donare il sangue

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kalinero

Biker popularis
9/7/09
88
0
0
molinella (bo)
Visita sito
io cerco di non donare se il giorno prima ho fatto una gara e di stare a riposo il giorno stesso, il giorno dopo riprendo l'allenamento (cercando di "ascoltarmi" e capire quanto posso osare). Sicuramente però farei in modo di non avere una gara il giorno dopo...
 

riotastro

Biker tremendus
Andate tranquilli, una donazione vale quanto una vittoria!!!
Io dono da quando avevo 18 anni e ora ne ho quasi 40 (sigh!!!) con una media di 3 all'anno.

Donare il sangue prima di una gara non è proprio ottimale, anzi credo nn sia il caso di gareggiare dopo una donazione. Meglio sentire un parere medico.
Son certo ke una forma di doping è l'auto emotrasfusione, cioè re-iniettarsi il proprio sangue x averne di + in gara....doping ultra distruttivo per il proprio fisico ma funzionale perchè non mi sembra sia sgamabile...vabbeh!
IO STRA quoto l'intervento di SILVIOMA, donare il sangue è una vittoria oltre il personale perchè contribuisce a salvare la vita di un altro.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

gattopower

Biker superis
19/10/09
340
0
0
Ischia
Visita sito
... ho letto i vostri commenti tuttodunfiato!!!
anch'io sono donatore di sangue ma ho iniziato tardi e sono solo a quota 30 donazioni!
Evito di andare il bici dopo una donazione
 

Classifica mensile dislivello positivo