donare il sangue

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ah ok, anche perchè non so neanche quante donazioni si possano fae all'anno, credo 4 ma non ne sono sicuro...

Se doni sangue intero mi sembra di sì.
Se doni emocomponenti (plasma, piastrine o globuli rossi) anche ogni 45gg......
Io dono ogni due mesi per sicurezza
per legge tra due donazioni di sangue intero devono passare almeno 90 gg (quindi 4 donazioni all'anno), tra due feresi almeno 30 gg
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
Ciao ragazzi, è un sacco che non mi faccio sentire ma vi seguo sempre leggendo tutti i vostri messaggi.
Oggi mi sono presentato per la 122sima donazione ma azz... sono stato sospeso per 6 mesi per uno stupidissimo intervento chirurgico a livello epidermico, eppure il medico mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi, va bè, sarà per il prossimo Aprile.
Tuttavia ho di che festeggiare lo stesso perchè mio figlio ha fatto oggi la sua prima donazione.
Evviva !!!
Vorrei anche inviare un breve prontuario relativo ai motivi ed ai relativi periodi di sospensione che la mia sezione Avis ha messo a punto.
Penso che possa essere utile ma purtroppo (e arrosisco dalla vergogna) non sò come fare ad allegarlo a questo messaggio.
C'è un donatore forumendolo che sa tutto su come fare ?
Grazie in anticipo.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ciao ragazzi, è un sacco che non mi faccio sentire ma vi seguo sempre leggendo tutti i vostri messaggi.
Oggi mi sono presentato per la 122sima donazione ma azz... sono stato sospeso per 6 mesi per uno stupidissimo intervento chirurgico a livello epidermico, eppure il medico mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi, va bè, sarà per il prossimo Aprile.
Tuttavia ho di che festeggiare lo stesso perchè mio figlio ha fatto oggi la sua prima donazione.
Evviva !!!
Vorrei anche inviare un breve prontuario relativo ai motivi ed ai relativi periodi di sospensione che la mia sezione Avis ha messo a punto.
Penso che possa essere utile ma purtroppo (e arrosisco dalla vergogna) non sò come fare ad allegarlo a questo messaggio.
C'è un donatore forumendolo che sa tutto su come fare ?
Grazie in anticipo.

:espulso!:


Espulso per sei mesi neanche in serie A
:hahaha:

Fai i complimenti a tuo figlio.....

P.S. non mi azzardo a consigliarti una procedura, sono peggio di te.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Comunque visto che si avvicina il natale se potete fare un bel regalo a qualcuno, recatevi a donare il sangue.
Farete il più bel regalo che immaginate.

Poi avrete tempo di recuperare a tavola :magna:




Con l'occasione inizio a fare gli auguri di un buon natale a tutta la nostra "congrega"


BUON NATALE
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Tuttavia ho di che festeggiare lo stesso perchè mio figlio ha fatto oggi la sua prima donazione.
Evviva !!!
Vorrei anche inviare un breve prontuario relativo ai motivi ed ai relativi periodi di sospensione che la mia sezione Avis ha messo a punto.
Penso che possa essere utile ma purtroppo (e arrosisco dalla vergogna) non sò come fare ad allegarlo a questo messaggio.
C'è un donatore forumendolo che sa tutto su come fare ?
Grazie in anticipo.

:espulso!:
Fai i complimenti a tuo figlio.....
P.S. non mi azzardo a consigliarti una procedura, sono peggio di te.
mi unisco alle congratulazioni per la prima donazione.
per quanto riguarda l'allegato, quando scrivi un nuovo messaggio (non con la funzione "risposta rapida"), sotto al riquadro di scrittura trovi le opzioni aggiuntive: tra queste c'è l'opzione "gestione allegati".
cliccando si apre una finestra con la quale cercare il file e poterlo allegare
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
s_017b9079c162b81583d06b25632d2105.png

Si è sempre in tempo per un dono speciale come la VITA.

[url]www.youtube.com/watch?v=7lph81jbNdk&feature=related[/URL]​
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Stai svegliando tutto il vicinato!!!
Si vabbè ho capito che hai fretta, e devi ancora consegnare tanti doni, ma dammi solo il tempo di mettere le scarpe e andiamo......rca paletta!!!:rosik:
babbo_natale_vespa.jpg

A saperlo andavo da solo stamattina a donare!!! Ma sto vecchio sgangone da quando va in Vespa!?!?!?!:nunsacci:
Buona giornata a tutti!!!:celopiùg:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 121
  2. Mtbilly 90
  3. Vrbike 66
  4. Ulzana 54
  5. Embolo 50
  6. Rembo 49
  7. Biker69 48
  8. Sierra75 45
  9. 44x11 43
  10. Bigchurch 36
  11. Toni 33
  12. Gattopower 32
  13. Robyflowers 32
  14. Frred 31
  15. Corsair 28
  16. Rischiav 26
  17. Carlberg 26
  18. Pedalapedala 25
  19. ssmartyss 21
  20. Veganrunner 21
  21. Boris 71 20
  22. Ivang 18
  23. Karne 13
  24. Cmsnc 12
  25. Grace 10
  26. Sottobaffo 10
  27. gio81andrea 9
  28. Eraclitus 9
  29. Zambu 8
  30. Luca 20-3 7
  31. Black Jack 7
  32. Cypher 6
  33. Rdifra 6
  34. Gab75 5
  35. Basa 5
  36. Matte84 4
  37. Zausers 3
  38. Cristian.D 2
  39. Effe 2
  40. Dargenrider 2
  41. Rix 1
  42. Jose mr. doctor 1
  43. RS 1
Ieri ho donato anche io......e con grande piacere ho trovato un gruppetto di ragazzi che donavano :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo