Donna Ninja viene tamponata e si inalbera

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
va be io quest'anno alle 2 alpes mi si è fermata una su un panettone...proprio in mezzo e nn stava andando piano ma di colpo si è fermata proprio in mezzo...è stata una manovra pericolosa x' io ero pronto a saltare e mi sono fermato x' gli ho dato un colpo detro(nn violento)...dopo un 30 sec pieni di insaccamento...la scusa.." mi sono feramata a vedere il panorama" e stranamente nn era italiana...mi sa che è proprio un gene femminile...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Si è citato il codice della strada....Allora sarebbe bene andarsi a leggere cosa dice in proposito di tamponamenti: "distanza di sicurezza" vi dice nulla?
E poi chi assicura tutti voi che la tipa non abbia avuto un problema meccanico?

Il codice della strada non si applica in un bike park privato... ma esistono regolamenti specifici:
http://www.mottolino.com/it/estate/info/regolamento-bike-park.html

4. Mantieni le distanze minime di sicurezza da chi ti precede.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexius

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si è citato il codice della strada....Allora sarebbe bene andarsi a leggere cosa dice in proposito di tamponamenti: "distanza di sicurezza" vi dice nulla?
E poi chi assicura tutti voi che la tipa non abbia avuto un problema meccanico?

Beh allora si devono accendere le lucette rosse quando uno frena. E la cintura di sicurezza? :il-saggi:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Premesso che non sono stato io a tirare in ballo il codice della strada, volevo solo far notare come parte delle stesse regole che si applicano agli autoveicoli (e non solo) che viaggiano su strade pubbliche si dovrebbero applicare in tutte le situazioni, che ci si trovi su una ciclabile a fianco si una SS o in un bikepark. E il link postato dall'utente One_1 poco sopra lo dimostra.

Ma ciò che mi ha colpito è l'intransigenza che molti bikers dimostrano verso le (a detta loro) incapacità altrui, senza in realtà conoscere come sianoa ndate esattamente le cose.

E forse quella sfilza di "sorry" pronunciate da biker non erano solo parole di circostanza o il frutto di un attacco di panico dovuto alla femminea aggressione.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...che sia una nuova tecnica per rimorchiare? Un po' a rischio direi...
...purtroppo è sempre colpa di chi segue, infatti il tipo è stato molto "polite" nell'assumersi quasi subito tutta la colpa, evidentemente conosce le "regole di ingaggio" e relativi caveat....
...maaa....che colpa vogliamo dare a sto povero cristo se quella davanti inchioda e si ferma? ...anch'io penserei a tutto, magari che rallenta, ma mai che si ferma occupando il track, qualcuno le avrà mai insegnato a mettersi da una parte per fermarsi????...
...la forza di certo non le manca, ha sollevato la sua biciclettona come un fruscello, ma ..come in certe piste da sci, certe persone dovrebbero prima imparare ad andare prima di buttarcisi...
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
non ho mai girato in un bikepark, ho girato molte volte in pista con una moto sportiva, non credo che le cose siano tanto diverse: chi sta davanti puo' fare la guida che vuole, ma non deve comportarsi in maniera da costituire un pericolo per chi segue (es. fare zigzag, fermarsi ad aspettare gli amici). a me pare che sta tizia abbia rallentato senza motivo, ma mi pare anche che sto tizio sia arrivato troppo allegro non considerando chi lo precedeva. direi concorso di colpa al 50% !
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Beh allora si devono accendere le lucette rosse quando uno frena. E la cintura di sicurezza? :il-saggi:
...io a mia figlia di 5 e mio figlio di 9 anni, insegno a segnalare quando vogliono fermarsi, alzando un braccio e spostandosi di lato a dx...altrimenti sai che tamponate quando andiamo a girare sulle ciclabili!!!! (...e là si rischia la vita...credo che S.Candido-Lienz sia uno dei percorsi più pericolosi del mondo in estate!!!)...
...e sul pistino xc, al bimbo ho insegnato a dare una rapida occhiata dietro e comunque spostarsi a lato dx, visto che lo sconnesso non consente di alzare il braccio... idem con gli sci...
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Bahahahahaha!!!!!!!!
sto ridendo da 10 minuti!!

ca**o ma stai a casa se non metti in conto che in bike-park si possa cadere, ci si può scontrare e fare del male!!
è fatto apposta per fare i voli e rischiare!

anzi vai a fare acqua-bike in piscina per rassodare!
però bardata come Ironman....

ma robe da matti...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
hahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahaahhahahhahahahahhaha
il ragazzo s'è sentito davvero in colpa e s'è preso malissimo... più che chiedergli scusa in quel modo cos altro poteva fare... acctta ste scuse e non fare la fighetta! anche secondo me non ha tolto il casco perchè piangeva!

ma poi perchè ha frenato?!
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Ma il massimo è il tipo che, mortificato, raggiunge l' amico e gli fà "ehi...ho vinto il premio s.....o del giorno!"

Comunque effettivamente lui poteva rallentare prima...però la reazione è stata un tantino isterica...addirittura la tipa aveva paura che gli avesse rotto la gamba!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Non esiste il discorso 'doveva fermarsi prima' oppure delle distanze di sicurezza. Si è in pista (o bike park) si va per correre, sono fatti a posta, se uno sa di andare piano deve controllare spesso dietro che non ci sia nessuno. La tipa li si era fermata perchè probabilmente di era spaventata per il piccolo drop che stava per affrontare (fateci caso si vede nel video) lui giustamente che sapeva andarci non si aspettava una cosa del genere, è stato fin gentile a non darle una botta di str---a. Mi è capitati di andare dentro a uno in moto fuoristrada perchè sciancando questo si è spaventato in una curva rallentando molto e io ci ho dato una secca dentro, le scuse sono state reciproche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo