doping!!!!!!!!!

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
forse non è l'agonismo ma solamente l'ignoranza, la scarsa educazione allo sport...a rovinare tutto quello che invece è sport inteso nel senso piu' alto...

In italia siamo poco distanti dalla "idea" e dai valori di sport che venivano offerti nel colosseo....
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ma perchè...gli italiani sono tutti bravi e puliti?

e magari nel calcio sono tutti puri..?guarda caso il dottore della squadra piu' vincente in italia veniva dal ciclismo....

possiamo anche credere che i calciatori parlano con gli uccellini ma....qualche dubbio io lo avrei....
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
forse non è l'agonismo ma solamente l'ignoranza, la scarsa educazione allo sport...a rovinare tutto quello che invece è sport inteso nel senso piu' alto...

In italia siamo poco distanti dalla "idea" e dai valori di sport che venivano offerti nel colosseo....

dovresti studiare un po' la storia, nel colosseo i romani ci facevano combattere uomini e belve.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma perchè...gli italiani sono tutti bravi e puliti?

e magari nel calcio sono tutti puri..?guarda caso il dottore della squadra piu' vincente in italia veniva dal ciclismo....

possiamo anche credere che i calciatori parlano con gli uccellini ma....qualche dubbio io lo avrei....


Se dici che "...in Italia..." ti faccio notare che è così in tutto il mondo, ed aggiungo purtroppo. Fuentes non mi risulta che sia italiano, come non mi risulta che fossero italiani i personaggi coinvolti nei vari scandali francesi e belgi.

Idem con patate per i calciatori. Per esempio quelli che si "curavano" da Fuentes (ma "stranamente" mai identificati) erano spagnoli. Quanto al processo di Torino, se un reato non è previsto dalla legge non è punibile: il doping in Italia è diventato un reato nel 2000, e lo è diventato molto prima di tanti altri paesi, vedi appunto la Spagna.

Lo ripeto perchè sia chiaro: non è mia intenzione sminuire la gravità del fenomeno, ma pensare che il problema esista solo in Italia è sbagliato. La situazione in Italia è analoga a quella di tutti gli altri paesi in cui esiste lo sport professionistico, e di nuovo dico "purtroppo", perchè si tratta di un problema profondamente radicato.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho inviato una mail al Settore Amatoriale FCI per chiedere delucidazioni in merito ai controlli preventivi sulla veridicità dell'autocertificazione "no doping" degli amatori.
Controlli non ve ne sono, se non quello del Presidente della società sportiva (che però, mi vien da dire, potrebbe essere colluso con l'atleta).
Quindi un atleta amatore squalificato in passato per doping potrebbe tesserarsi nuovamente amatore senza incontrare ostacoli procedurali.
Una volta tesserato si esporrebbe però al rischio di essere riconosciuto da qualcuno che potrebbe segnalare la cosa alla FCI.
In caso di riscontro positivo della cosa, all'atleta verrebbe ritirata la tessera amatoriale, oltre a una denuncia penale per falsa dichiarazione.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Bene quindi conferma ufficiale di quello che si supponeva! Mi spiace ma ci sarà una caccia alle streghe a cui si chiede a tutti di partecipare (le dichiarazioni :io non sono una spia non reggono.. se lo dite siete complici)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Controlli non ve ne sono, se non quello del Presidente della società sportiva...
Il presidente non è tenuto a nessun controllo (che non può materialmente fare), ma solo a far sottoscrivere la dichiarazione. Pertanto risponde solo in caso di mancata sottoscrizione o nel caso si possa dimostrare che la squalifica pregressa era a sua conoscenza (abbastanza improbabile).


Bene quindi conferma ufficiale di quello che si supponeva! Mi spiace ma ci sarà una caccia alle streghe a cui si chiede a tutti di partecipare (le dichiarazioni :io non sono una spia non reggono.. se lo dite siete complici)
Non vedo come si possa definire una "caccia alle streghe" la segnalazione di qualcuno che ha commesso un' irregolarità o "complice" di essa chi la inoltra. Chiamiamo le cose con il suo nome: questa è omertà mafiosa.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
purtroppo si, certe azioni le puoi fare in sicurezza solo una volta che sei fuori dall' ambiente;
se per di più corri, specie su strada, sei veramente a rischio di incontro ravvicinato con il fosso.

anche in mtb sei a rischio, 3 anni fa fui minacciato da una persona chei n parcheggio stava assumendo alcune sostanze, lo guardammo ( io e la mia consorte) ed il tizio mi minacciò per bene. avvertii uno degli organizzatori a fine manifestazione ma non avendo visto il numero ma solo divisa non è servito a nulla. :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
anche in mtb sei a rischio, 3 anni fa fui minacciato da una persona chei n parcheggio stava assumendo alcune sostanze, lo guardammo ( io e la mia consorte) ed il tizio mi minacciò per bene. avvertii uno degli organizzatori a fine manifestazione ma non avendo visto il numero ma solo divisa non è servito a nulla. :arrabbiat:

ecco, infatti le buone abitudini si diffondono subito, siamo proprio messi bene..
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Io non ho nulla contro nessuno, se i sanzionati per doping vogliono correre tra gli amatori, non mi cambia certo la vita, sono liberi di provarci

No, no, devono togliersi dai coglioni e basta! :arrabbiat:
Portano via punti, premi e per colpa loro le gare sono sempre più dure perché VOGLIONO maggiore selezione. Se le organizzino tra di loro dopati, o ex dopati, le gare con il prosciuttino :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Rovinarsi la vita per vincere chissá che cosa...

La vita se la possono rovinare quanto vogliono, c'è chi si droga, chi sperpera tutto al gioco, alle slot, chi beve... Nel nostro caso specifico - come ho già scritto in passato - questi "fenomeni delle due ruote" rovinano il divertimento a noi comuni amatori. Come? Semplice: portano via premi, punti e, soprattutto, vogliono le gare sempre più lunghe e difficili, in modo da fare selezione. Selezione tra di loro, ovvio. Ma tanto a loro cosa importa? Sono PROFESSIONISTI, non devono mica lavorare tutto il giorno per tutta la settimana!
Questi controlli antidoping vorrei vederli più spesso agli arrivi delle gare MTB, non solo su strada :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo