita sito
Più si va avanti e più chi, forse esagerando, bollava il ciclismo ad alti livelli impossibile senza aiutini, pare avesse ragione....

2-3 anno di sospensione? NO...a vita da qualunque sport professionistico....non gli permetterei di iscriversi manco a un circolo tennis, fine, fuori da tutto....

Nessuna pietà e basta

Reactions: styx

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Non ho letto tutti i post ma è stato più volte sottolineato che il doping nel ciclismo amatoriale è dieci volte» più diffuso rispetto al ciclismo professionale, e questo perché il settore amatoriale è meno controllato (o controllato per niente....), inoltre il 60% degli sportivi amatoriali fa uso di integratori alimentari come aminoacidi senza il controllo medico.
Finché non ci saranno controlli seri e a tappeto in tutte le gare il doping non verrà mai sconfitto, ma questa è pura demagogia......il fatto è che finché si penserà di passarla liscia per mancanza di controlli, allora tutti continueranno a fare quello che hanno sempre fatto, naturalmente in barba a quelli che si allenano onestamente e seriamente.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo