donare il sangue

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Sera ragazzi oggi prima donazione del 2011, chiedo ai presidenti del club dei donatori " 44x11 and Embolo di aggiornare la classifica, grazie, ciauxx :celopiùg:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Io, dopo un mese e mezzo, non ho ancora ricevuto nessun feedback dall'Avis, devo preoccuparmi? Gli esami mi sembravano ok, non c'erano asterischi. Mi aspettavo almeno una lettera di 'conferma'...A questo punto la prossima sarebbe a Marzo, che devo fare? Mi presento una mattina a caso per donare?
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
è incredibile quanto io senta il bisogno fisico di andare a donare..... proprio nn me lo riesco a spiegare e nn so se riesco a resistere perchè manca un mese giusto....
secondo voi a cosa è dovuta questa necessità??
io nn riesco a trovare una spiegazione.......
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 121
  2. Ferdy 99
  3. Mtbilly 90
  4. Elmerendero 77
  5. Vrbike 66
  6. Ulzana 54
  7. Embolo 50
  8. Rembo 49
  9. Biker69 49
  10. Sierra75 45
  11. 44x11 43
  12. Bigchurch 36
  13. Toni 33
  14. Robyflowers 33
  15. Gattopower 32
  16. Frred 31
  17. Corsair 28
  18. Rischiav 26
  19. Carlberg 26
  20. Pedalapedala 25
  21. ssmartyss 21
  22. Veganrunner 21
  23. Boris 71 20
  24. Ivang 18
  25. Fox82 15
  26. Karne 13
  27. Cmsnc 12
  28. Grace 10
  29. Sottobaffo 10
  30. Luca 7a 10
  31. gio81andrea 9
  32. Eraclitus 9
  33. Zambu 8
  34. Luca 20-3 7
  35. Black Jack 7
  36. Cypher 6
  37. Rdifra 6
  38. ChefMauro 6
  39. Gab75 5
  40. Basa 5
  41. Matte84 4
  42. Zausers 3
  43. Cristian.D 2
  44. Effe 2
  45. Dargenrider 2
  46. Rix 1
  47. Jose mr. doctor 1
  48. RS 1
Aggiornata!!!


Il piacere della donazione è la misura di quello che stai facendo. Quando inizi a rendertene conto diventa quasi una necessità...:celopiùg:

Un buon inizio di settimana a tutti
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Io, dopo un mese e mezzo, non ho ancora ricevuto nessun feedback dall'Avis, devo preoccuparmi? Gli esami mi sembravano ok, non c'erano asterischi. Mi aspettavo almeno una lettera di 'conferma'...A questo punto la prossima sarebbe a Marzo, che devo fare? Mi presento una mattina a caso per donare?


Puoi tranquillamente andare una mattina a donare, non ti cacciano certo via!!!
Per la corrispondenza AVIS può sicuramente aiutare il super mega gran capo EMBOLO
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Perfetto, spero di non arrivare li e sentirmi dire che non sono idoneo! :medita:
presente! scusate la momentanea assenza, casini in ufficio....
non ho letto tutti i tuoi post (sorry...), mi sembra di aver capito che hai fatto regolarmente la prima donazione con gli esami di rito e ti siano arrivati a casa gli esiti senza indicazioni particolari.
ottimo, vuol dire che è tutto a posto e dopo 3 mesi dalla precedente donazione di sangue intero verrai chiamato per la donazione successiva.
questa è la procedura delle sezioni che gravitano intorno all'ospedale di Monza: per non intasare il centro è diventata obbligatoria da anni la prenotazione, quindi un "segretario" delle varie sezioni contatta i donatori in scadenza per avvertirli e fissare il giorno del prelievo
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
presente! scusate la momentanea assenza, casini in ufficio....
non ho letto tutti i tuoi post (sorry...), mi sembra di aver capito che hai fatto regolarmente la prima donazione con gli esami di rito e ti siano arrivati a casa gli esiti senza indicazioni particolari.
ottimo, vuol dire che è tutto a posto e dopo 3 mesi dalla precedente donazione di sangue intero verrai chiamato per la donazione successiva.
questa è la procedura delle sezioni che gravitano intorno all'ospedale di Monza: per non intasare il centro è diventata obbligatoria da anni la prenotazione, quindi un "segretario" delle varie sezioni contatta i donatori in scadenza per avvertirli e fissare il giorno del prelievo

Perfetto, grazie mille! Io in realtà mi sono iscritto come socio Avis all'ospedale S.Paolo di Milano, comunque attendo marzo per la prossima donazione. Grazie ancora...
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
[ per non intasare il centro è diventata obbligatoria da anni la prenotazione,[/QUOTE]


Ma regalate qualcosa in particolare??
Scherzi a parte, ritieni sia frutto di mentalità più generosa o dalle tue parti si adottano metodi particolari??
Eventualmente riporto qualche suggerimento.....
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
hai fatto regolarmente la prima donazione con gli esami di rito e ti siano arrivati a casa gli esiti senza indicazioni particolari.
ottimo, vuol dire che è tutto a posto e dopo 3 mesi dalla precedente donazione di sangue intero verrai chiamato per la donazione successiva.
questa è la procedura delle sezioni che gravitano intorno all'ospedale di Monza: per non intasare il centro è diventata obbligatoria da anni la prenotazione, quindi un "segretario" delle varie sezioni contatta i donatori in scadenza per avvertirli e fissare il giorno del prelievo

Idem anche per la sezione AVIS Busto A./Valle Olona. Segreteria ineccepibile contattano, ed addirittura, la sera prima della donazione mandano anche un SMS per ricordare nuovamente dell'appuntamento.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Idem anche per la sezione AVIS Busto A./Valle Olona. Segreteria ineccepibile contattano, ed addirittura, la sera prima della donazione mandano anche un SMS per ricordare nuovamente dell'appuntamento.
ancora più organizzati!

[ per non intasare il centro è diventata obbligatoria da anni la prenotazione,
Ma regalate qualcosa in particolare??
Scherzi a parte, ritieni sia frutto di mentalità più generosa o dalle tue parti si adottano metodi particolari??
Eventualmente riporto qualche suggerimento.....[/QUOTE]
il fatto è che dal San Gerardo di Monza dipendono diverse sezioni AVIS di Monza e Brianza e quindi per evitare che i donatori si concentrino di venerdì oppure in concomitanza con ponti e/o festività hanno introdotto il sistema della prenotazione obbligatoria

Perfetto, grazie mille! Io in realtà mi sono iscritto come socio Avis all'ospedale S.Paolo di Milano, comunque attendo marzo per la prossima donazione. Grazie ancora...
dovere:celopiùg:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
@ Embolo

..però tutto presuppone che ci siano realmente siatuazioni si sovraffollamento (anche se periodico) da me non succede, anzi capita di trovare il centro vuoto. Purtroppo :nunsacci:

Che peccato!!!
Aiuta a stare così bene donare!!! :medita:
Un rapidissimo saluto a tutti i donatori :celopiùg:


images
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
@ Embolo

..però tutto presuppone che ci siano realmente siatuazioni si sovraffollamento (anche se periodico) da me non succede, anzi capita di trovare il centro vuoto. Purtroppo :nunsacci:
------

Purtroppo non in tutta l'Italia la sensibilizzazione è uniforme.
Certe zone però potrebbe essere come un campo nuovo da coltivare.
Certo, alla base ci vogliono strutture adeguate senza le quali....
I donatori di queste zone, oltremodo benemeriti anche per questi motivi, hanno un lavoro davvero grande di proselitismo da fare e anche delle grandi potenzialità.
Ma fin quando la donazione non entrerà nelle scuole e fin quando non passa il messaggio che donare non è solo un atto di altruismo ma anche una attenta forma di controllo della propria salute, sarà sempre dura, tuttavia mai abbattersi, non è da noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo